Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

mazinga ma quella bella uno grigio met che hai postato è una sl o sx?

Sembra avere i pannelli porta della uno II serie,e le coppe ruota della ES...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Sulle strade di "Vacanze Romane"

540530_3312931304458_505352732_n.jpg

Adoro le Lambrette!

Al tempo ci si divideva fra Lambrettisti e Vespisti ed io appartenevo al primo gruppo. La Lambretta aveva una tenuta di strada che la Vespa neanche si sognava, oltre alla linea più slanciata, alla comodità dei due posti, ecc..

Per puntualizzare col "Sor Roy": quella di Vacanze Romane era una Vespa (credo 125) del 1953, non una Lambretta 125 Special (se non erro, del 1965) come quella in foto ;), tenuta, peraltro, così così.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti e buona domenica :) Il salto mattutino al mare causa mercato ha prodotto questo avvistamento:

dsc07577notarga.jpg

Il prossimo invece è un avvistamento di qualche settimana fa...

"Strade? Dove andiamo noi non ci servono... strade!" :D :D :D

dsc07526notarga.jpg

non avrei mai pensato di vederne una dal vivo così per caso in giro per lecce (vi ho risparmiato la mia faccia felice come quella di un bambino :) )

(sono ancora all'inseguimento della Flavia blu che pascola regolarmente nel paese... vista l'altro ieri e immortalata, ma la foto è uscita una mezza schifezza :( )

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adoro le Lambrette!

Al tempo ci si divideva fra Lambrettisti e Vespisti ed io appartenevo al primo gruppo. La Lambretta aveva una tenuta di strada che la Vespa neanche si sognava, oltre alla linea più slanciata, alla comodità dei due posti, ecc..

Per puntualizzare col "Sor Roy": quella di Vacanze Romane era una Vespa (credo 125) del 1953, non una Lambretta 125 Special (se non erro, del 1965) come quella in foto ;), tenuta, peraltro, così così.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il problema della lambretta è la manutenzione,molto più difficoltosa rispetto alla vespa che si smonta ad occhi chiusi...probabilmente anche i ricambi sono meno diffusi e più costosi...curiosità,ma ai tempi,la lambretta era più costosa di vespa??immagino di si...

Minkia la Delorean...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della lambretta è la manutenzione,molto più difficoltosa rispetto alla vespa che si smonta ad occhi chiusi...probabilmente anche i ricambi sono meno diffusi e più costosi...curiosità,ma ai tempi,la lambretta era più costosa di vespa??immagino di si...

Effettivamente la manutenzione era più complessa a causa della meccanica più raffinata della Lambretta, d'altro canto erano più facili le riparazioni/sostituzioni di carrozzeria dovute al telaio tubolare (anziché la scocca portante della Vespa).

I ricambi sono un problema soprattutto perché nel 1971 tutto il settore (attrezzature e ricambi) due/tre ruote della Innocenti fu ceduto al Governo indiano per far concentrare gli impianti italiani alle 4 ruote (con i risultati che ben sappiamo).

Sì, da quanto ricordo, le Lambrette erano un po' più care delle coetanee Vespa, ma avevano, come ho già scritto, prestazioni decisamente migliori.

Minkia la Delorean...

Stupenda auto e stupenda idea. Anche lì l'ItalDesign centrò l'obiettivo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente la manutenzione era più complessa a causa della meccanica più raffinata della Lambretta, d'altro canto erano più facili le riparazioni/sostituzioni di carrozzeria dovute al telaio tubolare (anziché la scocca portante della Vespa).

I ricambi sono un problema soprattutto perché nel 1971 tutto il settore (attrezzature e ricambi) due/tre ruote della Innocenti fu ceduto al Governo indiano per far concentrare gli impianti italiani alle 4 ruote (con i risultati che ben sappiamo).

Sì, da quanto ricordo, le Lambrette erano un po' più care delle coetanee Vespa, ma avevano, come ho già scritto, prestazioni decisamente migliori.

Si,la meccanica della vespa portava a dei limiti sulle prestazioni(scocca portante,motore/trasmissione dissassato di fianco alla ruota),ma vantaggi sulla semplicità costruttiva e di conseguenza manutenzione...interessante la storia dei ricambi,un mio amico ha una lambretta 150,ed effettivamente i ricambi(e i meccanici che ci sanno mettere la mani,nella mia città ce ne solo uno,anziano tralaltro)non sono di facilissima reperibilità,ma cmq grossissimi problemi sotto questo punto di vista,non ne ha avuti,anche grazie ad internet...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

I ricambi sono un problema soprattutto perché nel 1971 tutto il settore (attrezzature e ricambi) due/tre ruote della Innocenti fu ceduto al Governo indiano per far concentrare gli impianti italiani alle 4 ruote (con i risultati che ben sappiamo).

:(((

Si,lo sapevo che quella di "Vacanze Romane" era una Vespa,ma la strada (Via del Babuino) e l'epoca dello scooterino (tra l'altro con targa Lombarda) me l'hanno ricordata.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Divagando un attimo da vespe ed alveari...

Che soave visione, commovente da quanto ben tenuta... 76mila km... 20 anni...

scaled.php?server=594&filename=p1210818.jpg&res=landing

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra avere i pannelli porta della uno II serie,e le coppe ruota della ES...

Infatti pare un discreto mix. Coppe ES, parafanghini sembrano quelli della Metalplast :), oltre ai pannelli pure i sedili direi che sono della SX seconda generazione. La base di questo custom però non so se era una SL.... la SL non aveva le pinnette pronunciate sotto la minigonna, davanti le ruote posteriori? Qui non si capisce bene se ci sono o no, ma mi sembra di non vederle.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.