Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, stamane grazie alla bella mattinata di sole ed al clima piuttosto tiepido mi sono recato a Mercogliano (AV), ridente paesino collinare dell'Irpinia, dove ho avuto a tiro questa Peugeot 305 che ho prontamente fotografato.

peugeot305.png

L'auto in sè non credo che possa solleticare chissà quali appetiti in termini di interesse storico, nè appare in uno stato di conservazione impeccabile. L'ho postata perchè mi ha incuriosito questa versione "S5":pen:, non so se si riesce a scorgere la scritta, di cui non ho alcun ricordo. Che si tratti di una versione sportiveggiante? Vedo anche uno spoiler sulla coda....qualcuno ha notizie di questa 305 S5?

Link al commento
Condividi su altri Social

era una versione limitata che han fatto a fine carriera. Sicuramente non era 5 cilindri. Dalla marmitta potrebbe essere il millenove diesel. Oppure il 1.5 o 1.6, non ricordo sinceramente la cilindrata giusta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

La S5 era una serie speciale (ho indagato sul 5 ma non sono riuscito a scoprire il suo significato) con l'engine XU5S da 95 cv, e nasceva sulla base della GR nel 1985-86, nello stesso momento in cui la GT, che fino a quel punto aveva avuto lei i 95 cv, passava ai 105. In pratica si trattava di una ex-GT come meccanica ma mixata con l'interno impoverito della GR. Mi pare mancassero i vetri elettrici, tanto per dirne una.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Ecco cosa ho beccato oggi:

061120102380.jpg

questa più che beccata è riesumata!

061120102382.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

La Duetto è stata immatricolata il 13-5-1966 (è quella con la targa losca), però sì, quelle ruote mi sembrano successive.

Renault 9 di scarsissimo interesse storico... perchè vuoi spezzarmi il cuore così? :(((:mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Fra poco manco più si accorgono gli abitanti di quella palazzina di averla in giardino! E comunque lì c'era un'altra vettura tempo fa, solo che adesso devono averla spostata in un box di quelli di gomma ;)

dsarygf.jpg

Link al commento