Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

A tale proposito, vale la pena ricordare che i vani bagagli visti sulle "figlie" del progetto Tipo 3, successivamente ce li siamo dovuti sognare :(

Nessuna berlina, che io sappia, ha eguagliato i valori dichiarati (ma credo anche effettivi) di Fiat Tempra, Lancia Dedra e (lo dico sottovoce, giacchè trattasi di vettura odiata da molti :attorno: ) Alfa 155.

155 era in vantaggio sulle altre con i suoi 525 dm3, forse anche in virtù della decina di cm di lunghezza in più rispetto alle altre; seguivano Tempra a 500 dm3 e Dedra a 480 dm3. Da sottolineare che con la successiva 156 i dm3 crollarono a 378 e con la 159, vale a dire ben 23 cm in più di macchina rispetto a 156, si salì a malapena a 405 dm3.

Sia chiaro, parliamo sempre di valori dichiarati. Ma in ogni caso non credo che ci si discosti più di tanto dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' curioso, no? :D Paragonata con la visibilità posteriore media delle auto moderne, quella della Tempra sembra quasi una veduta panoramica...:D

Eh ai tempi invece c'erano ancora certi vetri posteriori, Tempra sembrava sacrificata sotto quel punto di vista. Te ne dico un'altra, mio padre con la visibilità era talmente fissato che nel 1987 capitò l'occasione di mollare il Ritmo per comprare una 75 2.0 seminuova. Sai perchè non la comprò? (avrei potuto avere un papà Alfista :D)

Perchè salì, guardò dietro e disse che non si vedeva una mazza.

Avrebbe dovuto comprarsi una Talbot Sunbeam :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Uhmmmm mi sa che il problema doveva essere in generale i sederi alti :D Che peraltro non erano diffusissimi, all'epoca.

Andando a memoria, mi pare che la Regata non soffrisse di questo problema, come anche vetture dello stesso segmento di produzione europea, ad esempio l'R21 o la già citata Opel Vectra.

Paolì, perchè volevi rifilare la Sunbeam a tuo padre? Forse che gli piaceva fare le curve di traverso? :mrgreen: Quell'attrezzo era roba per temerari, e non solo in versione Lotus 2200 mi sa...:lol:

--------------------------

Link al commento

Sulla Vectra si vedeva abbastanza bene, a sentir lui. La Sunbeam gliela volevo rifilare perchè credo sia stata la vettura col lunotto più grande mai prodotto :D

2img-1256588441.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Con la Tempra ho iniziato a guidare, le manovre in retromarcia erano sempre un'incognita, interpretare le distanze facendo retromarcia mi creava parecchia difficoltà. Il bagagliaio era però veramente capiente, al pari degli spazi interni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

E vabbè ma se lei mi tira fuori la Sunbeam, io ribatto con due attrezzi altrettanto da draghi :D

Opel%20Ascona%20400%20-%20M2.jpg

opel_manta_400_1986_portugal.jpg

E rigorosamente preparate Conrero!!! :lol:

Và, torno serio (anche se la cosa mi riesce difficile :lol:), tra l'altro di sti attrezzi se ne vedono ormai pochi in giro...pure la suddetta Sunbeam è scomparsa. Anche se a dire il vero non è che avesse avuto tutto sto successo da noi, a differenza della quasi contemporanea Horizon.

Sarà che si erano tutte capottate? :attorno:

--------------------------

Link al commento

per irmanere su di segmenteo avresti potuto consigliargli una maestro...

poco vetrata pure lei... un acquario in pratica

Mapporc... te e la tua Maestro. Mi hai fatto andare di traverso il limoncello. E dimmelo per pm che stai per mettere certe cose.... :)

Link al commento