Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

armatamini.jpg

Grazie Paolì per questa foto,che mi sembra corredasse un servizio di 4R dal titolo "Paghiamo anche noi le auto invendute" o qualcosa del genere. (quest'Archivista è un portento!:razz:) Nell'82-83 ero proprio a Milano per la naja&mi ricordo quando portavo il CL sulla tangenziale est guardavo sempre sotto i piazzali pieni della "mia prossima macchina"....una vita fa,ma a me pare sempre l'altro ieri! :)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

La ringrazio per il "portento" :D ma la sua memoria non è da meno sor Roy ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

cos'ha sui passaruota? ritocco spray?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Mi auguro che quella foto fosse una foto in bianco e nero ricolorata successivamente... no perchè un intero piazzale di Minitre tutte azzurre... :S scelta di colori niente?

No doveva essera a colori (le prime sono verdi).

In effetti passando sulla tangenziale EST le vedevi schierate tutte per colore, evidentemente facevano una settimana produzione verde, quella dopo blu, poi rossa e cosi via.

Tra l'altro guardando la foto della grande nevicata del '85 viene da dire una cosa: chissà che strage di tergi c'è stata in quel piazzale.

Mandare qualche operaio a tirarli su no??

Va beh che con i livelli di sindacalizzazione che esitevano in quello stabilimento (ricodate il "Cameriere mi porti una mini per favore" ) sarebbero stati capaci di dirti che non era il loro compito.

Infatti poi dopo pochi anni si son ritrovati tutti a casa (liberi di fare i camerieri o portare i leoncini sulla spiaggia per fare le foto)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Confermo anche io a Gigio che la foto era proprio così, la marea di Mini tutte dello stesso colore non è un trucco, ma solo la triste realtà di un commercio paralizzato. Son tantissime perchè venivano fatte a lotti e si ammucchiarono perchè in teoria avrebbero dovuto essere smerciate ma invece....

In effetti comunque non son poche per essere quasi tutte dello stesso colore. Chissà magari era un colore che "tirava" prima di quel momento (anche se io non ricordo di averne viste chissà quante in quella tinta) e quindi era stata pianificata una certa produzione.

Lo ripeto, è una foto che ricordo perchè impressa nel periodo in cui cominciavo a "mangiare" riviste d'auto. Con quella pagina ebbi la prima dimostrazione, diciamo della "massa" della produzione in serie.. che si manifestava in tutta la sua putenza quando le cose andavano male. E' veramente impressionante vedere tante auto nuove tutte uguali, lì ferme sotto la neve. Ti chiedi se mai succederà che tutte trovino padrone.

(chissà, magari ne sono arrugginite una montagna lì... questo mi fa venire in mente un altro aneddoto della mia infanzia, ma ora son di corsa, ve lo racconto stasera).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento