Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

per rifarla bastava guardare una foto: cofano tutto amaranto, copertura presa d'aria pure e soprattutto manca una modanatura in corrispondenza del filetto argento tra il nero e l'amaranto. Peccato, bastava poco..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh la colorazione base sarebbe quella giusta, ma quel riporto sul cofano stona davvero :? A parte questo dettaglio di dubbio gusto, la macchina in generale sembra abbastanza originale. Tra l'altro se ricordo bene la 2CV è stata prodotta almeno fino al '90, anche se da noi non arrivava già più...

Esatto, in più la Charleston è una versione tutt'altro che rara.

Secondo me qui si tratta di una personalizzazione di una Charleston più che di un tarocco.

(E sì, siamo in tema di outing, stravedo anche per la 2cv oltre che per l'R4 :oops:)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh la colorazione base sarebbe quella giusta, ma quel riporto sul cofano stona davvero :? A parte questo dettaglio di dubbio gusto, la macchina in generale sembra abbastanza originale. Tra l'altro se ricordo bene la 2CV è stata prodotta almeno fino al '90, anche se da noi non arrivava già più...

Sai che dallo stabilimento Portoghese (l'ultimo a produrla) mi sa che ha superato il 90, al pari di R4 che veniva prodotta in Yugoslavia fino all'inizio degli anni '90.

Per R4 ci fu una campagna pubblicitaria basata sulla nostalgia prima di farla uscire dal listino Italiano (1992 obbligo cat.).

Per 2CV non ricordo nulla del genere.

Comunque nel mio piccolo due miei conoscenti comprarono R4 proprio prima dell'uscita per non perdere l'ultima possibilità (entrambi diedero dentro un'altra R4)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che dallo stabilimento Portoghese (l'ultimo a produrla) mi sa che ha superato il 90, al pari di R4 che veniva prodotta in Yugoslavia fino all'inizio degli anni '90.

Per R4 ci fu una campagna pubblicitaria basata sulla nostalgia prima di farla uscire dal listino Italiano (1992 obbligo cat.).

Per 2CV non ricordo nulla del genere.

Comunque nel mio piccolo due miei conoscenti comprarono R4 proprio prima dell'uscita per non perdere l'ultima possibilità (entrambi diedero dentro un'altra R4)

L'ultima serie dell'R4 per la Francia si chiamava proprio Bye Bye, 1000 esemplari numerati con targhetta basati sulla GTL (1100, che in Italia non era più disponibile da tempo) "full optional", era il 1992.

La 2cv se non erro è stata prodotta invece fino al 1990.

Credo che ciò che narri dei tuoi conoscenti con la R4 sia successo nuovamente con la dismissione della Panda nel 2003 e con poche altre vetture.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che dallo stabilimento Portoghese (l'ultimo a produrla) mi sa che ha superato il 90, al pari di R4 che veniva prodotta in Yugoslavia fino all'inizio degli anni '90.

Per R4 ci fu una campagna pubblicitaria basata sulla nostalgia prima di farla uscire dal listino Italiano (1992 obbligo cat.).

.....

L'ultima serie dell'R4 per la Francia si chiamava proprio Bye Bye, 1000 esemplari numerati con targhetta basati sulla GTL (1100, che in Italia non era più disponibile da tempo) "full optional", era il 1992.

La 2cv se non erro è stata prodotta invece fino al 1990.

Credo che ciò che narri dei tuoi conoscenti con la R4 sia successo nuovamente con la dismissione della Panda nel 2003 e con poche altre vetture.

Sì, mi pare di ricordare qualcosa del genere ;) D'altra parte Panda pre-2003, R4 e 2CV erano tutte delle icone e per molti aspetti degli autentici muli.

Cmq correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di ricordare che da meta' anni ottanta in poi la 2CV è esistita solo in allestimento Charleston, o no?

Ad inizio anni ottanta esisteva anche la Dolly, che mi pare fosse pure "lei" bicolore ma grigia o beige, qualcosa del genere...per l'R4 invece nulla di tutto ciò, non in Italia almeno. Abbiamo avuto per molti anni sempre e solo la GTL (forse qualche serie speciale a fine anni ottanta ma non ci metto la mano sul fuoco :D )

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, mi pare di ricordare qualcosa del genere ;) D'altra parte Panda pre-2003, R4 e 2CV erano tutte delle icone e per molti aspetti degli autentici muli.

Cmq correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di ricordare che da meta' anni ottanta in poi la 2CV è esistita solo in allestimento Charleston, o no?

Ad inizio anni ottanta esisteva anche la Dolly, che mi pare fosse pure "lei" bicolore ma grigia o beige, qualcosa del genere...per l'R4 invece nulla di tutto ciò, non in Italia almeno. Abbiamo avuto per molti anni sempre e solo la GTL (forse qualche serie speciale a fine anni ottanta ma non ci metto la mano sul fuoco :D )

2CV essendo una macchina "di moda" ha sempre avuto numerossissime serie speciali (molte sconosciute in Italia).

R4 è sempre stata considerata "mulo da lavoro" infatti di serie speciali a memoria ricordo solo "Parisienne (sciccosa) e Safari (economica)"

Negli anni '80 c'è stato il tentativo (malriuscito) Frog (come anti Mehari) ma questa è altra cosa, è modello non serie speciale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la 2cv credo di sì, ma non posso garantire. Fatto sta che di Charleston è pieno!

Per quanto riguarda la R4 dopo il 1985 o 86 uscì di produzione l'850 e, in Italia, venne pensionata la 1100 GTL per far posto alla 950 unificata con freni a disco anteriori e freno a mano sulle ruote posteriori come la GTL, in allestimento base e TL. In Francia la 1100 rimase, la chiamavano "Clan".

Di versioni speciali della 4 ce ne sono state molte, soprattutto oltralpe. Una delle più sfacciate è la Jogging su base 1100 GTL dei primi anni '80. In Italia ce n'è di sicuro almeno una.

N6024.jpg

N6030.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia in effetti le serie speciali son state veramente poche!

Soprattutto parlando di R4 "moderne", dagli anni '70 in poi.

A memoria non ci son proprio state serie speciali oltre la Safari e un pallido tentativo di imitazione della Parisienne classica su base 950 TL intorno al 1987. Tra l'altro la Safari un vero poggiatesta l'aveva!

12renault4safari1976156.jpg

Mentre la 850 base aveva le panchette tubolari senza poggiatesta

5eed3a241b4ef8b3ef9de0505f6a708c_orig.jpg

In Italia poi l'R4 è stata legata a doppio filo con il caso Moro, tanto che mio padre mi invita a non prenderla rossa proprio perché ricorda quella in cui fu trovato il suo corpo.

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.