Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Non e' mia.... :( è della mia morsa :D

Confermo che e' instancabile. E spesso e' venuta nel cuore della notte a riavviare coi cavi la 107 quando rimaneva a piedi con la batteria.

Se viene bel tempo magari faccio altre foto, ora pero' passo e chiudo che vado a farci un giro!

PS: credo sia con questa che sia nato il MITO della Golf. Mito, secondo me, meritatissimo. E' un'auto meravigliosa, dall'alto dei suoi 23 anni

PPS: dal cell mi arrivano nius secondo cui la settimana prossima si montano i cerchi in lega! Di una Golf rottamata :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno potrebbe pensare che quella di Tony sia una battuta umoristica, e invece dice sul serio, ha ragione :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la mascherina (bisogna recuperare un faro, e le guanizioni dei gocciolatoi.. etc etc.. pian piano si fara' tutto)

golf1bu.jpg

Motore, possibile 1300cc? Non me lo sono mai chiesto, pero' e' brioso :D

Gran macchina la golf II,la mia preferrita,un mulo,davvero molto affidabile....i motori...bhe,a parte i 1.8,i gti,gtd,gli altri lasciavano molto a desiderare per prestazioni e consumi:),ma erano affidabilissimi...tenetevela stretta...

Imho il mito golf è nato con la I,con la II si è strà confermato...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran macchina la golf II,la mia preferrita,un mulo,davvero molto affidabile....i motori...bhe,a parte i 1.8,i gti,gtd,gli altri lasciavano molto a desiderare per prestazioni e consumi:),ma erano affidabilissimi...tenetevela stretta...

Imho il mito golf è nato con la I,con la II si è strà confermato...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro proprio in questi giorni è spuntata qui una gemella di questa Golf, però azzurrina. Non sono ancora riuscito a spaparazzarla.

In compenso stamane, sempre nel solito parcheggio del solito centro commerciale quaronese, ho spaparazzato questa, che inserisco dedicandola al Mazi. Non chiedetemi perchè il Nokia me l'ha stortata tutta. Non lo so :D

Questa è una delle due CS (con le coppe della "S" seconda serie) cui avevo fatto cenno tempo fa in questo topic... mi manca ancora l'altra, grigia con le fasce paracolpi personalizzate. L'altro giorno la stavano pulendo all'autolavaggio, ma non potevo fermarmi. La beccherò, perchè merita.

Lei è nata il 13 dicembre del 1989. Purtroppo dorme fuori... la vedo ogni giorno, a metà strada tra casa e lavoro. Il proprietario, un signore anziano, evidentemente non ha box (anche perchè nella zona in cui vive è impossibile averlo, poche case aggrappate ad una collinetta proprio a bordo strada, altro che box, non hanno neanche il cortile....)

post-8850-145026853092_thumb.jpg

Poco più in là c'era una delle primissime Tipo valsesiane ancora in vita, con targa VC 52 che indica una primavera 1988 (la prima Tipo immatricolata qui, di una mia compagna di scuola alle elementari, fu VC 51); una 1.4 base blu metallizzato (non ricordo il nome del blu, era quello medio comunque) molto ben tenuta. Purtroppo quando mi sono avvicinato c'era già la proprietaria con figlioletta al seguito che stava caricando la spesa... però a porte aperte ho potuto gustarmi ancora una volta il fantascientifico pannello porta della Tipo base :D (completamente piatto, trama pied-de-poule, un poggiabraccio di 30 cm rettilineo, la maniglia di apertura e la manetta dei vetri.... ebbasta) e la plancia senza sportello per il cassetto portaoggetti. Era veramente misera la versione base... a vederla sembra impossibile che siano passati "solo" 24 anni.

post-8850-145026853092_thumb.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Risalire su una 205 in tempi recenti per me è stato quasi uno shock!

Le portiere ....due lamierini..... Ma in generale tutta l'auto da l'idea di essere attaccata insieme con lo sputo.....

Se penso ai numeri che ho combinato con la mia Rallye......mi vengono i brividi.:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Risalire su una 205 in tempi recenti per me è stato quasi uno shock!

Le portiere ....due lamierini..... Ma in generale tutta l'auto da l'idea di essere attaccata insieme con lo sputo.....

Se penso ai numeri che ho combinato con la mia Rallye......mi vengono i brividi.:pz

Il sogno ricorrente di Dannatio.

"No no no....io non ce l'avevo... NON DITE BALLE! io non ho avuto MAI il Peugeottino.... e non lo griderò! Va bene va bene hai vinto hai vinto.... IL PEUGEOTTINO! IL PEUGEOTTINO! IL PEUGEOTTINO E' QUEL CHE E', NON C'E' SCAMPO PIU' PER ME! IL PEUGEOTTINO E' QUEL CHE E', NON C'E' SCAMPO... PIU'... PER ME...."

post-8850-145026853094_thumb.jpg

Oh sveglia Danna! Stavi facendo sogno prutto prutto prutto...

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la dedica, Paolo;). Non so come faccia il signore anziano, visto che la tiene fuori, ma quella vernice pare messa fin troppo bene. La mia, nonostante dorma dentro, non è altrettanto lucida, ed inizia a risentire degli anni trascorsi dall'ultima rinfrescata di carrozzeria che le feci fare nel 2000. Peccato per quei copricerchi ed anche per le frecce bianche, sulle quali ho dei dubbi, sennò sarebbe proprio bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero! Se non sbaglio, quel rosso è un erede del rosso ossido della 127, se non addirittura lo stesso... però permettetemi di avanzare un dubbio: c'era anche sulla CS? Giacchè io le CS non le ho mai viste con quel colore, che di solito vedevo sulle Uno a targhe nere (tipo la 45 a 3 porte di mia zia Marisa :D )...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.