Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Guarda che di ARNA ho quasi fatto venire l'esaurimento nervoso al Paolì 164, ma visto che non ci sta leggendo ....:mrgreen:

Se poi penso che un mio amico "noto collezionista Milanese" (Cit. Paolì)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, toccatemi tutto, ma non l'Arna!!!!! E' stata la mia prima auto e ne ho un ricordo bellissimo. D'accordo che a 18 anni ( ma soprattutto 23 anni fa) si era tutti di gusti più moderati, ma Dio solo sa quanti ricordi sono legati a quella vettura. Ragazze, giri per l'Europa, il militare... Mio Dio... E poi andava come una fucilata. Eh? Cosa? Vabbè, cosa c'entra che avesse nel cofano il 1.7 di una 33 QV? Sì, è vero, ma... oh, Coscienza, perchè non ti fai un carretto di fatti tuoi?:mrgreen:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, toccatemi tutto, ma non l'Arna!!!!! E' stata la mia prima auto e ne ho un ricordo bellissimo. D'accordo che a 18 anni ( ma soprattutto 23 anni fa) si era tutti di gusti più moderati, ma Dio solo sa quanti ricordi sono legati a quella vettura. Ragazze, giri per l'Europa, il militare... Mio Dio... E poi andava come una fucilata. Eh? Cosa? Vabbè, cosa c'entra che avesse nel cofano il 1.7 di una 33 QV? Sì, è vero, ma... oh, Coscienza, perchè non ti fai un carretto di fatti tuoi?:mrgreen:
Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Era Rossa dicevi? Quindi di quel Rosso scuro (tipo il ragù che facevano le zie la domenica) che scoloriva anche sotto la Luna (al pari del Blu).

Se dici che era bella vuol dire che si trattava di un esemplare restaurato. Onore al merito a chi restaura un Arna perchè quelle che conosco io sono solamente conservate.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico rosso che abbia mai visto su un'Arna, peraltro :D Credo fosse una tinta normalmente "a catalogo" in Alfa, mio zio aveva una 33 prima serie dello stesso colore e non vorrei ricordare male ma all'epoca avevo visto anche qualche Giulietta '84.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico rosso che abbia mai visto su un'Arna, peraltro :D Credo fosse una tinta normalmente "a catalogo" in Alfa, mio zio aveva una 33 prima serie dello stesso colore e non vorrei ricordare male ma all'epoca avevo visto anche qualche Giulietta '84.
Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo una normalissima 1.2 SL bianca.

La comprò nuova mio zio a fine 1984, ma non era un pensionato: aveva 24 anni! Quando presi la patente lui passò alla Golf e me la vendette.

Montai i cerchi in lamiera della 131, quelli con il motivo a quadrifoglio e le stavano benissimo perchè, con un ot leggermente diverso, allargavano un pò le carreggiate dando un'impressione più solida.

Immancabile l'adesivo OceanPacific sul lunotto. (Ricordo che eravamo nel 1990).

Nel 1994, finito il militare, swappai il motore con il 1.7 di una 33QV, modificando il filtro dell'aria per far chiudere il cofano. Andava come una fucilata e con la tenuta di strada degna di un'Alfa.

A fine '95 venni centrato in pieno da una tizia stordita e dovetti demolirla. Passai ad una 75Twin Spark, ma questa è tutta un'altra storia.

Il convegno mi interessa davvero tanto.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo una normalissima 1.2 SL bianca.

La comprò nuova mio zio a fine 1984, ma non era un pensionato: aveva 24 anni! Quando presi la patente lui passò alla Golf e me la vendette.

Montai i cerchi in lamiera della 131, quelli con il motivo a quadrifoglio e le stavano benissimo perchè, con un ot leggermente diverso, allargavano un pò le carreggiate dando un'impressione più solida.

Immancabile l'adesivo OceanPacific sul lunotto. (Ricordo che eravamo nel 1990).

Nel 1994, finito il militare, swappai il motore con il 1.7 di una 33QV, modificando il filtro dell'aria per far chiudere il cofano. Andava come una fucilata e con la tenuta di strada degna di un'Alfa.

A fine '95 venni centrato in pieno da una tizia stordita e dovetti demolirla. Passai ad una 75Twin Spark, ma questa è tutta un'altra storia.

Il convegno mi interessa davvero tanto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.