Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

io oggi ho intercettato una puntatona dell'ispettore derrick dei tempi d'oro (vedeste che magro e capellone Harry Klein!!!), penso fine anni '70, e avevano un vecchio BMW credo serie 5 giallino :D

Mio fratello è un cultore di molti polizieschi, tra cui Derrick, e ha su dvd tutti e 281 episodi girati dal '73 al '98. Ogni tanto li guardo con piacere, soprattutto gli episodi dei '70, anche perchè mi piace quell'oretta di immersione nel panorama automobilistico di allora:D. Ebbene sì, la coppia Derrick-Klein andava in giro con la BMW 525, io me la ricordavo in colorazioni tipo un verdino pastello ed in altri episodi anche altre tinte metallizzate, non rammentavo ci fosse stato pure un giallo.

[ATTACH=CONFIG]1651[/ATTACH]

Questa brochure mi ha acceso un flash mentale non appena l'ho vista; credo che mio padre l'avesse avuta uguale, o perlomeno molto simile, al tempo in cui acquistammo la 900/C nel '79. C'erano appunto illustrate e spiegate tutte le differenze tra i vari allestimenti. Tra i colori disponibili quel giallo era effettivamente ottenibile, e qualcuno ricordo pure di averlo visto ma solo su qualche rarissima 4 porte di fabbricazione SEAT.

Idem ;) molte rosse, per lo più rosso scuro, e blu notte (blu carabinieri per intenderci :D). Non ricordo altre tinte particolari, e pure le Sport io ricordo di averle viste sempre e solo nere.

Oltre quelle che hai citato, qui da me era molto diffuso anche il verde sia sulla I serie (verde palude) che sulla II serie (un verde più chiaro).

Il 128 però era giallo ocra, più che giallo taxi

In verità, oltre all'ocra, mi ricordo un giallo più squillante che probabilmente sarà questo...a meno che non si tratti soltanto di una questione di luce rispetto a quella che hai postato tu.

2mxpbx3.jpg

photo.php?photo_id=12586

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccola!!!

i085192.jpg

Episodio " L'uovo del cuculo", quarta stagione, prima TV in Germania il 12 giugno 1977 :D

Diciamo che in tv pareva più giallina ieri...

Tra l'altro ora ricordo che c'era anche un treno a levitazione magnetica!

Transrapid - Wikipedia

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol:

Stev, non insisto ma mi pare di ricordare che sulla prima serie i cerchi in lega Cromodora fossero regolarmente a listino optional; dovrei andare a ripescare i vecchi 4R per togliermi il dubbio :?

PS. E' proprio quello il giallo di cui parlavo ;) Mi sembra si chiamasse Giallo Positano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

I gialli una quarantina d'anni fa andavano alla grande:128 portava il "Giallo Positano" ( ce l'ha donato 4R sul modellino della sua 128 ) che debuttò col lancio della 500L e che ereditarono pure 124 Coupè ed 850 Coupè&Spyder. L'aveva anche Innocenti Mini Minor.

Non vorrei dire una fregnaccia,ma direi che era una prerogativa delle auto nostrane,perchè all'estero non credo fosse proposto.

Il Giallo di 126-127 era il "Tufo" che,quasi uguale,Alfa chiamava "Giallo Piper" direi abbastanza sobrio e difatti andarono molto tutte e 3 le vetture così.

Quanto al Giallo di 127 2a Serie,che io chiamavo "Giallo Frittata" :lol: qualcuna se ne vide da queste parti,anche se come dice giustamente il Mazi era più diffuso sulle 127 Spagnole e delle 126 serie '77,quelle si che se ne vedevano molte,ne postai giusto qui una ( piuttosto malridotta ) qualche mese fa.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

(cut)... 126 serie '77,quelle si che se ne vedevano molte,ne postai giusto qui una ( piuttosto malridotta ) qualche mese fa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, prima ancora di leggere il tuo post, leggevo i confronti in copertina e mi stavo appunto domandando che c'azzeccassero nello stesso test-confronto la 126 e la Polo, o la 4 e la Polo.:D Poi concludono con l'imbattibilità della 126 in fatto di dimensioni rispetto alle altre...ma va', sai che non ce n'eravamo accorti? Se non fosse stato per il test...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiando colore....

"c'era una volta in sabaudia....". Sgup pilotato (come tutti :mrgreen:)

L'X1-9 è di un ex-forumista, prima passato al lato oscuro perchè "vieni al lato oscuro, abbiamo le plastiche morbide e i led"...ma la forza scorre potente in lui, e ha trovato la sua salvezza in quella che gli ho appena battezzato "yoda mobile" :lol: (per le dimensioni...già il GTV è piccolo nel traffico odierno, questa è proprio una pulce. E ovviamente per il colore.

onceupon001.jpg

onceupon003.jpg

onceupon002.jpg

onceupon004.jpg

onceupon005.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.