Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Non capisco il senso..alla fine avrai speso un buzzilione di euro per avere un auto di valore zero.

Tanto varrebbe spenderne un pò meno..ma avere alla fine una Giulia GT scalino restaurata.

Beh , fino a che non si fa male agli altri, uno coi $$ suoi fa quel che vuole....ma continuo a non capire.

Alla fine, se vuoi avere una Giulia GT pompata per fare l'asino, non è poi così malvagia come idea.

L'importante è poi non tentare di venderla per vera.

Edit: potendo, io mi farei una roba simile...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto intanto, guarda un po' cosa salta fuori nell'inverno valsesiano?

Beccata a pochi passi dal lavoro, quasi non credevo ai miei occhi.

Targa vercellese originale, Prismetta nata nel gennaio del 1984, 28 anni (anzi, praticamente 29) portati più che bene direi.

post-8850-145026854705_thumb.jpg

post-8850-145026854707_thumb.jpg

(inserimento di un terzo volume che ancora oggi trovo riuscitissimo)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

(inserimento di un terzo volume che ancora oggi trovo riuscitissimo)

Concordo, uno dei pochi casi in assoluto, secondo me. Anche il frontale ad hoc IMHO le ha giovato, se avesse mantenuto quello della Delta (cosa che con la mentalità di oggi sarebbero stati del tutto capaci di fare) non credo che il risultato sarebbe stato altrettanto buono.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, uno dei pochi casi in assoluto, secondo me. Anche il frontale ad hoc IMHO le ha giovato, se avesse mantenuto quello della Delta (cosa che con la mentalità di oggi sarebbero stati del tutto capaci di fare) non credo che il risultato sarebbe stato altrettanto buono.

Certamente il frontale modificato con l'inclinazione opposta rispetto alla Delta, e di conseguenza maggior sbalzo aiutava a bilanciare una forma che comunque già di suo era modificata bene rispetto all'origine.... del resto fecero uguale anche con Tipo e Tempra. Tempra sederona col muso di Tipo sarebbe stata più squilibrata.

Altro sederino dell'epoca che trovai ben inserito era quello di Kadett 4p (ma lì cambiava anche mezza fiancata...). Anche la R9 nel suo piattume stilistico era ben equilibrata (li però mi sa che non si trattava di un trevolumaggio di una due volumi, anzi era la R11 ad essere una 9 "sensa cù" :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui concordo; molti mi prenderanno per matto, ma dico che la Tempra come berlina non era assolutamente male.

Anche la Kadett 4p in effetti non era brutta (a me piace di più della successiva Astra 3v, di cui peraltro a differenza della Kadett si sono visti pochissimi esemplari qui).

L'R9 e l'R11 secondo me dissimulavano abbastanza la loro parentela: soprattutto per la prima serie di entrambe, si capiva che erano la stessa macchina solo per via della linea di cintura e le portiere. Il frontale inizialmente era diverso, e la plancia è stata sempre specifica per ciascun modello ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui concordo; molti mi prenderanno per matto, ma dico che la Tempra come berlina non era assolutamente male.

Anche la Kadett 4p in effetti non era brutta (a me piace di più della successiva Astra 3v, di cui peraltro a differenza della Kadett si sono visti pochissimi esemplari qui).

L'R9 e l'R11 secondo me dissimulavano abbastanza la loro parentela: soprattutto per la prima serie di entrambe, si capiva che erano la stessa macchina solo per via della linea di cintura e le portiere. Il frontale inizialmente era diverso, e la plancia è stata sempre specifica per ciascun modello ;)

Si, erano abbastanza diverse.

9 si prese il frontale di 11 solo per la tubbo e la Broadway (come mai cambiare muso per una versione speciale, mai capito :D)... e non le stava neanche male, coi quattro quadri era decisamente più grintosa che coi due padelloni stile "yawn... dobbiamo disegnare il muso adesso, tric trac toh ecco fatto".

Concordo per il confronto Kadett-Astra 4p, la seconda pur non essendo affatto lontana come concetto, non provocava certo delle erezioni (non lo faceva manco la Kadett 4p, però l'insieme era riuscito meglio imho, e poi si trattava anche di 5-6 anni prima, forse Kadett era più digeribile a metà anni '80 di quanto fu Astra 4p nei primi '90... eppoi per lei era il momento magico della station azzeccata, agile e giovanile, di riflesso tutto il resto faceva abbastanza pena... anche perchè pure l'Astra F 5 porte GL o GLS... babba bia :D 'na Maestro degli anni '90 :D di quella macchina salvo la plancia che è stata una delle più belle che ha fatto Opel)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'inclinazione "in positivo" del muso Prismatico rispetto a quello Deltoso penso (e ripeto, PENSO) fosse anche una sorta di anticipazione voluta di quella che poi sarebbe stata la Thema ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' possibile, Nick ;) anche se non saprei dirti con certezza. La Prisma, alla fine, non ricordo se fu opera del centro stile o direttamente di Giugi al pari della Delta da cui derivava. Nel secondo caso allora sì, in qualche modo ha anticipato a livello di frontale lo stile che avremmo visto successivamente sulla Thema.

Infatti io preferisco la 2a serie della Thema anche per quel motivo. La 1a serie, come frontale, IMHO sembrava troppo una Prisma in taglia XL.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.