Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Intanto intanto, guarda un po' cosa salta fuori nell'inverno valsesiano?

Beccata a pochi passi dal lavoro, quasi non credevo ai miei occhi.

Targa vercellese originale, Prismetta nata nel gennaio del 1984, 28 anni (anzi, praticamente 29) portati più che bene direi.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti festivi... rarità. Una 205, certo. Ne abbiamo già viste altre di recente qui in giro, però una Roland Garros oggi come oggi non si trova mica in tutti i luoghi e tutti i laghi.

Targa novarese dell'inizio 1991, coppe fuori luogo ma dovute probabilmente alle termiche (sotto comunque scorgo dei lattoni originali 205).

Foto un po' piratate, i signori (piuttosto anziani) stavano caricando (sulla macchina già carica, probabile obbiettivo la casa in montagna) la spesa e non è che potevo fare tanto meglio.

post-8850-145026854713_thumb.jpg

post-8850-145026854715_thumb.jpg

Gli amici del registro 205 che ho avuto modo di conoscere a Padova saranno lieti di sapere che c'è in giro un Roland Garros. :)

Poi.... si è nuovamente fatta viva la Sud che incontrai giorni fa a Borgosesia. Questa volta a Varallo, ho potuto studiarla un po' meglio. C'era gente in giro e non ho potuto fare foto dell'interno, ma era veramente in ordine.

Non vale lo stesso per l'esterno, perchè ad una visione più accurata le pecche non sono poche. Svariati bolli e bolletti (che qui non si vedono molto), un accenno di ruggine (come poteva mancare :D) sul parafango posteriore destro; manca inoltre un pezzo di scudetto (sigh). L'adesivo che l'altra volta avevo interpretato come quello di una concessionaria dell'epoca, si è rivelato invece essere quello di una carrozzeria del posto.... carrozzeria che sarebbe bene operasse su codesto automezzo alla svelta. ;)

post-8850-145026854717_thumb.jpg

E poi e poi? Ero lì che mi studiavo la Sud, la Y modello Wil che c'era davanti se ne va, e chi arriva a parcheggiare?

Il Cromone! Nato vercellese alla fine del gennaio '92.

post-8850-145026854719_thumb.jpg

post-8850-145026854721_thumb.jpg

Mentre mi sollazzavo con le due vecchiette, mi è sfuggito il 205 GR color bronzo in targa nera che non riesco mai a beccare in modo decente. Insomma, oggi non si sapeva dove guardare.

E per finire, per la serie "regali di Nataleeee" (mapporc....) non è tanto in topic, bisognerebbe almeno cambiare il titolo in "Giramenti vari di balle storiche". La red GTC di casa nei giorni scorsi ha girato un po' per negozi causa regali, ed in questo caso si che sarebbe stato un bell'avvistamento.... quello dell'auto del fenomeno.

Una sera nel buio è stata trovata così.

Chi è stato?

Lo sapete voi???

Io no.

BUON NATALE, FENOMENO.... :(r spero che tu possa iniziare il nuovo anno sul water.

post-8850-145026854723_thumb.jpg

post-8850-145026854713_thumb.jpg

post-8850-145026854715_thumb.jpg

post-8850-145026854717_thumb.jpg

post-8850-145026854719_thumb.jpg

post-8850-145026854721_thumb.jpg

post-8850-145026854723_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti festivi... rarità. Una 205, certo. Ne abbiamo già viste altre di recente qui in giro, però una Roland Garros oggi come oggi non si trova mica in tutti i luoghi e tutti i laghi.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La citazione potevi anche risparmiartela...:lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più passa il tempo più la 205 mi sembra una specie di alieno, per dimensioni e proporzioni. Ma dove lo trovi oggi un lunotto che scende così in basso?

Mentre la Croma, tanto imponente nelle foto di catalogo e nei miei ricordi, vista in mezzo ad altre auto sembra una seg. C nemmeno troppo esagerata...

Paolo, vediamola con spirito: almeno non ti ha cioccato la porta, che sarebbe stato peggio... faro e freccina sono interi, la ruota sta bene, sono pochi pezzi e un lavoro rapido.

E che il panettone gli vada di traverso :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Più passa il tempo più la 205 mi sembra una specie di alieno, per dimensioni e proporzioni. Ma dove lo trovi oggi un lunotto che scende così in basso?

Mentre la Croma, tanto imponente nelle foto di catalogo e nei miei ricordi, vista in mezzo ad altre auto sembra una seg. C nemmeno troppo esagerata...

Paolo, vediamola con spirito: almeno non ti ha cioccato la porta, che sarebbe stato peggio... faro e freccina sono interi, la ruota sta bene, sono pochi pezzi e un lavoro rapido.

E che il panettone gli vada di traverso :mrgreen:

Dici te che è un lavoro rapido. Non hai idea dei vari toni di scolorimento del rosso GTC in sette anni. :D Prima di tutto non può verniciare il nuovo con Magma Red ebbasta, perchè il resto della macchina lo sta abbandonando per un qualcosa tipo l'arancio tendente al fucsia :D, e poi non lo sta facendo in ugual maniera in tutte le sue parti, quindi dovrà decidere se basarsi sul cofano, sul paraurti o sulla portiera :D

... quasi quasi gliela faccio wrappare :D

... quasi quasi vado giù in conce e vengo a casa con quella nuova :D

(sembro mia nonna che anni fa è uscita per andare dal mobilaro-tuttofare a prendere un sifone nuovo, si è innamorata di un nuovo lavandino che però era venduto, ne ha visto uno uguale in vetrina con tutto il resto della cucina attaccata ed è finita che era uscita per un sifone ed è tornata con una cucina :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol:

Beh, diciamo che il nuovo acquisto è un capitolo a parte (o ti serve una cucina nuova? :mrgreen:) però sul wrap ci farei un pensiero. Ti risparmi pure la verniciatura del pezzo nuovo, anche se probabilmente il primer bisognerà darglielo lo stesso o il wrap te lo attachi a... :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... io non c'ero, però chiedo un parere: l'Alfasud secondo voi è invecchiata presto? Perchè vedendo questa, che verosimilmente sarà dell'80, mi vien da pensare che contemporaneamente c'era già la Delta, sempre del Giugi, e paiono veramente 2 epoche diverse! Se io all'epoca fossi stato un giovanotto sistemato che mirava a prendere l'Alfasud, dopo aver visto la Delta non avrei neanche più minimamente considerato la piccola Alfa ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.