Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Perdonate l'ignoranza...:oops:

Usciva dalla fabbrica così o le manca semplicemente la copertura?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa la racconto.

Oggi ero a lavoro (avis autolavaggio per chi non lo sapesse), e tra una cosa e l'altra, sento un rombo strano. In strada, c'era una bisarca (una delle tante che arrivano ogni giorno) con delle macchine per noi. Guardo bene, ed entra dentro la nostra facility una Bmw 2002 Cabrio bianca (era in coda sulla bisarca, e per scaricare le macchine Avis, ovviamente ha dovuto scaricare anche la nonnetta bavarese).

Ovviamente, mi son fiondato a vederla. Messa abbastanza bene. Necessitava si di un restauro, ma le condizioni erano molto buone, contando che, la 2002 cabrio era stata prodotta dal 68 al 75 (san Wikipedia ammesso che siano dati giusti) e a detta di Chegue (il quale, ormai latitante, lavora per una società che offre servizio ad Avis, quindi lavora con me) l'esemplare in questione sarebbe stato del 72-73. La targa purtroppo non corrispondeva, perchè il numero, a detta questa volta del siculo camionaro, corrispondeva all'anno 1982

La cosa negativa è che per la fretta non so riuscito a fare foto, in quanto, preso dalla fretta di vedere il suddetto mezzo, ho dimenticato di prendere il telefono. Maledizione!

Era uguale a questa

2311978_E_4ea036b9174d2.jpg

Toh, anche targata Catania (la foto l'ho presa da un sito di compravendita automobili tramite google)...

A quella mancava il listello cromato sullo sportello del vano portabagagli e sulla prima parte della fiancata destra (a partire da dietro)...

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci crederai , ma ho visto la stessa macchina ( o una in pratica uguale, bianca, cabrio e con targa Catania ) stamattina su una bisarca a Genova andando al lavoro. :)

Che la portino in giro tipo madonna pellegrina ? :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci crederai , ma ho visto la stessa macchina ( o una in pratica uguale, bianca, cabrio e con targa Catania ) stamattina su una bisarca a Genova andando al lavoro. :)

Che la portino in giro tipo madonna pellegrina ? :lol:

....o più semplicemente qualche dipendente AVIS di Genova (o amico di costui) ha acquistato la vettura in Sicilia ed ha utilizzato, per risparmiare sul trasporto, un buco vuoto sulla bisarca.

Ma siccome di bisarche che fanno la tratta CT-GE non penso che c'è ne siano molte, più probabilmente ha fatto la tratta CT-MI e poi MI-GE.

Peccato che nel caricarla, probabilmente spingendola, si è staccato la cromatura.

Spero che non sia stata buttata ma riposta all'interno, perchè se è vero che BMW riproduce tutto.......è anche vero che gran parte del risparmio sul trasporto rischia di andarsene per la cromatura nuova.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, la bisarca era vuota e c'era solo la BMW.

anche se, da dove era posteggiata ( Corso Perrone ) l'Avis è lontanuccia.

Comunque bella macchina, ma da guidare solo in parata, visto le doti ciclistiche delle Neue Klasse :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, la bisarca era vuota e c'era solo la BMW.

anche se, da dove era posteggiata ( Corso Perrone ) l'Avis è lontanuccia.

Comunque bella macchina, ma da guidare solo in parata, visto le doti ciclistiche delle Neue Klasse :)

Magari aveva già scaricato il resto delle vetture all'AVIS e stava andando a consegnare in qualche rimessa/carrozzeria la BMW.

In Liguria da utilizzare per belle passeggiate al tramonto (possibilmente fuori stagione) ma da evitare assolutamente sulle strade dell'interno in caso di pioggia.

Ecco sotto un temporale la Valle Dell'Aveto........la eviterei

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In caso di pioggia , è meglio evitare tutte le strade ...a parte forse la Treviso - Jesolo ( rampe d'accesso e rotonde a parte ). :)

Sulla Borzonasca - Rezzoaglio - S- Stefano D'Aveto in caso di pioggia andrei prudente con ogni macchina a mia disposizione :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.