Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Menghia la Eagle Vision. Non si preoccupi sior Abarth, non era l'unico lei. Io me n'ero innamorato, il cab forward mi pareva così futuristico, e la Vision imho era la migliore delle sorelle. Poi che sotto fosse alla fine la solita roba che ciclicamente era "sempre un po' indietro" rispetto alle nostre, nessun dubbio. :)

Son quelle macchine che viste oggi mi fan venire in mente i tempi d'oro della nascita di X-Files. Mulder e Scully han girato gli States con ogni genere di siluro aerodinamico novantesco :D

La W124 dovrebbe essere il face lifting anche guardando cerchi e fascioni laterali, mi pare sia stata una modifica comune anche al face lifting di 190. Entrambe non erano fascionate in principio, se non ricordo male. Qui fino a poco tempo fa ce n'era una, bianca uguale ma prima serie, 250D, di proprietà di un camionista del paesello. L'ha venduta con 550 mila km. Venduta, non buttata. Però non l'ho vista più, credo sia andata all'estero. Suo figlio ha fatto le scuole medie insieme a me, ricordo quando uscivamo alle 13, il padre lo aspettava nel parcheggio col motore acceso, io ero sempre sbalordito da 'sto diesel che a differenza di tutti i trattori dell'epoca :D emetteva un sibilo/ringhio sommesso. :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ot. a proposito di rumori ..io vado sul benzina...io da adolescente ero affascinato dal rumore del volvo 850 t5..un mix fra camion, fuoristrada e chissachè...aveva un sibilo molto affascinante

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

.............

A dire il vero mi pare di ricordare che pure la Volvo 760 Turbodiesel non "suonava" da trattore, ma forse ricordo male.

Però fumava come una petroliera durante una tempesta. :lol:

Del resto la base era quella del Furgone VW turbizzato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto ma "turbato", mentre il furgoncino era aspirato.

Comunque negli '80 fumavano un pò tutti.

Molto particolare era il rumore dei diesel WM Alfa ( forse per le aste ed i bilancieri )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.