Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Con questa interessante considerazione mi hai fatto venire in mente una cosa.

Attualmente, nelle mie serate libere, mi sto dedicando alla digitalizzazione delle pubblicità (forse ne ho fatto cenno in passato). Mi è preso questo pallino dopo l'ennesima volta in cui mi sono ritrovato fra le mani riviste dei tempi andati che si stavano autodistruggendo.

Insomma, purtroppo la carta non potrà durare in eterno, per cui mi son messo lì, tempo fa, e ho cominciato a fare scansioni di varie cose, fra cui le pubblicità automobilistiche. Quando mi passa fra le mani una rivista che sto analizzando perchè mi serve un qualcosa, se c'è il modo di fare le scansioni delle sue pagine pubblicitarie senza rovinarla, le faccio, e metto via.

In questo lavoro, già ho incontrato ed archiviato svariate pubblicità della Flavia (cosi come di altre lancia dei tempi). Oh... in parecchi mesi di lavoro sono arrivato a circa 4000 pubblicità suddivise fra le varie marche e modelli. Avessi trovato UNA dico UNA pubblicità della 2000, mentre per le rivali dei tempi le pagine pubblicitarie si sprecano (magari non di tanti tipi diversi, per esempio per l'Alfa 2000 che citava Duetto la pubblicità è quasi sempre la solita, ma facendo passare riviste su riviste la trovi frequentemente, non una volta sola in tanti mesi).

Non veniva nemmeno pubblicizzata sulle pagine dei periodici di settore (o meglio, almeno io fino ad ora una pubblicità della Lancia 2000 la devo ancora trovare...)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa centra Craxi? :pen:

:mrgreen:

Le quotazioni stanno salendo, fino a pochi anni fa le trovavi sui 7 k, adesso te ne chiedono il doppio.

Riguardo la manutenzione, beh devi avere un meccanico di fiducia, onesto e sopratutto competente.

Perchè se vai dalla rete ufficiale hai due possibilità:

- Lancia (quindi FIAT) e li non sanno nemmeno che cosa è e rischi che ti tirino una chiave in testa.

- Ferrari, e li sanno che cosa è (il motore) ma con costo orario manodopera pari a quello di una Enzo :afraid:

Eh...esatto :| oppure individuare qualche ex meccanico Ferrari che negli anni ottanta aveva lavorato sulla 308 (sono quasi sicuro che la rete di assistenza attuale non è la stessa di allora), ma a pensarci bene non credo che i costi sarebbero molto più convenienti

Tanto per dirne una...un mio amico conosce un'officina autorizzata Alfa Romeo qui a TO, nei cui locali non è difficile trovare delle Giulia GTA oppure duetto prima serie o al max coda tronca...ma si fa pagare in proporzione :?

(Mi sa che le mani, sul V8 della 8.32 saprebbe anche mettercele)

Due toni di grigio, marrone/beige e rosso/bordeaux?

Sì, mi pare fossero proprio quelle ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh...esatto :| oppure individuare qualche ex meccanico Ferrari che negli anni ottanta aveva lavorato sulla 308 (sono quasi sicuro che la rete di assistenza attuale non è la stessa di allora), ma a pensarci bene non credo che i costi sarebbero molto più convenienti

Tanto per dirne una...un mio amico conosce un'officina autorizzata Alfa Romeo qui a TO, nei cui locali non è difficile trovare delle Giulia GTA oppure duetto prima serie o al max coda tronca...ma si fa pagare in proporzione :?

(Mi sa che le mani, sul V8 della 8.32 saprebbe anche mettercele)

Sì, mi pare fossero proprio quelle ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per dirne una...un mio amico conosce un'officina autorizzata Alfa Romeo qui a TO, nei cui locali non è difficile trovare delle Giulia GTA oppure duetto prima serie o al max coda tronca...ma si fa pagare in proporzione :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità, a che risoluzione ha scelto di fare le scansioni per il tuo archivio?

Per motivi di tempo e spazio, non esagerata, di solito sui 300-400 dpi, a meno che non si tratti di cose molto goduriose.

Cosa centra Craxi? :pen:

:mrgreen:

Le quotazioni stanno salendo, fino a pochi anni fa le trovavi sui 7 k, adesso te ne chiedono il doppio.

Riguardo la manutenzione, beh devi avere un meccanico di fiducia, onesto e sopratutto competente.

Perchè se vai dalla rete ufficiale hai due possibilità:

- Lancia (quindi FIAT) e li non sanno nemmeno che cosa è e rischi che ti tirino una chiave in testa.

- Ferrari, e li sanno che cosa è (il motore) ma con costo orario manodopera pari a quello di una Enzo :afraid:

Ed inoltre, sentendo i racconti del cuggino Deltista ex-capofficina Lancista, nella prima serie le mani ce le metti speeeeesssso..... Comunque non è per fare il pignolo ma io al Gimmo direi "quasi impeccabile"... non so se è lo sporco, il bagnato, o l'effetto della foto ma mi pare che abbia bisogno di un paio di fari nuovi, li vedo un po' appassiti...

Due toni di grigio, marrone/beige e rosso/bordeaux?

Anche a me pare fossero quelle.

$(KGrHqNHJ!sE9BZiGyG)BPRnb)2M9w~~60_12.JPG

;)

Il solito guastafeste. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto mi ha anticipato..... Avevo trovato la pubblicità della 2000 su un vecchio storia illustrata....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qui qualche altro rottame dal quartiere Flaminio. ;)

Di questo postai giorni fa' un altro esemplare blu petrolio,eccone ora uno in bianco panna (l'altra tinta che andava per la maggiore)...anche Lui fatto accomodare accanto al cassonetto (a soli 20m. dall'altro che è ancora lì). :(

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/913829_4722570144548_48385001_o.jpg

Questo Maggiolone era sparito da mesi e mesi,mi credevo l'avessero infine venduto,invece oggi è riapparso,ma l'ho postato con un fine ben preciso:l'immatricolazione dice Novembre '72 ed io vorrei sapere se qualcuno di voi sa' la serie '72 in che mese uscì e in che mese fù commercializzata qui in Italia,questo è con la lettera L ed io con la K non me ne ricordo,quindi dovrebbe essere uno dei primissimi,beh,grazie a chi sa rispondermi!

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/902858_4722569784539_704058243_o.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Nu.

Dalle parti di corso Rosselli, zona crocetta ;)

nome, così magari vado a ficcanasare? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.