Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

27616885.jpg

...era il periodo in cui tra i giovani 16/18enni la moto 125 era un must, anche qui ne giravano uno sprofondo con Honda ed Aprilia a farla da padrone. Poi il genere si eclissò e lasciò il testimone a scooterini e scooteroni di ogni genere e sorta.

Tenuta benissimo la NSR/F. Precursore delle attuali naked, era la meno potente (28-29 cv mentre le Aprilia e Cagiva arrivarono a sfiorare i 35 cv)del lotto delle allora 125 stradali ma anche la più maneggevole. Ebbe un notevole successo e ricordo che era prodotta nello stabilimento Honda di Atessa insieme alla sorella carenata R.

Bei tempi quelli. Poi, la limitazione per legge a soli 15cv e il diffondersi degli scooter ne hanno decretato la "morte" commerciale!!

Sentire oggi passare gli attuali 125 4T mi mette una tristezza...a parte che son dei chiodi veri e propri paragonabili ai 50ini di allora :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellina lei! Solo che le han messo i copriruota aerodinamici della sorella più grande "990". Vedo che anche a Lucca state messi bene come superutilitarie,certo che per muoversi dentro le mura son comodissime. Però da voi son tenute con più cura,qui le usano come ciabatte....:|

.

ti dirò la maggioranza delle foto postate da me sono fatte a Lido di Camaiore dove lavoro fatte a Lucca pochissime, però si sono tenute con molta cura da parte di chi le ha .

per ogi vi metto questa

Autobianchi Giardiniera

257nnv5.jpg

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto. La serie NS di Honda conobbe un successo travolgente nella seconda metà degli anni '80. La prima ad essere parecchio diffusa da queste parti fu la NS 125 F, con una velocità di punta sui 140 km/h, poi via via bissata dalle varie versioni aggiornate fino ad arrivare alla NSR che divenne un vero status tra i diplomandi di allora. Dal canto suo Aprilia battagliava con la Honda a suon di AF1 125, che nella sua massima evoluzione (se non ricordo male la AF1 125 Replica) arrivava a velocità di punta prossime ai 170 km/h. Tra l'altro di Aprilia c'era anche una Enduro che andava forte tra i giovani: la RX 125.

Giustamente ricordavi anche Cagiva, l'avevo rimossa. Anche se almeno qui non agli stessi livelli di Honda ed Aprilia, erano abbastanza diffuse le Freccia 125 C10 e C12 per quanto riguarda le stradali. Poi c'erano pure la Red Rose e la Red Rose Classic, due custom che raccolsero un buon consenso. Bei tempi, bei ricordi, pur non avendone mai avuta una era uno degli argomenti di discussione preferiti con gli amici di allora ed i compagni delle superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

BTW ieri tornando dalla facoltà ho beccato una comitiva di 5/6 Mini inglesi di cui la prima con roulotte (mignon anche quella!).

Purtroppo hanno svoltato nella via precedente alla mia, per cui ho solo una pessima foto da lontano.

miniuw.jpg

Che stavano girando the italian job?:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto. La serie NS di Honda conobbe un successo travolgente nella seconda metà degli anni '80. La prima ad essere parecchio diffusa da queste parti fu la NS 125 F, con una velocità di punta sui 140 km/h, poi via via bissata dalle varie versioni aggiornate fino ad arrivare alla NSR che divenne un vero status tra i diplomandi di allora. Dal canto suo Aprilia battagliava con la Honda a suon di AF1 125, che nella sua massima evoluzione (se non ricordo male la AF1 125 Replica) arrivava a velocità di punta prossime ai 170 km/h. Tra l'altro di Aprilia c'era anche una Enduro che andava forte tra i giovani: la RX 125.

La RX, che gran moto!!LA mia era identica a questa

3734f43f420085cd2e1a212.jpg

Avuta a 16 anni dopo due anni di gavetta con la versione 50cc: arrivava "solo" a 140km/h ma ci arrivava in modo quasi istantaneo :lol:

Mi divertivo a lasciare al palo ai semafori i miei amici con le 125 stradali....anche se dopo mi restituivano tutto con gli interessi :lol:

La massima evoluzione della AF1 fu questa:

apriliaaf1125futuraspor.jpg

Futura Sport Pro espressamente studiata per il campionato Sport Production anche se regolarmente omologata per circolare su strada.

Ma il picco fu toccato con la successiva RS Sport Pro:

apriliarsextremasportpr.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Quasi 35cv effettivi per una velocità massima reale che sfiorò i 180 km/h.

Dopo di allora il progresso rallentò pian piano fino a stopparsi definitivamente con la limitazione a 15cv. Di quel passo, effettivamente, si stava andando un po' oltre tenendo presente che erano moto che potevano essere guidate già a 16 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mito, la Gilera e la Yamaha dove le dimenticate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.