Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

A tal proposito l'altro ieri ho visto una 124 Spider con i paraurti americani, quindi credo una delle ultime. Purtroppo era ritargata, ma non credo le importino dagli states ancora.

Mio fratello, in macchina con me, mi fa: "Che macchina è quella? Bella!"

E in effetti, nonostante le plastiche posticce, devo dire che il 124 rimane un bel vedere.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono assolutamente d'accordo, la 124 Spider è una delle più belle opere di Pinin (ma forse dovremmo dire grazie soprattutto al suo "vero" autore, Tom Tjaarda). Anche coi paraurti USA non perdeva eccessivamente eleganza, cosa che invece accadeva per altre macchine.

Tra l'altro dal '74 in avanti è stata prodotta solo con specifiche USA ed in Italia non è stata più disponibile, almeno ufficialmente, fino all'82-83 quando Pininfarina ha rilevato da Fiat anche la commercializzazione, ribattezzandola "Spidereuropa".

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Solita astrusità di casa FIAT...:nono: Pare che ce la mettessero proprio tutta ad insabbiare ciò che di buono erano capaci di fare. Così fu anche per X1/9 e Ritmo Cabrio lasciate a Bertone, quasi come se certi modelli dalla gamma FIAT dovessero essere cacciati a calci in c...!:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Unina Hobby, molto bella!

add3ucPm.jpg acguwfEw.jpgacc1g4SP.jpg

abessha4.jpg abpIxEY0.jpg

Purtroppo le foto sono brutte.

Comunque si tratta di una RARA Fiat Uno SX del 1988 con il quadro digitale, l' esemplare che ho fotografato io è già il secondo che ho visto dalle mie parti.

Pero questa ( a differenze dell' altra SX che avvistai) è intonsa!!

Interni immacolati, paraurti perfetti, carrozzeria senza neanche la minima righettina, fasce para colpi con la scritta Uno (bellissime).

Insomma sembra appena uscita dalla concessionaria, molto probabilmente deve essere o di un pensionato che ci tiene o di un appassionato.

Non mi vergogno a dire che mi sono commosso vedendo questa fantastica Uno (la mia versione preferita).

Fiat 127 I serie, del 1971!!!

Ruote a parte (che sono di una Panda) non è tenuta molto bene, sta sempre parcheggiata per strada, è in uso qotidiano e ha un vetro posteriore fisso e un altro a compasso...:

ackiHiSL.jpg acfm7sLB.jpg

Alfa Romeo 33 II serie Imola:

adl4gMz4.jpg abiBrhnQ.jpg acqR3z5r.jpg

E in fine ecco una Y10 4WD marchiata Lancia, quindi è un esemplare di importazione dall'estero, e tenuta bene, ma penso che sia usata come auto da battaglia, un po' di giorni fa l'ho vista in circolazione e dentro c'era un cane e i sedili NON hanno le foderine...:cens:

abkpaAa6.jpg abc2C72p.jpg adgHBZsr.jpg

60SX tenuta da schifo, mancante anche di una maniglia credo, peccato che se non fosse così sarebbe stata stupenda:

abxaJTKi.jpg advRL9f6.jpg

Con qualche bottarella qua e la ecco una bella 45 Sting con la particolarità di essere una della primissime uno II serie prodotte:

abvOs5Hh.jpg actwuztp.jpg

Fiat Uno 45 ultra base a targhe nere:

acfKyIOJ.jpg

La foto la feci nel 2009 in Toscana, quindi non so se questa Uno sia ancora viva.

Mercedes 300D tenuta veramente male...

acrYcbQ0.jpg abem0BTM.jpg

Per adesso mi fermo, spero che vi piacciano, poi ne vedrete veramente delle belle!!

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque si tratta di una RARA Fiat Uno SX del 1988 con il quadro digitale

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono assolutamente d'accordo, la 124 Spider è una delle più belle opere di Pinin (ma forse dovremmo dire grazie soprattutto al suo "vero" autore, Tom Tjaarda). Anche coi paraurti USA non perdeva eccessivamente eleganza, cosa che invece accadeva per altre macchine.

Tra l'altro dal '74 in avanti è stata prodotta solo con specifiche USA ed in Italia non è stata più disponibile, almeno ufficialmente, fino all'82-83 quando Pininfarina ha rilevato da Fiat anche la commercializzazione, ribattezzandola "Spidereuropa".

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.