Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Cinquino sportwagon :D paparazzato ieri.

post-8850-145026858004_thumb.jpg

Sono un po' confuso riguardo la sua età (ok che non si chiedono gli anni ad una signora, però... :) ).

Vedendo la targa ieri mattina già ero sicuro del ritargaggio perchè il primo numero è un "39" e siccome da noi il "40" significa inizio '83... la cosa era chiara.

Però il calcolo bollo, nonostante questa targa, mi ha dato la data di una precedente immatricolazione, risalente all'ottobre del 1972. Quella originaria? Possibile? La facevano ancora, ed in questa versione? (capisco niente io di 500, lo ammetto, ma son le porte che mi mettono il dubbio).

Passiamo ad una Opel, che definirei highlander.

Ascona GT 1.8 nata il 5 settembre 1985.

Mi ricordo di lei fin dal primo giorno di scuole superiori (il piazzale in cui l'ho fotografata è in prossimità dell'istituto che frequentavo). Era il 1991, e lei già stava lì attorno con il sederotto tamponato.

post-8850-145026858007_thumb.jpg

post-8850-145026858009_thumb.jpg

Praticamente sono almeno 22 anni che va in giro con quel BUM nel posteriore :)

Per chiudere, una infelice Fiesta 1.4, paparazzata a pochi metri dall'Ascona. Nata il 28 maggio del 1990, "se la guidi t'innamori, ma non far caso ai colori" :)

Anche questa la vedo così da anni, sbiadita in maniera piuttosto omogenea. Mai capito la modifica in nero sul portellone (ce l'aveva già prima di diventare così opaca).

post-8850-145026858012_thumb.jpg

post-8850-145026858004_thumb.jpg

post-8850-145026858007_thumb.jpg

post-8850-145026858009_thumb.jpg

post-8850-145026858012_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le 500 Giardinette o Giardiniere, che siano marchiate Fiat o Autobianchi hanno sempre avuto le portiere contro vento.;)

Davvero molto rara l'Ascona! Io però non ce la fare ad andare in giro con quella botta li, avrei già tentato di ribatterla e stuccarla un po'.:D

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Cinquino sportwagon :D paparazzato ieri.

[ATTACH=CONFIG]2210[/ATTACH]

Sono un po' confuso riguardo la sua età (ok che non si chiedono gli anni ad una signora, però... :) ).

Vedendo la targa ieri mattina già ero sicuro del ritargaggio perchè il primo numero è un "39" e siccome da noi il "40" significa inizio '83... la cosa era chiara.

Però il calcolo bollo, nonostante questa targa, mi ha dato la data di una precedente immatricolazione, risalente all'ottobre del 1972. Quella originaria? Possibile? La facevano ancora, ed in questa versione? (capisco niente io di 500, lo ammetto, ma son le porte che mi mettono il dubbio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che l'han fatta fino al '77, sempre con le portiere contrarie, uguale a sè stessa sin dalla nascita. Solo che dal '60 al '66 era FIAT, dopo diventò Autobianchi. E questa qui infatti è un'Autobianchi, come si scorge dal logo anteriore. Se il calcolo ti dice '72 vuol dire che l'immatricolazione originaria è proprio quella lì; son capitati anche a me molti casi del genere, l'ultimo in ordine cronologico è quella 500 bianca che ho postato nell'ultima infornata di ieri che risulta del '71 ma la targa è del '79.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra robetta balconosa:)

qui la kadett dell'altra volta insieme alla particolare twingo del mio vicino che fa il meccanico alla bisogna:),particolare perchè ci ha verniciato i paraurti:lol:...dal sito dell'agenzia delle entrate risulta tassa non calcolabile,che sia già storica?

1i9u.jpg

l'ibiza di un mio vicinono di box,questa sino a 5-6 anni fà era gelosamente custodita in box dal proprietario anziano e usata davvero raramente,era praticamente intonsa(a parte le coppe aftermarket che ha sempre avuto che io ricorda),da un pò di anni a questa parte viene usata dalla figlia in modalità battaglia e lasciata per strada non è più così integra:?

jvqd.jpg

una bella w124 tirata a lucido,dovrebbe essere una delle ultime

ixru.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.