Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Perfetto, è proprio così, ma la SX con il quadro digitale non è uscita nel 1986 in occasione di moltissime Uno prodotte (adesso non ricordo quante fossero).

Mhhh è possibile, ora non ricordo esattamente; io ero convinto che si trattasse dell'anno successivo ma magari mi confondo ;) sostituiva di fatto la 70 SL.

golf caddy tunizzata.

Fichissima

OMG!!! :shock:

Quindi, ricapitolando, mi par di capire che dall''87 in poi tutta la gamma Uno sia stata dotata di poggiatesta finestrati, sia di serie che a richiesta, rispettivamente a una o due finestrature a seconda degli allestimenti. Ciò significa che dopo di quella data la sola CS restò coi poggiatesta sellati, che conservò anche in occasione del m.y. '90.

Proprio così ;) anche perchè sulla Uno brasiliana i poggiatesta finestrati in materiale schiumato si son visti credo solo a fine anni novanta...

Però curioso che le versioni di punta adottavano quelli finestrati,che a mio modo di vedere sono più ''poveri'' di quelli sellati delle primissime serie.

Mah in effetti è strano, probabilmente doveva essere davvero per una questione di costi.

Oltretutto sulla Uno non si potevano usare neanche in modo adeguato perchè erano fissi, a differenza dei poggiatesta sellati in uso fino all'86 che erano regolabili.

Si tratta di una scelta che non ho mai capito, dalla quale solo la Regata si è salvata. I poggiatesta finestrati (pero' imbottiti e regolabili) sono stati adottati pure sull'ultima serie della Ritmo uscita nel secondo semestre dell'85, e cosa peggiore sulla Croma. Dico cosa peggiore perchè sulla Croma erano in materiale schiumato nero dall'aspetto decisamente cheap per un'ammiraglia, ed eliminati solo col MY '89.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E sssse la memoria non mi inganna, i doppi finestrati li aveva al lancio anche la TurboD. Il cuggino deltista la comprò che era la novità delle novità (credo sia stato il primo ad averla qui in zona) e mi sembra avesse quel tipo di poggiatesta, oltre ai copricerchi con meno finestrelle, a gruppi di tre. Sto cercando di rivederla nella mente, vero che aveva anche la scritta TurboD sul basso della portiera posteriore? (era una 5p la sua)

Arrivo tardi, ti hanno già risposto tutti :mrgreen:

Of course, li aveva finestrati doppi e suppongo si trattasse di una scelta obbligata, dal momento che la Turbo D voleva essere la controparte a gasolio (oddio, coi dovuti distinguo...) della Turbo i.e ;)

Confermo anche le scritte adesive sulle portiere, che fanno molto anni ottanta e a noi "ci piacciono" :D e le calotte copriruota di disegno inedito.

Quella scritta "Uno TD" vista sul portellone di un mulozzo, probabilmente sarà stata valutata troppo generica per esser messa in produzione...:D

per me è una 944 automatica. Mi pare le vendessero così perchè le esportavano paro paro anche in usa. Notare il paraurtone posteriore

Mhhhh non so se è una versione USA, a me il paraurti sembra più quello europeo. Poi boh, magari sarà la prospettiva che inganna, ma il paraurti della 944 USA era ben più voluminoso :?

1989-Porsche-944-Turbo-Rear-Quarter.jpg

Comunque, per quello che io ricordo, solo la 911 manteneva il paraurti USA anche nel mercato europeo (senza, chiaramente, le sidemarkers).

Sulla 928 invece avevano risolto brillantemente il problema ed era quasi impossibile distinguere i due paraurti.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella scritta "Uno TD" vista sul portellone di un mulozzo, probabilmente sarà stata valutata troppo generica per esser messa in produzione...:D

Agevoliamo :D

post-8850-145026858165_thumb.jpg

Su altri muli invece c'era la normale scritta UnoD :) quasi tutti senza coppe, tranne uno con le coppe della ES ed un'altro cinque porte in piena velocità a Nardò, bianco, senza coppe e con il rollbar :D che non si sa mai :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Notasi anche lo scarico simile a quello della turbo i.e. che non fu scelto a favore di quello con il finale che "girava intorno" al silenziatore e che essendo a sbalzo si rompeva con una certa frequenza....e che spesso dopo svariate saldature non risolutive,finiva per essere sostituito con il silenziatore della turbo i.e..

Almeno qui era una modifica di uso corrente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bella signora, fascinosa ed elegante. Però in effetti quei fendinebbia di diametro così grosso lasciano anche a me qualche perplessità, mi sa che creano un po' di affollamento al frontale.

Concordo. Sono passabili in quanto si vede che appartengono alla sua stessa epoca, pero' francamente sembrano un po' esagerati.

Sembrano i padelloni che montavano le sport in gara a Le Mans.

Agevoliamo :D

...

Su altri muli invece c'era la normale scritta UnoD :) quasi tutti senza coppe, tranne uno con le coppe della ES ed un'altro cinque porte in piena velocità a Nardò, bianco, senza coppe e con il rollbar :D che non si sa mai :)

Sapevo che potevo contare sul contributo del suo archivio :D

Ecco, su questo mulo le coppe ruota sono già quelle definitive. I poggiatesta invece, da quello che si vede sono ancora di tipo sellato.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso sono in vacanza Genova, ma al mio rientro, avrò moltissimi avvistamenti che ho fatto da postare.

"Coming Suun".:D

Idem. Genova a parte :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.