Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La vedo ogni estate, ed anche quest'anno era parcheggiata nel porto.

Alfa Romeo 164 QV 12v

Non è proprio perfetta, credo sia usata quotidianamente: peccato per i fari della Super non suoi e per gli interni in pelle beige un po' usurati. Anche il volante non è originale, è in legno come alcuni inserti sparsi per l'abitacolo.

Ho incrociato anche una Ferrari 308 GTB bianca ma non l'ho potuta immortalare, ero in scooter.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo cerchi, scudetto anteriore "magro" e fanaleria posteriore primo tipo, a me sinceramente vien da pensare che siano i fari anteriori ad essere sbagliati su quel 164, e che le valvole siano 12.

Perchè a me pare (pare) che quando la gamma si sdoppiò in 164 e 164 Super, ok che le 164 "base" e le Q continuarono con i loro paraurti e presero solo i fari assottigliati nel frontale, ma scudetto anteriore più spesso e fanaleria rossa senza i quadrotti bianchi così evidenti dovrebbero esser divenuti comuni a tutti i modelli... su quel 164 ci son più cose della prima Quadrifoglio imho. Propendo per il cambio di fanali anteriori. Poi, sbaglierò.... :) ma questa a me (fanali a parte) pare identica a quella di un caro amico rockettaro che ahimè non scrive più su questo forum, ed è la prima Q.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo cerchi, scudetto anteriore "magro" e fanaleria posteriore primo tipo, a me sinceramente vien da pensare che siano i fari anteriori ad essere sbagliati su quel 164, e che le valvole siano 12.

Perchè a me pare (pare) che quando la gamma si sdoppiò in 164 e 164 Super, ok che le 164 "base" e le Q continuarono con i loro paraurti e presero solo i fari assottigliati nel frontale, ma scudetto anteriore più spesso e fanaleria rossa senza i quadrotti bianchi così evidenti dovrebbero esser divenuti comuni a tutti i modelli... su quel 164 ci son più cose della prima Quadrifoglio imho. Propendo per il cambio di fanali anteriori. Poi, sbaglierò.... :) ma questa a me (fanali a parte) pare identica a quella di un caro amico rockettaro che ahimè non scrive più su questo forum, ed è la prima Q.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a controllare (il lavoro latita e si cazzaggia...) e, come sembra anche a te, questa sembra essere una prima serie (quindi 12V) con i fari della seconda. A farmi credere cio' contriuiscono sia i profili cromati attorno ai finestrini (nella 24V erano di gommazza nera e basta) che, come anche setto da lei, la fanaleria posteriore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione Paolo. E' una QV 12v da 200cv. I fari originali sono questi qui:

Questa invece è la QV 24v prodotta per poco tempo e poi sostituita dalla Q4:

Oltre le differenze che sono già state evidenziate, ce ne sono altre.

Specchi retrovisori diversi: nella 12v sono identici alle 164 normali ma sono in tinta.

Spoiler anteriore senza prese d'aria aggiuntive ai lati dei fendinebbia.

Fanaleria posteriore con luci posizione e stop sdoppiati e con frecce e retro che scolorivano sotto al sole :lol:.

Cerchi differenti e ovviamente gli interni che sono completamente diversi: sulla 24v sono quelli della Super.

Se la rivedo farò una foto degli interni per conferma.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.