Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Come siamo messi in Italia per la W123-W124 come mercato usato? se ne trovano? Qui in UK sonoauto ricercatissime, addirittura ci sono rivenditori che si sono quasi specializzati nell' auto in questione. LA richiesta e' alta e gli esemplari ancora disponibili spesso tenuti molto molto bene, con quatazioni attorno a £6K nonostante kilometraggi belli alti. Io nutro una profonda passione per le grosse SW '80-90 e non nascondo che se non avessi necessita' di alte percorrenze, avrei sicuramente scelto una di queste od un volvone lamierone.

Qui le W123 sono diventate ormai rare, se non rarissime. Non posso esprimermi su scala nazionale, ma per quanto riguarda la mia zona posso dirti che un tempo erano molto diffuse, in larga parte con motorizzazioni diesel (soprattutto 240 D); oggi se ne vede qualcuna molto ma molto raramente.

Un po' più visibili le W124, ma anche qui il discorso è lo stesso: Molto diffuse ai tempi (soprattutto 200 E, 250 D e 250 D Turbo), oggi sono rare.

Per quanto riguarda oggi la loro appetibilità da usate, c'è da dire che si tratta molto spesso di esemplari con chilometraggi nell'ordine almeno della mezza milionata e oltre, per cui scarsamente collocabili sul mercato italiano. Spesso vengono acquistate in Italia da immigrati Nordafricani oppure vengono spedite direttamente in loco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo...nella mia mente (ma penso sia anche nell'immaginario collettivo) non posso non associare questa serie di Land Rover all'immagine di "fuoristrada da raid africano" :D

(anche perchè sicuramente sono stati usati in occasioni di quel tipo ;) )

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

un recupero potrebbe non essere neanche così complicato perché i Land Rover li hanno fatti per decenni con le stesse specifiche e quasi tutti i pezzi sono intercambiabili (dal punto di vista tecnico, dal punto di vista economico e legale è un altro par di maniche)

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio stamattina mi è arrivato il numero di agosto de La Manovella e, guarda caso, sfogliandolo ho letto un trafiletto che parla dell'ultima versione della Defender, la LXV (65 in cifre romane), approntata per celebrare i 65 anni di ininterrotta carriera di questa off road dura e pura, prodotta in circa due milioni di esemplari ed in un numero praticamente sterminato di versioni, allestimenti, combinazioni. Se non è leggenda questa...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che sì. La 124 era venduta in America in tutte le sue varianti di carrozzeria.

Ecco la berlina in versione Special con gli orrendi paraurti a norme USA.

124specialtcus74-2.jpg

Questa è la familiare del '66. I paraurti sono normali perchè le norme USA non erano ancora in vigore.

autowp.ru_fiat_124_station_wagon_us-spec_1.jpg

FIAT 124 Sport coupè III serie.

fiat_124_coupe_1800_img_5306.jpg

FIAT 124 Sport spider.

fiat_124_spider_2000_spider_usa_93989182811777072.jpg

Ho fatto giusto in tempo a beccare queste due stamattina ed oggi pomeriggio, così che possa cogliere l'occasione di salutarvi prima della partenza di domattina.

Ecco una FIAT 127 Super 900 del giugno '82, ma reimmatricolata nell''89, agghindata in un modo un po' allegorico.:D

nzc6.jpg

Ed ecco una Mazda MX-5, avvistamento più che mai estivo ed azzeccato vista la calura di questi giorni.

5xjc.jpg

Buone vacanze a tutti, arrivederci fra una dozzina di giorni.:)

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.