Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Sulla Porrettana:

wJk9Sl9.jpg

I pre-bumper stanno diventando sempre più rari e ricercati, è sempre bello vedere che qualcuno usa la sua su una bella strada :D

è una T 2.2 Targa, quindi appena 125 cv (fa sorridere oggi!)

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico motore a sogliola potabile sarebbe quello della 126 bis, ma e' raffreddato ad acqua :). Potrebbe essere qualche elaborazione dell'epoca.

Penso anch'io a qualche elaborazione del tempo. Anche perchè Ciccio parla di un 750, la Bis era 704 cc.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

è una T 2.2 Targa, quindi appena 125 cv (fa sorridere oggi!)

Ha sempre il suo fascino, questa serie della 911 :D La T se ricordo bene era la versione base, se possiamo usare questo termine. Gli step successivi erano la E e la S, quest'ultima era la più potente, con motore a iniezione da 180-190CV. La E è stata la versione più potente fino a quando non è stata presentata la Carrera nel '74 (quella con lo spoiler a coda d'anatra. O becco d'anatra? Boh, uno dei due).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ho la fortuna di poter guidare di tanto in tanto un 2.4 S, e anche se la potenza è di soli 190 cv, l'auto fa paura sia perché il fonoassorbente è ridotto al minimo sia per il peso in ordine di marcia che s'affaccia appena alla tonnellata!

La Carrera RS 2.7 è stata la prima 911 di serie a sfondare la barriera dei 200cv ed è diventata una vera e propria icona con lo spoiler a coda d'anatra :D

Oggi comunque anche le versioni meno potenti, in primis i 2.4 S, sono molto ricercati e hanno subito delle impennate nelle quotazioni a tratti illogiche, anche perché molti sono stati trasformati in replica RS o SC, quindi trovarne uno buono e originale è sempre più difficile.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

actYsLua.jpg

Illuminate la mia ignoranza: come mai il simbolo Autobianchi?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

è plausibile, l'autobianchi assieme alla bianchina montava in linea anche delle 500. Mi pare addirittura che le 500 giardiniera uscissero con la scritta autobianchi, questa sinceramente non so.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.