Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

se non sbaglio le prese d’aria asimmetriche (lato destro= erano riservate alle turbodiesel, semplice aspirazione aria motore maggiorata. All’inizio mi pare l’avesse solo il 3litri turbo, poi finì anche sulle più “piccole"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio le prese d’aria asimmetriche (lato destro= erano riservate alle turbodiesel, semplice aspirazione aria motore maggiorata. All’inizio mi pare l’avesse solo il 3litri turbo, poi finì anche sulle più “piccole"

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perché di media avevano il 4 marce manuale :lol:

5 opscionallss

Sulla funzione di presa d'aria supplementare per le motorizzazioni delle turbo-nafta confermo (almeno questo era ciò che diceva 4R).

Ma spezzo una lancia a favore di Abarth03, perché in effetti le MB Turbodiesel erano fornite inizialmente (dopo non so) solo con cambio automatico.

Cosa che credo abbia limitato di molto la loro diffusione in terra italica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Dedra 1.8 i.e. del gennaio '91. Sfruttata.

k4du.jpg

Mi ricollego a questa foto del Mazi solo per un piccolissimo OT.

Gennaio '91 Roma 7Z e dire che la mia Small che era di fine mese del mese successivo era già Roma 0A 5989...cavoli 30.000 immatricolazioni in un mese:mi ricordavo che in quegli anni le immatricolazioni galoppavano ma non rammentavo con che ritmo...credo che poi non si sia più ripetuto,almeno qui,un simile periodo d'oro.:o

Ed ecco anche per me una parte degli avvistamenti vacanzieri:queste vengono da Carbònia.

Una Prisma abbastanza ben tenuta,e mi pare che siano giunte a noi più Prisma che coeve Delta,così a occhio più difficili da vedere.

1238775_10200508394254712_667128182_n.jpg

Una bella bomba arancione proprio davanti la nuova stazione della città! :o

1176259_10200508395294738_311563167_n.jpg

Un Pandino 30 di un signore molto in la' con gli anni. Erano 2 anni che mancavo da Carbònia e mi stavo giusto chiedendo se fosse ancora vivo questo Signore dirimpettaio del mio Amico che mi ospita lì...a quanto pare si,e pure il suo macinino un po' ammaccato. In due settimane che son stato lì l'avrà presa si e no 2 volte per andarci al supermercato poco distante,sempre partita al primo colpo e dal rumore del motore direi che di meccanica sia a posto. Questa Panda me la ricordo quando era nuova,in un elegantissimo Grigio-azzurro metallizzato,non saprei dire se fosse una serie speciale.ma la sua livrea era senz'altro poco comune!

1184885_10200508395174735_1950133010_n.jpg

Cambiamo provincia e passiamo a Cagliari proprio un'ora prima d'imbarcarmi...sul molo Ichnusa cucù! Chi c'è? Qualcuno di Voi se la ricorderà?

1231627_10200508365293988_110505818_n.jpg

E' la Y10 del nostro Gigi Y10 LX che è venuto a salutarmi prorpio prima della partenza! Sempre tenuta in maniera certosina e mi ha stupito rivederla in ottima forma dopo 3 anni che l'avevo vista per la 1a volta.

Mi ha detto che probabilmente lo risentiremo su queste pagine degli avvistamenti,che ha un sacco di belle cosette da mostrarci e che io in parte ho già visto. Ne ho approfittato per incoraggiarlo a tornare su queste pagine e su quelle del modellismo,coi bei lavoretti che ci presentava.

Modificato da stev66

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Belli i tuoi avvistamenti, come al solito, Roy!

Mi soffermo un attimo sul Maggiolone Targa arancio...

Deve essere passato dalle mani sbagliate, ha un allestimento che ricorda la Carrera RS, ma carrozzeria Targa.

In più non ricordo di aver mai visto un 964 di quel colore e il colore simbolo dell'RS 964 è questo:

http://gtblogger.com/wp-content/uploads/2012/07/Porsche-964-RS.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.