Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Uh la Vectra ha i cerchi della Diamond. Anzi, guardando il badge sopra il GL, credo che SIA una Diamond. Strano però, la ricordavo come serie speciale sulla prima versione, questa ha paraurti e mascherina del FL, ed in effetti l'anno coincide con la seconda serie...

Uè, sarà la nostalgia per quella che abbiamo avuto (per come andava bene e per i ricordi, cioè insomma le solite cose, i viaggi, le vacanze... la gioventù) ma quella lì, parcheggiata così, in quelle condizioni e con quel colore, mi fa dire che la prima Vectra fa ancora oggi una bellissima figura.

Paraurti e mascherina del FL l'avevano resa un po' più ricca ed importante, perchè la prima con la mascherina liscia ed il marchio sul cofano era un po' più semplice. Mai mi sono piaciute invece le modifiche al posteriore, con quell'aggiunta di fanaleria sul portello bagagli a scimmiottare la Calibra. La prima serie coi fanali rossi-arancio-bianchi, specie se presa GL senza il pannello nero attorno alla targa, era poverella vista da dietro, ma imho sarebbe bastato mettere il pannello nero e scurire i fari come sulla 2000-16v per aggiornare, senza quei patacconi in più.

Cavolo se andava bene quella macchina. 8 anni, cambiata una luce di posizione posteriore, la luce del portacenere e saldato una volta il terminale di scarico perchè papà faceva 2 km per volta, per andare a lavoro. Se penso alla mia GTC con le sue rogne di motore, e a quella che lui ha ora, col sedile che si è scucito, la carrozzeria di tre rossi diversi e i fanali anteriori che diventano opachi... :(r

Questa Vectra forse è stata l'ultima "old style", parlando di una "certa" Opel.

Pensa che invece io ho sempre preferito la prerestyling proprio per la sua pulizia e semplicità....ritengo Vectra I serie pre-restyling una delle più belle auto degli anni '80, forse la più bella del suo segmento. Peccato le motorizzazioni e le combinazioni di accessori non proprio perfette e gli interi migliorabili, ma gli esterni :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti di questa estate:

Fiat 850 coupè targata venezia:

murk.jpg

Davanti al mio, oramai, ex-ufficio, usata come auto da lavoro, alfetta 2000:

1hiz.jpg

ifiy.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, belli questi avvistamenti! :D La Panda Sergio Tacchini non la vedevo forse dai tempi in cui era regolarmente in vendita, bella l'850 Sport coupè (1a serie a giudicare dai gruppi ottici posteriori singoli) e bella anche l'Alfetta 2000, peccato per i cerchi in lega aftermarket che pero' non stonano eccessivamente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella l'Alfettona!

Lo zio di un mio amico ha una Uno, per giunta prima serie, e la tratta così, ferma da una decina d'anni...:(r

acbbWrZr.jpg

L'allestimento sembrerebbe SL...

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Rover:

abbZyl6K.jpg adhpFxmD.jpg

Fiat Regata 70 Week End II serie, peccato che sia usata come auto da battaglia, ma a me piace troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo me è davvero una auto bellissima.

adfKTvIN.jpg addJvgo2.jpg adefvLMM.jpg addfO1wk.jpg adnXhZW6.jpg

Un auto così merita maggiori cure però.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Le coppe della Punto ELX non le stanno poi tanto male...:)

Io la penso diversamente, la cosa migliore sarebbero le sue, ma se avesse avuto anche quelle delle Uno SL non le sarebbero state tanto male, ma queste...

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.