Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera sono montato su una Citroen Dyane del 1978, si tratta di un 600cc da 33 cv, salirci è stato un tuffo nel passato: motore bicilindroco rumoroso, interni molto spartani e con il cambio orizzontale sulla plancia, ad ogni curva la macchina si inclinava molto e nell'abitacolo si sentiva un leggero odore di scarico.

L'auto mi è sempre piaciuta però montare su un'auto d'epoca la differenza con quelle odierne sopratutto per la silenziosità del motore, l'insonorizzazione dell'abitacolo e tenuta di strada si sente nettamente.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9f/Citroen_Dyane_6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

rivoglio il beige cava,il marrone parioli,il giallo piper, il blu agnano, il verde botiglia,il grigio indaco,l' amaranto....il grigio fumo di Londra:mrgreen:

voglio rivedere un coupe alfa romeo in azzuro le mans.....basta con sto rosso competizione multistrato

mi manca l'immaginazione britannica degli anni 70, quando per la denominazione dei colori erano utilizzati nomi dall regno vegetale o quelli di alimenti o di spezie ..... per esempio il tobacco leaf,il sage green, il verde Avocado,il Paprika,il giallo Turmeric, il giallo almond, il giallo Saffron .........

paprica

...cut...

interno mango

...cut...

si :mrgreen:.... la Ritmo 130 TC di un amico in fase di restauro e preparazione per le corse

...cut...

Modificato da sarge
non quotate anche le immagini nelle risposte grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ho scaricato le fotto dalla fotocamera....c'e tanta roba...:mrgreen:

inizio con la più recente

le prime due sono di Sabato scorso

Bella e conservata 404

rt0q.JPG

Bis:mrgreen:

64n8.jpg

proprietario maleducato...macchina sublime (uno delle pochissimi modelli di Porsche che mi piacciono )

hxv7.jpg

cbjq.jpg

Una delle due vetture.... che tutti amano di odiare.... (credo... che sapete qual è l' altra) :D

q41f.jpg

Modificato da Tipo116
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche avvistamento, nulla di che e che possa conpetere con gli avvistamenti del buon Tipo, ma son sempre auto con un po' di annetti...

Inizio con questa (Fiat o Autobianchi?) Giardiniera, avvistata oggi mentre aspettavo la corriera, è stata restaurata così, senza molti scrupoli, ma se è quella che ricordo io, fino a qualche anno fa era un ammasso di ruggine:

ado99Wmf.jpg

Doppio avvistamento, Audi 80 e Citroen AX, tenute bene ed entrambe con tetto apribile:

admrJGQH.jpg abmEsIew.jpg

aciOIAFY.jpg acm7O1LO.jpg

Una vissutella Mehari con 2 "bellissimi" specchietti:

acnEhdcm.jpg abya4yaH.jpg

Concludo con questa che non è tanto vecchiotta, ma è rara, per di più in queste condizioni apparentemente perfette, con cerchi in lega e tetto apribile, bello pure il colore.

Lancia K SW:

adoOaesh.jpg abdct4dD.jpg abnZZ19t.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.