Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Indianapolis 2009: Indianapolis


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Andrea Dovizioso: "Sessione difficile"

Andrea Dovizioso nonostante il nono tempo ottenuto nelle prove libere di Indianapolis con il crono di 1'53.151 è fiducioso. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol ha infatti girato con un solo pneumatico da bagnato' date=' pneumatico che alla fine era diventato uno slick e quindi difficilmente gestibile. A lui il microfono.

[i']"Sono stato veloce all'inizio della sessione e nel complesso sono soddisfatto di come e' andata. È stata una sessione difficile, perché pioveva molto e diversi tipi di asfalto su questa pista hanno risposto in modo diverso. C'erano anche alcune pozzanghere grandi che hanno reso le cose difficili. All'inizio stavo guidando con un buon ritmo ma non ho potuto migliorare il mio tempo sul giro, alla fine della sessione, perché abbiamo deciso di utilizzare un solo pneumatico. Così alla fine le gomme erano diventate slick ed è stato difficile controllare la moto, in particolare sull'asfalto più scuro. Io non sono preoccupato per la posizione di oggi però. Le condizioni erano particolari per questa situazione e le previsioni meteo per domani e domenica sono buone, quindi sono fiducioso che io possa migliorare."

29-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani Pedrosa: "Buon inizio di weekend"

Dani Pedrosa un po' a sorpresa ha ottenuto il miglior tempo in condizioni da bagnato a Indianapolis' date=' teatro della dodicesima prova del motomondiale 2009. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol non ha infatti uno dei suoi punti di forza sul bagnato ma oggi è andato molto bene. A lui il microfono.

[i']"Questo è stato un buon inizio di weekend e in condizioni di bagnato stiamo in buona forma. Pioveva per tutta la sessione e abbiamo avuto un buon grip, anche se c'erano alcune grandi chiazze di acqua stagnante intorno alla pista. Mi sentivo sicuro e ho potuto spingere al massimo e in realtà è da tanto che non avevo questa fiducia in condizioni di bagnato e sono stato felice di spingere al massimo. Se domani è asciutto è anche un bene per noi, anche se l'unica cosa che possiamo veramente portare avanti dalla sessione di oggi è l'informazione sul cambio. Questa pista è insolita da guidare perché è stata progettata per essere eseguita nella direzione opposta e così l'apice di alcune curve è molto strano. Anche sotto la pioggia c'è un atmosfera unica qui ed è un luogo speciale per guidare."

28-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei un applauso pure a espargarò...mai visto la moto\gomme...mai guidato una motogp...guidato poco anche nelle altre classi...debutto sul bagnato con ottima prestazione...e debutto con una delle moto più difficili in assoluto..già mettersi dietro talmacsi è stata una grande cosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

125' date=' pole all'americana per Simon[/size']

Corsi sesto, Iannone solo dodicesimo

Julian Simon (Aprilia) partirà in pole position nel GP di Indianapolis, classe 125. Lo spagnolo leader del mondiale, ha fermato il cronometro sul 1'49"337, precedendo la Derbi di Sandro Cortese di soli 50 millesimi. In prima fila anche gli altri spagnoli Nico Terol (Aprilia), a due decimi, e Pol Espargaro (Derbi) a 40 millesimi. Primo degli italiani Simone Corsi, sesto a 0"291, preceduto dall'altra Aprilia del britannico Bradley Smith.

C_27_articolo_26151_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

29 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Pedrosa in pole a Indy[/size']

Lo spagnolo della Honda è imprendibile

Dani Pedrosa conquista la pole del GP d'Indianapolis. Dopo aver dominato le libere, lo spagnolo della Honda firma un incredibile giro in 1'39"730, staccando i due piloti della Yamaha: Jorge Lorezo, secondo a +0.506, e Valentino Rossi, terzo a +0.879. Quarto tempo per Alex De Angelis (Honda), che precede i due americani Colin Edwards (Yamaha) e Nicky Hayden (Ducati). Ottava piazza per Andrea Dovizioso (Honda) davanti a Marco Melandri (Hayate).

C_27_articolo_26150_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

29 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

250' date='Di Meglio in pole beffa Aoyama[/size']

Qualifiche al fotofinish a Indianapolis

Mike Di Meglio è stato il più veloce nelle qualifiche della classe 250, del GP d'Indianapolis. Il francese della Aprilia ha ottenuto la pole col tempo di 1'44"341. In prima fila, staccato di 120 millesimi, il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda). Terzo Marco Simoncelli a 0"212 e l'Aprilia di Hector Barbera (0"284). In seconda fila Cluzel, Bautista, il nostro Mattia Pasini e Debon, tutti su Aprilia. Dodicesimo tempo per Roberto Locatelli su Gilera.

C_27_articolo_26154_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

29 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedrosa: "Una pole importante"

Lo spagnolo controlla le due Yamaha

Pedrosa ha firmato la nuova pole di Indy' date=' un secondo sotto la "best pole" dello scorso anno di Rossi: "[i']E' andato tutto molto bene questa volta: sono stato veloce ed ho ottenuto nel finale un buon giro. Qui partire davanti è molto importante perchè la prima curva è molto vicina, ma dobbiamo lavorare ancora tanto perché è certo che in gara le Yamaha saranno più vicine. Comunque abbiamo fatto un buon lavoro in vista della gara".

212 invece furioso Jorge Lorenzo, nonostante il secondo tempo. Il mezzo secondo rimediato dal connazionale non gli va giù e l'aver fallito ancora una volta la pole è un brutto colpo: "Sono un po' arrabbiato, ultimamente faccio secondo o terzo, ma mai primo. Non so cosa succede: in gara sono molto veloce ma nel giro in qualifica nelle ultime sei sette gare non ho trovato il giro giusto".

Il mallorchino del Team Fiat Yamaha conferma poi di non pensare più al Mondiale, probabilmente nelle mani di Valentino con 50 punti di vantaggio: "Il mondiale ormai è quasi perso, anche se non matematicamente, ma non è il mio obiettivo".

29 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi: "Complimenti a Pedrosa"

Il Vale non è ottimista per la gara

"Pedrosa è stato mostruoso' date=' è andato forte sia sul bagnato che sull'asciutto, noi dobbiamo cercare qualche soluzione in più per essere più veloci[/i']". Queste le parole di Valentino Rossi al termine delle qualifiche del Gp di Indianapolis. "Partire dalla prima fila è molto importante per la gara e sono riuscito a battere De Angelis per un pelino, ma non va ancora bene soprattutto nell'ultimo settore. Nel warm up ci dovremo inventare qualcosa".

Il Dottore prosegue: "Sono uscito in pista nel momento sbagliato, con tanti piloti che aspettavano per attaccarsi alla mia ruota e tra questi c'era anche De Angelis che era quello che dovevo superare. Ho aspettato tanto e ho cercato il tutto per tutto nell'ultimo giro".

Rossi, nonostante il terzo tempo non è convinto di poter lottare per la vittoria in gara: "Non siamo competitivi. Non ho grip e faccio fatica sia con la gomma dura che con quella morbida. Dobbiamo lavorare duro per recuperare".

Il leader del Mondiale, però, non è tipo da demoralizzarsi: "La prima fila è importantissima per la gara, fa la differenza. Ho battuto De Angelis per 11 millesimi, ma nel t4 non sono veloce. In generale in tutta la pista, quindi diciamo che oggi ho guidato il cercando di limitare i danni. Pedrosa è stato mostruoso: ieri sull'acqua, oggi sull'asciutto ha mostrato un passo che né io, né Jorge riusciamo a tenere".

29 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.