Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Indianapolis 2009: Indianapolis

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Jorge Lorenzo: "Pronto a lottare per la vittoria"

Jorge Lorenzo ha ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche del "Red Bull Indianapolis GP"' date=' dodicesima prova del motomondiale 2009. Il centauro maiorchino della Yamaha non è riuscito a contrastare il connazionale Dani Pedrosa che ha ottenuto la pole position in sella alla Honda del Team Repsol. Lorenzo nonostante il rammarico per non aver potuto ottenere la pole è comunque soddisfatto del suo passo di gara. A lui il microfono.

[i']"Sono contento di questa sessione di qualifica, perché abbiamo fatto un grande passo avanti con il setup questa mattina e anche all'inizio della sessione. Purtroppo non siamo riusciti a migliorare più negli ultimi giri e ora sono sei o sette gare da quando sono in pole, cosa strana per me, perché il giro veloce di solito è uno dei miei punti di forza! La cosa importante è però che siamo in prima fila, abbiamo un buon passo di gara e siamo pronti a lottare per la vittoria domani."

29-08-2009

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualifiche difficili per Andrea Dovizioso

Qualifiche problematiche quelle di Andrea Dovizioso a Indianapolis' date=' nel dodicesimo appuntamento del motomondiale 2009. Il centauro forlivese della Honda è infatti scivolato e non ha mai avuto un buon feeling con l'anteriore della sua RC212V ufficiale. Domani nel warm up cercherà di migliorare la situazione per puntare poi ad una buona partenza. A lui la parola.

[i']"Mi sarebbe piaciuto essere più avanti sulla griglia e penso che l'ottavo tempo in realtà non rispecchia il nostro potenziale, quindi saremo destinati a migliorare il set-up per la gara. La mia sessione di qualifica non è andata esattamente secondo i piani, perché ho avuto un piccolo incidente all'inizio della sessione alla curva 7. A quel punto, nel bel mezzo c'è un cambiamento di asfalto e devi essere più delicato con i freni. Non ho cambiato la pressione della leva correttamente e questo mi ha fatto perdere l'anteriore. In realtà la mia sensazione sul davanti non è stata perfetta oggi, quindi questo è quello che saremo impegnati a migliorare per domani. Credo che la prima parte della gara sarà sul ritmo sotto 1m 41s e avrò bisogno di fare una buona partenza dalla terza fila, per darmi la possibilità di competere con i leader. Sono fiducioso che potremo fare un passo avanti domani."

29-08-2009

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Seconda fila per Nicky Hayden

Nicky Hayden partirà domani dalla seconda fila dello schieramento di partenza del Gran Premio di Indianapolis grazie alla sua miglior qualifica di quest’anno sull’asciutto. Il pilota americano' date=' secondo ieri sul bagnato, oggi ha fatto registrare il sesto miglior tempo e si è detto soddisfatto dei progressi fatti sul setup della sua moto, anche se rimane un po' di rammarico per non essere riusciti ad essere un po' più veloci. A lui il microfono.

[i']"È una storia che si ripete, anche se quella di oggi è stata la mia miglior qualifica sull’asciutto e la seconda migliore in assoluto quest’anno: alla fine rimane la sensazione che avrei potuto essere più veloce e questo leva qualcosa alla mia soddisfazione. Ho fatto un buon giro alle spalle di Dani (Pedrosa) ma probabilmente la gomma alla fine era un po’ consumata perché ha cominciato a slittare. Comunque, siamo in seconda fila e siamo competitivi quindi la situazione non è affatto male. Qui sto usando assetti lievemente diversi rispetto a Brno, qualcosa che abbiamo trovato nei test post gara, che sicuramente mi permettono di esser più a mio agio nei cambi di direzione. D’altra parte non mi aspetto nemmeno di levare un secondo dal mio ritmo domani mattina. Molto dipenderà anche dalla scelta delle gomme, se la temperatura sarà più fresca di oggi, come dicono le previsioni. In ogni caso non vedo l’ora di correre davanti ai miei tifosi, ai miei amici e alla mia famiglia: il piano è di partire nel migliore modo possibile, cercare di stare con il gruppo di fronte e dare assolutamente il massimo."

30-08-2009

da www.f1grandprix.it

Link al commento

Loris Capirossi: "Giornata abbastanza difficile"

Giornata abbastanza difficile quella di oggi ad Indianapolis (teatro della dodicesima tappa del motomondiale 2009) per Loris Capirossi. Il pilota della Suzuki non è andato oltre l'undicesimo tempo ma rimane comunque abbastanza ottimista per la gara. L'ex pilota della Ducati spera di entrare nella Top Five' date=' a lui il microfono.

[i']"In generale abbiamo migliorato, ma non è un miglioramento sufficiente per stare con i primi e quindi cercheremo di utilizzare domani il warm-up per apportare delle migliorie. Siamo stati in grado di utilizzare un paio di nuove parti accanto al nuovo telaio e la sensazione è stata buona. Stiamo ancora faticando un po' sulle curve lente, così abbiamo anche bisogno di lavorare su questo. E' stata una giornata abbastanza difficile oggi e mi auguro che domani avremo bel tempo così possiamo cercare di migliorare in tempo per la gara. Sono ancora abbastanza ottimista e se posso migliorare un po' posso essere nella top-five."

29-08-2009

da www.f1grandprix.it

Link al commento

Colin Edwards centra il 5° tempo

La Yamaha nelle qualifiche di Indianapolis' date=' non ha piazzato solo Lorenzo e Rossi in seconda e terza posizione, ma ha confermato l'ottimo potenziale con il quinto tempo di Colin Edwards. Il pilota statunitense del Team Monster Tech 3 ha infatti girato in 1:40.961 e se non fosse caduto (senza conseguenze fisiche) avrebbe potuto essere anche più avanti. Domani in gara darà il massimo per cercare almeno la Top Five. A lui il microfono.

[i']"Sono entusiasta della seconda fila, ho un buon passo di gara e se riesco a tenere il passo di oggi dovrebbe essere una semplice top five, forse anche una lotta per il podio. Abbiamo preso una buona direzione con le gomme Bridgestone e hanno una scelta tra l'opzione dura o morbida, a seconda del meteo. Mi sentivo molto a mio agio e sicuro. Vorrei dire che non mi sono fatto nulla quando sono caduto, ma credo ho colpito una buca. La sospensione si è compressa e sono stato sbalzato dalla moto. È una specie di "inganno", non sai dove ti trovi , la curva ha un raggio decrescente. Non riesco a decidere se andare al di fuori o all'interno. Avevo appena appena fatto il mio giro più veloce ed ero già 0.2s più veloce, così ho pensato che un 1.40.4 sarebbe stato possibile, ma non l'ho fatto."

29-08-2009

da www.f1grandprix.it

Link al commento

Alex De Angelis perde la prima fila per soli 11 millesimi!!

Alex De Angelis ha perso la prima fila del "Red Bull Indianapolis GP" per soli 11 millesimi. Il centauro sammarinese (ancora senza contratto per il 2010) è stato beffato da Valentino Rossi proprio sotto alla bandiera a scacchi. Poco male' date=' convinto delle sue potenzialità domani cercherà di fare una gara di attacco. A lui la parola.

[i']"Chiaramente avrei preferito iniziare in prima fila, ma è ancora una bella giornata per me. La squadra ha lavorato bene e finora è stato un weekend perfetto. Non è mai facile avvicinarsi al ritmo dei tre davanti ma mi piace andare in moto qui e non siamo mai stati così vicini, così sono felice. Sarei potuto andare anche più veloce con una gomma nuova alla fine, ma abbiamo avuto un problema elettrico e ho dovuto chiudere il gas. Il pneumatico si era raffreddato e non ho potuto spingere. Comunque, io vado all'attacco in gara, perché questa è una grande opportunità per me per ottenere un risultato superiore e risalire in campionato. Ho sempre creduto che ho talento, ma è stato un bene dimostrarlo a tutti oggi, quando le cose vanno bene posso essere lì."

29-08-2009

da www.f1grandprix.it

Link al commento

Mika Kallio cade e chiude quindicesimo

Mika Kallio è caduto nelle qualifiche di Indianapolis' date=' non riuscendo quindi ad andare oltre il quindicesimo tempo. Il sostituto di Casey Stoner aveva iniziato bene la sessione ma poi una volta montato un pneumatico nuovo non era riuscito a centrare un buon tempo a causa del traffico. Come detto sopra è poi caduto, fortunatamente senza conseguenze fisiche. A lui la parola.

[i']"La sessione è cominciata bene, la prima uscita, con gomme usate, era promettente. A metà del turno abbiamo provato a modificare la messa a punto ma non è andata bene e siamo tornati indietro. Quando ho montato una gomma nuova per provare a fare un buon tempo, ho dovuto abortire un paio di tentativi perché ho trovato qualcuno più lento in traiettoria, e quando ci ho riprovato, sono scivolato. È stata una caduta simile a quella di Brno, ho perso l’anteriore senza preavviso e mi sono trovato a terra. Per qualche ragione il mio feeling con l’avantreno non è ottimale, sappiamo che è quello su cui dobbiamo lavorare. Speriamo di trovare qualcosa domani nel warm-up."

30-08-2009

da www.f1grandprix.it

Link al commento

13esimo e 16esimo tempo per Canepa ed Espargaro

Qualifiche con pista asciutta ad Indianapolis dopo la forte pioggia scesa ieri nel corso della prima prova libera. I piloti del Pramac Racing' date=' Niccolò Canepa e Aleix Espargaro, hanno lavorato duro migliorandosi progressivamente nel corso della sessione valida per la griglia di partenza del Gran Premio di Indianapolis. Niccolò si è trovato in ottava posizione dopo trenta minuti, ma nonostante il miglioramento del proprio migliore crono il pilota italiano non è riuscito a mantenere la posizione concludendo al tredicesimo posto. Il suo compagno di squadra si è comportato discretamente terminando al sedicesimo posto la sua prima qualifica in MotoGP. Il duo biancorosso cercherà di migliorarsi domani alla partenza del Gran Premio d’Indianapolis che è previsto per le 15 locali.

[b']Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 13° in 1’41.910

"Purtroppo ho sbagliato io non cambiando l’anteriore che aveva ormai più di venticinque giri. Volevo seguire qualcuno alla fine della sessione, ma fossi rientrato ai box avrei perso troppo tempo. Comunque sia partiremo da una posizione accettabile in griglia. Ci tengo molto a fare bene qui: è una pista che mi piace e so che posso divertirmi. Sarà questa una gara molto importante per me."

Aleix Espargaro – Pilota Pramac Racing Team – 16° in 1’42.577

"Oggi il tempo è stato dalla nostra parte e ci ha permesso di fare molti giri. Il mio feeling con la moto è migliorato molto anche se non sono troppo felice: speravo di poter essere ancora più in alto in classifica. Abbiamo incontrato un problema con il freno posteriore che ci ha limitati. Volevo attaccarmi a qualcuno negli ultimi due giri ma non ci sono riuscito. Con la moto mi trovo molto bene e confido di poter far una buona gara domani. Dovremo fare una buona partenza per inserirci nel gruppo e lottare per posizioni dignitose."

Pramac Racing

30-08-2009

da www.f1grandprix.it

Link al commento

125' date=' Espargaro vince, Corsi terzo[/size']

Lo spagnolo vince la volata con Smith

Pol Espargaro ha vinto il GP di Indianapolis, classe 125. Lo spagnolo della Derbi si è imposto allo sprint sul britannico Bradley Smith (Aprilia), secondo a 120 millesimi. Sul terzo gradino del podio il romano Simone Corsi, a 4 decimi. In quarta posizione lo spagnolo Nico Terol, per tutta la gara al comando, prima di un errore nel penultimo giro. Quinto posto per il leader del mondiale, l'altro iberico Julian Simon, tutti su Aprilia.

C_27_articolo_26179_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

30 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Link al commento

250' date=' Simoncelli in fuga a Indy[/size']

Aoyama e Bautista a podio, cade Pasini

Marco Simoncelli ha vinto la gara della 250 nel GP di Indianapolis. Il campione del mondo della Gilera ha preceduto la Honda del giapponese Hiroshi Aoyama di 1"943. Sul terzo gradino del podio lo spagnolo Alvaro Bautista (Aprilia) a 4"661. Quarto il francese Mike Di Meglio, sempre in sella ad una moto di Noale. Ottimo quinto posto per Roberto Locatelli con l'altra Gilera. E' ancora una scivolata a mettere fuori gioco il nostro Mattia Pasini.

C_27_articolo_26181_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

30 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Link al commento