Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Indianapolis 2009: Indianapolis


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Jorge: "Oggi è andata male a Vale"

Il rammarico per le 4 cadute passate

Jorge Lorenzo dopo le qualifiche aveva detto di non pensare più al titolo mondiale' date=' ma dopo la vittoria di Indy si rammarica per le troppe battute d'arresto nel corso della stagione: "[i']Sono molto felice, ma anche un po' triste dopo questa gara. Perché senza quelle quattro cadute adesso saremmo più avanti. Ma vuol dire che se si vuole vincere deve andare così fino alla fine, soffrendo. Oggi è andata male a Valentino e Dani, ma io sono felice".

"Questo è il bello ed il brutto delle gare: qualche volte sei veloce, forte ma cadi e perdi tutto, invece oggi è toccato ad altri - ribadisce Lorenzo -. Io sono felicissimo perché è la prima volta che mi sentivo bene sulla moto e pensavo anche di poter fare un 1'39" alto se Valentino fosse rimasto dietro, ma è caduto, ed ho alzato un po' il ritmo. Ad inizio gara facevo fatica a stare dietro Dani e Valentino, ma dopo un paio di giri andava meglio. Quando ho raggiunto Rossi mi è sembrato che andasse più lento, non so se per lasciarmi passare, quindi io l'ho passato e poi lui è caduto. Per un giovane pilota se ha la possibilità di rinnovare per un anno per poi fare meglio e ridiscutere il contratto è meglio".

Sprizza gioia da tutti i pori anche Alex De Angelis, ottimo secondo alle spalle dello spagnolo della Yamaha: "È una soddisfazione unica. Non sono partito benissimo, ho perso tempo dietro Colin Edwards, poi quando l'ho passato ho ripreso il mio ritmo. Valentino è caduto e mi dispiace, ma mi ha restituito quello che mi ha tolto ieri in qualifica".

Continua scherzando Alex, ieri messo fuori dalla prima fila dal pesarese per soli 11 millesimi: "L'anno prossimo aprirò un bagnino a Rimini, ma questa è stata una gara fantastica, ho fatto un buon week end ed essere di nuovo sul podio mi da una sensazione che non provavo da quando correvo in 250, due anni fa. Per l'anno prossimo non so ancora dire nulla, ora penso alla gara che verrà domenica, quando saremo a Misano per il Gp di San Marino, casa mia".

30 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rossi: "Sono andato sullo sporco"

Il Dottore spiega l'errore fatto a Indy

Valentino analizza così la caduta che l'ha portato al ritiro nel GP d'Indianapolis: "Sono arrivato lungo alla curva 1' date=' quella precedente, e per ritornare in traiettoria mi sono spostato un po' troppo a sinistra, dove la pista è più sporca e appena ho provato a frenare la moto è partita. E' stato un errore di linea, non perchè ho perso il contatto con la gomma dietro. Ero solo un metro e mezzo più in là di dove dovevo essere[/i']".

Una caduta che ha spianato la strada verso la vittoria al compagno di squadra Jorge Lorenzo, sempre secondo in classifica, ma con soli 25 punti da recuperare. Rossi analizza la corsa: "Il primo giro andavo molto forte, ho tirato come un matto per stare con Lorenzo e Pedrosa, poi quando è caduto Dani mi sono reso conto che il mio ritmo era quello, di almeno due-tre decimi più lento rispetto a quello di Lorenzo che infatti mi ha passato. Io ho pensato che sarebbe stato difficile stargli dietro e che andava benissimo anche arrivare secondo con 50 punti di vantaggio, ma era troppo facile".

Sorridendo amaramente il campione del mondo della MotoGP: "La battaglia con Lorenzo è dura ed impegnativa, perchè quando lotto con un compagno di squadra così forte, che ha la stessa moto, le stesse gomme è inevitabile che si tende sempre a dare il massimo e l'errore può scapparci". Sottolinea Valentino che ricorda che i suoi due precedenti stop non devono imputarsi a suoi errori: "nelle altre due occasioni ero con le slick sul bagnato. Ma ora ho tre zeri e 25 punti di vantaggio. Ora sarebbe troppo facile dire che era bello arrivare secondo, la verità è che abbiamo avuto delle difficoltà per tutto il week end".

Poi, pensando alla prossima gara già domenica prossima a Misano per il GP di San Marino e Riviera di Rimini, Vale dice: "Sono contento che c'è subito Misano e non dobbiamo stare una decina di giorni a casa. Questo è positivo. Misano, perà, non è una pista facile. Io l'anno scorso ho vinto, ma Lorenzo è andato molto forte. Adesso ci sono questi due giori di vacanza per ricaricare le batterie prima del GP di casa, dove ci saranno molte più cose da gestire e per questo io e la squadra dobbiamo arrivare lì con le idee chiare per farci trovare pronti domenica".

30 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

a me dispiace...poteva venir fuori un bel duello(sempre se rossi ne aveva)

A sentire lui oggi non ne aveva, poi chissà?

Con lotta così serrata ci sta l'errore, primo vero errore di guida questo di oggi, non condizionato da anomalie tecnico-meteorologiche varie.

Oggi a te, domani a me, capita! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tracciato è orribile. Piatto, curve scialbe.

Se Rossi non era al meglio doveva accontentarsi del secondo posto. Mi rendo conto che uno come lui viva di bagarre e non sia capace di fare calcoli in pista, però in certe occasioni bisogna avere la lucidità per accontentarsi di un piazzamento (cosa che non fece neanche a Valencia nel 2006 e che gli costò il mondiale). Si riapre il mondiale ma ha ancora un discreto vantaggio. L'unica cosa certa è che non potrà più permettersi errori del genere.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo ha trovato l'America

Rossi e Pedrosa' date=' errori da 4[/size']

di Guido Meda

Lorenzo, 10 e lode

Gara meravigliosa, di carattere, ben costruita. Lo spagnolo con Rossi sembra avere da subito i superpoteri per far dimenticare alla svelta lo strapotere di Pedrosa. Li vede cadere entrambi, ma non rallenta nemmeno. E' un superstite, ma facilmente avrebbe vinto lo stesso. Cresce alla velocità della luce, usa una moto bilanciatissima e velocissima e riesce pure a metterla a posto prima e meglio del suo blasonato compagno di marca. Proprio bene, bravo. Riapre il mondiale che sembrava chiuso, ci ha sempre creduto anche se un'ora prima dichiarava un titolo ormai perso.

Pedrosa, 4

Velocissimo per tutto il weekend, da undici sul bagnato e sull'asciutto. La moto che Dovizioso non riesce a guidare lui a Indy la lancia nella stratosfera prima, ma sull'asfalto poi quando il momento si fa decisivo. Tradito da Indy, un altro mondiale per lui ormai è buttato.

Rossi, 4

Era la sua occasione per mantenere un bel vantaggio su un Lorenzo che in corsa sarebbe rimasto comunque imprendibile. L'ha buttata con un errore di linea dei più classici. A monte della caduta c'è un weekend di patimenti, culminato con un warmup illusorio. I punti tornano ad essere 25, l'avversario va misurato col calibro da qui in poi, lui e il suo team devono essere più veloci nella messa a punto, perchè il Lorenzo di Indy può anche valere un mondiale.

De Angelis, 9

Dirà grazie anche ai piloti che gli si sono stesi davanti, ma queste sono le corse e a volte si è bravi anche rimanendo in piedi. La fama di succhiaruote lo precede, ma al di là del vizietto che vien fuori in prova, mette in piedi una gara bellissima. Veloce e costante per tre giorni raccoglie ciò che di più importante esiste in questo momento per meritarsi un posto nel mondiale anche nel 2010. Far secondo nel mondiale 2009 appartenendo agli "altri" è un'impresa che ha dello storico.

Hayden, 8.5

La Ducati più che consolarsi con Hayden ci trionfa. Eran quasi pronti a scaricarlo, lo stanno riconsiderando. Un po' gli giova il lavoro di semplificazione della moto fatto da Preziosi, un po' la gara di casa. Un po' gli giova anche non pensare che con Pedrosa, Rossi e Stoner in pista, al traguardo sarebbe stato sesto...Del resto è proprio per i quinti e i sesti posti che era stato preso. Quindi, bene così. A Borgo Panigale in questi mesi in cui se ne sentono dire di tutti i colori un po' di gioia non può che far bene. Conoscendo Stoner siamo certi che abbia apprezzato anche lui, chissà dove giù in Australia.

Dovizioso, 6.5

Venerdì sembrava me. Contratto, insicuro, brutto sulla moto. Domenica sembrava un Dovizioso di quelli un po' in difficoltà, ma pur sempre un Dovizioso. Il passo avanti c'è, ma non basta a confronto con quel Pedrosa che con lo stesso mezzo finché sta in piedi va come un missile. Due anni ancora in Honda impongono una svolta, che magari può passare per il trasferimento di Pedrosa altrove. Finché c'è, meglio adeguarsi e prendere il meglio. perchè Pedrosa va più forte.

Edwards e Toseland, 6.5

Gli onesti lavoratori del manubrio a Indianapolis fanno proprio quel lavoro lì. Non si spiega come siano così distanti, a parità di moto, da Lorenzo e Rossi. E' come se mancasse dell'impegno. Come se fosse scaduto il tempo.

Capirossi, 6

Ma sì, al traguardo ci arriva, anche se non lo vedi mai, perchè nella sua corsa c'è poco che sia degno di nota. Intendiamo dire che da Capirossi ti aspetti di più e che dei buoni propositi ad un certo punto cominci a non sapere più che fartene. Vale per lui, vale anche per la Suzuki. Questo 2009 lo diamo perso su tutta la linea. Ma il 2010? E' presto, ma al momento ci preoccupa anche quello.

Melandri e Canepa, 5

L'esperto e l'inesperto finiscono fuori entrambi. Melandri è al secondo zero di fila, Canepa era alla prima vera chance di far capire a Campinoti e alla Ducati che buttarlo a mare potrebbe essere un peccato. Così invece è già ora di tirargli il salvagente.

Espargaro, 6.5

Di totale e brutale incoraggiamento. Guida da ignorante, ma non è grezzo nella messa a punto di un mezzo che conosce affatto. Sta costantemente davanti a Talmacsi (2, inqualificabile) e in prova anche davanti ad altri molto più esperti di lui. Se nel vecchio asparago si nascondesse davvero qualcosa di buono?

Simoncelli, 10 e lode

Che gara! Il Sic va via in compagnia, ma se la toglie di dosso inventandosi tre giri "da qualifica" nel finale. Un tirone irresistibile a tutti gli altri convince marco dei propri mezzi dopo un weekend passato a stendersi (bravo a non lasciarsi condizionare) e Gresini ad aver fatto un affare davvero eccellente, se già non se ne era accorto.

31 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: è dai tempi di Gibernau che si dice la classica frase "è la prima volta che ha di fronte un'avversario così forte...

Stavolta però la caduta pare avergli fatto particolarmente male. Si vedeva lontano un miglio che aveva i coglioni che giravano e fumavano.....

L'importante è che ne tragga gli opportuni insegnamenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

notazione che volevo fare alla prima opportunità (e l'ultima gara me ne ha dato la possibilità:mrgreen:)

si parla sempre di stampa appiattita su un pro-rossismo di maniera, non c'è obiettività ecc..

notare titoli ed editoriali spagnoli (anche se non si conosce lo spagnolo sono leggibili)

MOTOCUATRO.com

Motociclismo | Noticias, precios, fotos y foros en Motociclismo.es

qui invece......:|

EDIT: leggete qua ....questo emilio perez da rosa....Mh...giornalismo veramente AL DI SOPRA DELLE PARTI...:lol::lol::lol:

http://www.elperiodico.com/default.asp?idpublicacio_PK=46&idioma=CAS&idnoticia_PK=641195&idseccio_PK=1011&h=

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Spero che De Angelis trovi una (buona) sella per l'anno prossimo poiché se lo merita: quest'anno si è ritrovato a guidare una moto progettata per le gomme Michelin ma utilizzando i pneumatici Bridgestone e, se vogliamo dare retta a ciò che disse l'anno scorso Dovizioso, le Michelin non erano inferiori alle Bridgestone in senso assoluto. Lo erano solo in staccata mentre garantivano una trazione migliore delle rivali nipponiche; tant'è che quest'anno il sanmarinese si è lamentato dei problemi di trazione della propria Honda.

Adesso invece, che pare aver risolto i problemi di trazione, sta dimostrando di meritarsi un'altra stagione in MotoGP e di meritarsela in sella ad una buona moto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

notazione che volevo fare alla prima opportunità (e l'ultima gara me ne ha dato la possibilità:mrgreen:)

si parla sempre di stampa appiattita su un pro-rossismo di maniera, non c'è obiettività ecc..

notare titoli ed editoriali spagnoli (anche se non si conosce lo spagnolo sono leggibili)

MOTOCUATRO.com

Motociclismo | Noticias, precios, fotos y foros en Motociclismo.es

qui invece......:|

EDIT: leggete qua ....questo emilio perez da rosa....Mh...giornalismo veramente AL DI SOPRA DELLE PARTI...:lol::lol::lol:

Lorenzo triunfa y se pone a 25 puntos del 'Doctor', que rodó por los suelos como Pedrosa | El Periódico de Catalunya | Deportes

Ma si sa. Se francesi, spagnoli, tedeschi, inglesi sono nazionalisti nello sport è normale. Se sono gli italiani invece... :pz:roll:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.