Vai al contenuto

[Vekkiominkia Test-Ride] Morini Granpasso


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma l'alto di gamma Ducati è a posto, ottimi motori, performanti, tecnologici, il problema è quando andiamo sui motori ad aria e lì c'è da mettersi le mani nei capelli e strappare...non è un caso che Ducati Performance offra come accessorio un radiatore dell'olio in più su tutti i modelli ad aria :roll: che coincidenza :D per non parlare poi del lay-out :roll: li avranno anche aggiornati meccanicamente (non lo metto in dubbio) ma i fili e i cavetti in giro sono ancora quelli che si trovavano nelle prime moto ad iniziezione.

Personalmente al posto di una Monster preferire una 9 1/2 o una Spoert 1200, anche se l'aspetto un po retrò (sopratutto negli scarichi) potrebbe non piacere a tutti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto giusto....anche se il 749 prima e 848 dopo pare siano moto poco usabili su strada, troppo appuntite e strappano da bestia con le marce alte ai bassi, le 600 jap di ultima pare siano più usabili, il cbr che ho provato io è un motore cmq ben usabile su strada e andando via anche "normale".....chiaro, si usa un pò il cambio

io a ducati contesto l'utilizzo di quel motore su monster /multi e hyper e i prezzi dei relativi veicoli....siamo a livelli di inculata stile GS....con tutto il rispetto (conferma che ho avuto provando questa MM)

sulle Ducati top di gamma non ho nulla da dire. cmq finora hanno lanciato modelli veramente ultraspecializzati e con i loro "perchè" in quanto moto veramente ad alte prestazioni.

roba che per filosofia e prezzo è fuori dalla mia portata /interessi di motociclista

Link al commento
Condividi su altri Social

io a ducati contesto l'utilizzo di quel motore su monster /multi e hyper e i prezzi dei relativi veicoli....siamo a livelli di inculata stile GS....con tutto il rispetto (conferma che ho avuto provando questa MM)

Si questo anche io...l'avevo capito quando nel 2003 il mio migliore amico comprò una Ducati 620 ie a ...boh 7000€ tra tutte le cazzate che c'erano di mezzo, poi guardi bene e non puoi non notare gli anni nei dettagli :roll:

Poi l'assurdità: fai un modello come la 620/696 che tra ribassi e sconti viene 7000€ e ogni tagliando sono 650€ minimo :roll: bah lo accettosu una 1198 che mi tirino giù tutto per controllare e regolare, ma su una entry-level devi epr forza tirare gi tutto a causa della complessità della distribuzione? Non mi sta mica più tanto bene, non so come siano i tagliandi morini ma forse forse tolto il nome del brand,tolto il desmo,carte apribile per un accesso semplice forse forse il prezzo finale scende

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sì, è il vecchiume, l'assurdità nel 2009, l'heritage e tutte quelle balle lì..

quando presentarono hyper ero in ferie e mi sono preso il motociclismo relativo...Domenicali (che in Ducati pure sul prodotto comanda mica poco) sintetizzava così:

"noi di Ducati siamo come Porsche, per loro l'heritage è il motore a sbalzo e il boxer, per noi il desmo e il traliccio, selezioneremo clienti e faremo prodotti prezzati di conseguenza, non roba economica e la tecnica deve essere in linea con la tradizione, St3 e sport touring li elimineremo il prima possibile."

mi conosci, capisci che una dichiarazione del genere mi son detto: "bon, se le cose stan così se le possono tenere...."

:lol::reddHappy:clap:b35:b1:b26

però non mi pare ci sia la coda per comprarle :twisted::lol: (m696 a parte, che è un modello "politico" e che deve fare da entrata-secondo loro- al mondo ducati)

molto meglio Morini come filosofia, guarda......

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, l'anno scorso erano abbastanza di moda le Ducati. E a tutt'oggi, molti hanno il culto dei vecchi Ducati a carburatore, aggiungi la frizione che strappa in alto e sei firtunato se ti rimangono le mani attaccate ai polsi.

Gusti...

Altro discorso però è la CBR, quella ha 4 cil. (!)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, l'anno scorso erano abbastanza di moda le Ducati. E a tutt'oggi, molti hanno il culto dei vecchi Ducati a carburatore, aggiungi la frizione che strappa in alto e sei firtunato se ti rimangono le mani attaccate ai polsi.

Gusti...

Altro discorso però è la CBR, quella ha 4 cil. (!)

si, beh c'è la gente che si esalta con i motori H-D.......ok......

mah, altro discorso....quando sei seduto sopra e guidi che ne abbia 1,2 3, o 4 poco conta IMHO..conta il feeling che ti da la moto nel complesso..

a me i pomponi a 2 valvole della Ducati -montati su moto :mrgreen: (non ho mai provato un 4 valv però) non mi sono mai piaciuti.

questo morini onestamente è un'altro pianeta

Link al commento
Condividi su altri Social

però non mi pare ci sia la coda per comprarle :twisted::lol: (m696 a parte, che è un modello "politico" e che deve fare da entrata-secondo loro- al mondo ducati)

molto meglio Morini come filosofia, guarda......

Non sono mai stato amante della "monsterata" da bar...anzi mi spiaceva sempre fare lunghi discorsi tecnici con un interlocutore che alla fin fine diceva "sima tanto io adoro le monster col serbatoio in ferro e i carburatori" :roll: vabbeh ok tutto però un po meno paraocchi.

Io Ducati la osanno ma sulle race-replica (suo vero target), la hypermotard (come la dorsoduro) è un prodotto di nicchia di cui non capisco il senso...forse per qualche fighetto, la streetfighter boh... a eccessivamente cara, le venderanno giusto grazie all'hype, sempre che Aprilia non riesca anche lei nell'impresa di fare una nuova Tuono bella e che costa un po meno della Ducati

Monster mai piaciute le vecchie:moto del 2000 con tecnologia da nni'80, la nuova la comprerei la 696 ammetto,ma di certo non è che entrerei nel mondo ducati :D la compro perchè tutto sommato è bassa e leggera e ottima per imparare...dopo di certo non andrei di hypermotard :lol:

Il modello più bello era l'attuale Multistrada che è stato un flop...non so quanto la nuova raccoglierà della vecchia,certo che se tireranno fuori qualcosa tipo KTM 990,Tiger o Granpasso non ho davvero dubbi, mica per altro...a me del desmo frega fin lì e se un altro marchio mi dà la stessa moto con un buon bicilindrico con coppia e potenza a regimi di rotazione "umani" perchè devo pagare la tassa del marchio ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.