Vai al contenuto
  • 0

Cinese o Indiana??


FlyMav

Domanda

Il mio quesito è il seguente semplice e coinciso:

- Tata Safari oppure Great wall Hover? (per quanto rigurda i fuori strada)

- Tata xenon oppure Great wall steed? (Per quanto riguarda i pick-up)

Vediamo se qualcuno del forum ne è in possesso??

Attendo consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ho nessuna delle auto da te descritte, ma ho avuto fuoristrada e seguo forum e leggo riviste in merito, per cui ti dò la mia opinione: tra le due, 100% Tata: sono robuste, affidabili, economiche, difetti: richiedono una manutenzione che conosca il marchio, non per la complessità, ma perchè soffrono di un assemblaggio a volte un po' approssimativo, che va facilmente risolto. Le cinesi sono lente, assetate, mal assemblate, insicure, invendibili da usate, con un'assistenza tutta da verificare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho nessuna delle auto da te descritte, ma ho avuto fuoristrada e seguo forum e leggo riviste in merito, per cui ti dò la mia opinione: tra le due, 100% Tata: sono robuste, affidabili, economiche, difetti: richiedono una manutenzione che conosca il marchio, non per la complessità, ma perchè soffrono di un assemblaggio a volte un po' approssimativo, che va facilmente risolto. Le cinesi sono lente, assetate, mal assemblate, insicure, invendibili da usate, con un'assistenza tutta da verificare...

Concordo al 100%

Qualunque sia la tua scelta (tra fuoristrada o pick-up) vai di TATA, inoltre i ricambi sono reperibili in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' da un po' che mi guardo in giro nel mondo pick up. Premesso che non mi servirebbe per lavoro ma per hobby: lavoro l'orto e spesso devo trasportare roba ingombrante tipo motore ad argano, legname , cassette di patate o mele, etc, etc...

Invece del binomio utilitaria+ape pensavo all'eventualita' di un mezzo solo: un pick up.

Tenendo conto che in auto faccio 9000-10000 Km all'anno

Il TATA XENON costa un bel po' meno dei pick -up made in japan.

Ovvero dei

L200 Mitsubishi, Navara Nissan, Dmax Isuzu e Hilux della Toyota.

Ho visto che il TATA monta il 2.5 da 140Cv ( 103Kw) .

Gli interni dovrebbero essere più spartani ed il motore di concezione più antiquata, ( mi sembra cmq EURO4 come emissioni ...)

Il design non è male ma ora arrivano due domande:

1 )So che è banale ma : " Vale sempre la differenza di prezzo dei made in japan?"

Arriviamo ad una differenza di quasi 10.000 euro e scusate non è poco!!

8-)

2) Valuterei l'acquisto di un usato, certamente un usato al massimo di 3/4 anni , ne val la pena? Il mio meccanico mi ha detto che i pick - up sono robusti pero' metterci le mani costa ben di piu' ( per una frizione andiamo dai 400 della mia utilitaria ai 1000 di un pick - up )

Grazie per i pareri e buona serata a tutti :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me per l'uso che ne devi fare e per il tipo di mezzo non ha senso spendere quei soldi in + per una giappo.

Se l'esemplare e' sfigato sono cavoli comunque e prendendo il nuovo la garanzia ti copre e magari puoi estenderla e pagarci optional o riparazioni e farti avanzare ancora soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la tata di sicuro è la scelta migliore se cerchi il nuovo. non che ci sia una abisso di differenza con le cinesi ma se le provi ti renderai conto che gli indiani sono più avanti nel settore automobilistico.

detto questo, se cerchi affidabilità assoluta, vai di usato made in japan... certo che il pick up è un mezzo nato per il lavoro ed è facile trovare degli usati logori ma rilucidati a dovere... a riguardo, il Dmax è davvero un gran mezzo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte, in effetti mi sono letto tutti i riscontri dello Steed su mondofuoristrada.it , ma sono fuorvianti perchè quasi tutti quanto acquistiamo un mezzo mettendoci i nostri soldi cerchiamo sempre di dire che il mezzo è bello, che va bene:-P e via dicendo..Tra le righe pero' si evidenzia un consumo notevole che senza il GPL sarebbe davvero penalizzante...si parla di 8Km/litro!!

Poi son tutti pareri freschi ovvero con mezzo nuovo o al massimo di 6 mesi..

L'estetica dello steed è notevole ma sembra molto molto simile a quella del Dmax, non è i cinesi hanno copiato?

Personalmente dal punto di vista estetico quello che più mi aggrada è quella dell''Hilux della Toyota.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.