Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Raga oggi la mia evo ha iniziato a fare fumosità bianca dal tubo di scarico, e in fase di ripartenza la macchina andava un pò a singhiozzo...che cosa può essere? a velocità medio alta nessun problema, mentre in fase di ripartenza...devo preoccuparmi?

senti un meccanico o_O

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è stato detto che probabilmente ho beccato benzina annacquata...il che è possibile perchè io la faccio sempre in Slovenia...ma è da 3 anni che la faccio lì e non ho mai avuto problemi! forse ho beccato un carico annacquato? o forse hanno pulito la cisterna e sono rimaste delle tracce d'acqua? boh...domani torno a fare il pieno e glielo chiedo! qualcuno ha dei consigli? grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì in Slovenia la benzina costa circa 15 centesimi al litro in meno! comunque la benzina annacquata non c'entra niente...ho portato in officina la macchina, hanno aperto il cofano e il motore era tutto sporco di olio...questo perchè NON c'era il tappino del serbatoio dell'olio! questo, scaldandosi, è uscito tutto di fuori sporcando tutto...evidentemente si è infiltrato dove non doveva e ha causato tutto quel fumo bianco...in più forse c'è da cambiare la bobina che crea una dispersione elettrica...ma per fortuna il motore non ha subito danni! meno male...vi terrò aggiornati!

Modificato da flavius
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti ragazzi

torno dopo aver fatto 2000 km con la mia evo gpl

la macchina migliora di giorno in giorno...

con un pieno di gpl supero i 420 km (spettacolo) (35 kg circa)

confontando con quello che spendevo con la mia vecchia(mitica) punto stile 16v

ci faccio praticamente il doppio (spendevo 20 euro di benzina x circa 200 km)

un po di commenti sparsi:

per quanto riguarda il paragone con la fiesta, per me non c'e' paragone appunto

la fiesta invecchia malissimo e gia ora mi pare vecchia rispetto a quando e' uscita

la punto e la punto

resta attuale fino alla fine dei suoi giorni.

altezza: forse e' un pelino piu alta la np e veramente troppo alta(!!)

interni veramente ben fatti molto soddisfatto

ho avuto anche io dei problemi in partenza, frizione strana, ma sta migliorando

ho una domanda importante a tutti i possessori di evo gpl

prevalentemente la mattina a freddo (ma a volte anche durante il giorno)

ho una specie di "vuoto" nel cambio da benzina a gpl in fase di marcia...

come un singhiozzino, niente di grave, una specie di mancamento, la fiat mi ha detto che e' il normale cambio di carburante benzina\gpl che provoca quell'"singiozzo"

a voi capita uguale?

vi siete accorti di questa cosa?

il ticchettio lo fa anche a me, ma solo per pochi minuti, poi non si sente piu

grazie a tutti quelli che risponderanno alla mia domanda

ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!

volevo chiedere a chi avesse provato la GPunto e la Punto Evo se quest'ultima abbia un assetto più morbido rispetto alla prima o se è solo "più" alta o se non è cambiato nulla.

grazie a chi risponderà! ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!

volevo chiedere a chi avesse provato la GPunto e la Punto Evo se quest'ultima abbia un assetto più morbido rispetto alla prima o se è solo "più" alta o se non è cambiato nulla.

grazie a chi risponderà! ;)

ciao

la evo gpl e' veramente confortevole

e' ,secondo me, un pelino piu alta

la natural power e' veramente altissima

la evo gpl e' morbidissima, "anche troppo" se vogliamo

comunque resta sicura in curva

ho avuto per una settimana una grande punto dynamic 1400 come sostitutiva, e mi pareva un po piu dura

.

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]ho avuto per una settimana una grande punto dynamic 1400 come sostitutiva, e mi pareva un po piu dura

.

grazie per la risposta.

con "più dura" intendi che assorbiva in maniera peggiore buche/asperità varie o che era più dondolona?

grazie.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la risposta.

con "più dura" intendi che assorbiva in maniera peggiore buche/asperità varie o che era più dondolona?

grazie.

secondo me assorbiva meno buche ecc

tieni conto che era comunque una macchina del 2005

mentre la mia e' nuovissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

la natural power risulta alta solo perchè ha le bombole piazzate sotto il telaio.. Necessariamente ha dei consumi ancora minori, ripeto rimane sempre il fatto all'uso, distributori, piacere soggettivo. La natural power non ha nessun tipo di ticchettii, solo i "clan Clan" appena girato il quadro...ma niente vuoti, difficoltà a durante l'accelerazione.

Una cosa è certa la Punto evo rimane una macchina favolosa cosa che la fiat da anni non faceva...

Mi si è rotto di nuovo il vano porta oggetti lato guida!! è veramente assurdo....quando fanno nascere le auto si perdono in un bicchiere d'acqua!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.