Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Vista!

Purtroppo non da vicino dato che ero in autogrill ma ho visto passare lentamente una bisarca cariche di EVO (nelle marche, ora sono a Benevenoto) , erano Sport grigie e "normali" canna di fucile.

Non posso esprimere un giudizio dato che, appunto, ero lontano ma la cosa che salta più all'occhio è che la EVO è molto più "evidente", si fa notare...e i fari dietro hanno un effetto molto high-tech tamarro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente la Conte di Cavour e' un incrociatore tuttoponte
OT, mi pare si chiami solo Cavour, per distinguerla dalla storica nave da battaglia.

PS. VTOL/STOL sta per Vertical Take Off Landing (Decollo Atterraggio Verticale) / Short Take Off Landing (Decollo Atterraggio Corto)

Modificato da J-Gian
Link al commento

Ehm si certo,tutto il mondo sa cosa vuol dire vtol/stol... si mangia?:lol:

in pratica ci decollano gli harrier e prossimamente(molto prossimamente) gli f35...oltre agli elicotteri...il ponte di volo corto non permette l'impiego di altri aerei

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Tecnicamente la Conte di Cavour e' un incrociatore tuttoponte, non una portaaerei, in quanto consente solo l'uso di aeromobili VTOL/STOL....:)

Bah, hanno chiamato fino a ieri "portaerei" la Garibaldi che ha metà della stazza della Cavour....... E chiamiamola portaerei! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Tecnicamente la Conte di Cavour e' un incrociatore tuttoponte, non una portaaerei, in quanto consente solo l'uso di aeromobili VTOL/STOL....:)

Mi dispiace contraddirla ma la cavour è a tutti gli effetti una portaerei; Lei forse fa riferimento all'incrociatore portaelicotteri Garibaldi. Questa nave infatti è stata specificamente progettata per il decollo e l'atterraggio di velivoli a decollo corto ed atterraggio verticale classe Harrier II Plus, ed F35; a differenza della sorella minore.

La denominazione è Portaerei .STOVL.

Scusate per OT. Un Saluto Simone

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento