Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

La fessura tra paraurti e cofano della GPunto, anche per la forma del muso (ma pure per quastioni di precisione), è sempre stata abbastanza ampia.

Passare da una superficie unica e liscia con un taglio (cofano e paraurti entrambi in tinta) a due diversi elementi affiancati (cofano in tinta e cromatura/baffo sulla EVO) si può dissimulare e attenuare molto il problema estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma anch'io mi associo alla domanda iniziale:

Mi è giunto ora questo problema dell'allinemento del cofano..io almeno non me ne sono mai accorto..ora invece mi accorgo molto facilmante di quella plasticata simil cromata messa li solo per esaurire una rimanenza di magazzino :lol::lol:

E una scirocco divertente hai provato a configurarla?:lol::lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Certo che se hanno aggiunto il baffo sul muso per nascondere eventuali disallineamenti tra cofano e paraurti hanno fatto un po' una cavolata, adesso con questo baffo lo sguardo anche se non lo vuoi ti cade proprio lì, mentre prima 80% della gente nemmeno faceva caso all'allineamento del muso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

Io penso volessero dissimulare nel senso che prima si aveva una superficie totalmente in tinta fatta di cofano-parte superiore paraurto con in mezzo un bel taglio che ad alcuni poteva sembrare proprio una nota stonata.. e ora con il baffo (che comunque non piace nemmeno a me... non tanto per la forma, ma per la posizione, in quanto secondo me lascia "vuoto dal marchio" tutto il malloppone inferiore... dove imho il marchio avrebbe continuato a star bene così com'è ora) penso vogliano nascondere il fatto proprio che c'è una giunzione, in quella zona... ancor prima di coprire eventuali defaillance produttive che causino disallineamenti.

Ora noti il baffo, prima potevi notare di più un taglio che divideva in due una superficie che sarebbe stato bello vedere in un pezzo solo (magari riducendo la giunzione tra cofano e paraurto a due tagli brevi tra contorno mascherina e contorno faro; così facendo però avrebbero "portato" il cofano fin sul bordo anteriore dell'auto... cofano che si sarebbe piegato al minimo tamponamento... mentre magari sulla GP di ora il cofano con taglio più arretrato ha qualche possibilità in più di salvarsi in caso di lieve "bump!")

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Io penso volessero dissimulare nel senso che prima si aveva una superficie totalmente in tinta fatta di cofano-parte superiore paraurto con in mezzo un bel taglio che ad alcuni poteva sembrare proprio una nota stonata.. e ora con il baffo (che comunque non piace nemmeno a me... non tanto per la forma, ma per la posizione, in quanto secondo me lascia "vuoto dal marchio" tutto il malloppone inferiore... dove imho il marchio avrebbe continuato a star bene così com'è ora) penso vogliano nascondere il fatto proprio che c'è una giunzione, in quella zona... ancor prima di coprire eventuali defaillance produttive che causino disallineamenti.

Ora noti il baffo, prima potevi notare di più un taglio che divideva in due una superficie che sarebbe stato bello vedere in un pezzo solo (magari riducendo la giunzione tra cofano e paraurto a due tagli brevi tra contorno mascherina e contorno faro; così facendo però avrebbero "portato" il cofano fin sul bordo anteriore dell'auto... cofano che si sarebbe piegato al minimo tamponamento... mentre magari sulla GP di ora il cofano con taglio più arretrato ha qualche possibilità in più di salvarsi in caso di lieve "bump!")

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Link al commento

resto scettico, secondo me è un'ispirazione americana. Per dissimulare il taglio bastava piazzare il logo (che è già parecchio di presenza) a metà ricavando una nicchia tra i due pezzi come fan tutti, il taglio in questo modo si valorizza e il tutto assume un aspetto più moderno

renault-new-megane-coupe-01_640.jpg

Golf6_1.jpg

407station-wagon.jpg

Link al commento

resto scettico, secondo me è un'ispirazione americana. Per dissimulare il taglio bastava piazzare il logo (che è già parecchio di presenza) a metà ricavando una nicchia tra i due pezzi come fan tutti, il taglio in questo modo si valorizza e il tutto assume un aspetto più moderno

renault-new-megane-coupe-01_640.jpg

Link al commento

perché è asimmetrico. L'avessero messo a metà e non in due parti ma tipo a innesto sarebbe stato decisamente un'altra cosa.

L'ho messa come esempio per far capire cosa intendevo, resta il fatto che pur asimmetrico e tagliato è meno pesante di quello schifo di baffazzo american style

Poi sinceramente non capisco che pare ci siano adesso con sti cofani, se si fanno musetti affilati e non tagliati con l'accetta da qualche parte la giuntura si deve mettere

Modificato da Unk
Link al commento