Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Il problema è che per dissimulare bene, invece di mettere un incavo e riempirlo con una cromatura avrebbero dovuto metterci un incavo e lasciare solo quello, in modo che creasse una piccola papertura.

Peccato che è una soluzione che, uscendo ora, ora non possono più adottare... 8)

http://autonovita.blogosfere.it/images/ford-fiesta-111.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nada... continua a non piacermi e dire che mi sto impegnando. Fino ad ora riesco a farmi mandare giù solo la nera, anche se l'effetto "Chevrloet Matiz" è sempre in agguato.

Quello che ho notato e sinceramente non so se lo ha già fatto qualcun altro è che non hanno messo l'antenna della MiTo/Croma/Delta/159, quella corta squadrata. Io me l'aspettavo e invece... bah!

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema della distanza tra bordo cofano e paraurti era presente nelle prime Gpunto prodotte in quanto il processo di lastratura non era ancora a punto.

E' stato introdotto un correttivo per eliminare il problema.

In Fiat il montaggio delle portiere avviene partendo dal posteriore azzerando gli errori sul montante posteriore (luce costante sul passaruota ruota posteriore) poi accostando la porta anteriore alla posteriore a luce costante e così via con il parafango anteriore, ora la somma delle misure degli elementi e le tolleranze degli stessi provoca 2 misure diverse delle 2 fiancate. La traversa anteriore e il paraurti sono fissati ai 2 longheroni anteriori della scocca e non sono regolabili. Se le 2 fiancate sono differenti non sarebbe possibile avere luce costante ai lati del cofano e avere gli spigoli dello stesso allineati con i parafanghi, quindi per compensare l'errore della misura i 2 parafanghi vengono fissati paralleli tra loro ma con l'asse degli stessi spostato rispetto la mezzeria della macchina dal lato della fiancata più corta. Inoltre i 2 longheroni della scocca vengono tagliati alla misura corretta per avere la giusta posizione di fissaggio della traversa anteriore rispetto al cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda (curiosità):

Su GPunto 3porte ove ovviamente non si parte dalla porta posteriore non essendoci, abbiamo una luce in meno tra i lamierati e un pannello mobile in meno essendo fiancata piena dopo la porta anteriore.

Seguendo questo ragionamento che mi porta a pensare che sulla 3p possano essere inferiori gli scarti dovuti a tolleranze, si può ipotizzare che la 3p abbia un montaggio più preciso all'anteriore, per via del fatto che ci potrebbero essere meno variabili fra le due fiancate?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.