Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma parliamoci chiaramente: che aspettative hanno, su sta benedetta Punto Evo??? Al di là del fatto che a me, personalmente, non piace...cerco di rimanere il più oggettivo possibile. Cosa intendono fare??? No, perchè a me questo sembra un film già visto: facciamo la macchina, deliberiamo il face lifting...oops, ma...forse fa un po' schifo...eh ma ormai l'abbiam deliberata! :evil:

Cioè...io vorrei vedere se avessero lasciato a listino la Punto '99 e la Punto '03, quale delle due avrebbero venduto di più. A sto giro, non mi pare abbiano fatto qualcosa di diverso, come effetto finale sull'auto...

Poi per carità, se la vendono (e spero che la vendano, se non altro per il bene di chi lavora alle linee di montaggio), meglio per loro...pero' rimango sempre dubbioso e critico sul risultato di questo FL.

--------------------------

Inviato
apparentemente e' una scelta illogica in quanto c'e' troppa poca differenza tra GP ed Evo e questo puo' portare confusione nella clientela : quanta differenza di prezzo si deve mettere per fare convivere le due sorelle in listino senza che si cannibalizzino tra di loro ?

se la differenza fosse poca sarebbe illogico rinunciare alla Evo; se fosse elevata si troverebbero in difficolta' a mantenere alti volumi sulla GP e bassi sulla Evo.

secondo me e' molto piu' probabile che l' affiancamento duri poco in attesa di vedere come verra' accolta la Evo

Inviato
....

E poi, sostituire la 188 con la 199 non e un male dai, la seconda e mille volte meglio della prima, ed e molto meglio avere una GPunto Classic (che si dovrebbe chiamare Punto Classic) che una "vechia" Punto Classic a listino....

Inviato

Abarth,c'entra che "transformandosi" in Punto Classic, la GPunto va a scontrarsi con 206+ e Clio Storia, con grande "vantaggio" per la FIAT grazie coe l'hai detto alla differenza di generazione. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

si, vabbè....ma che differenza di generazione ci può essere tra due auto uguali fra loro salvo un paradenti e un pannolone?? :S

non ha senso, esattamente come dice abarth il tutto mi sa di mega minchiata per la parte riguardante l'eliminazione di punto classic, e di gente col culo che scotta perchè forse ma forse si son resi conto di averla fatta fuori dal vasino con questo restyiling abbastanza osceno e con i prezzi che stanno sparando per la evo.

Inviato

La Punto Evo ha un interno tutto nuovo, e ben distinta esteticamente (piacendo o meno) ed ha tutte le nuove technologie e motorizazzioni all'avanguardia, cosa che non avra Punto Classic... ;)

E poi come gia detto da altri i prezzi della Evo non sono ne piu ne meno che allineati ai prezzi della "vecchia" GPunto.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Allineati???? Ma se ho perso il conto di quelli che si sono stracciati le vesti perchè è troppo cara??? E vabbè siamo alle solite...continuiamo a difendere l'indifendibile...:?

Inviato

L'ancora di salvezza della Fiat in questa circostanza è che la Punto, almeno in Italia, vende a prescindere. Un pò come ha sempre fatto ad esempio la Golf in Europa.

Quindi, per quanto sia osceno il restyling, non mi aspetto nessun calo di vendite per il semplice motivo che...beh.. è la Punto. Punto.

E non capisco nemmeno l'innalzamento dei prezzi, quando in gamma hai già Mito e la Futura Ypsilon che, in modo diverso, faranno pagare la loro premiumicità... :)

Però, se purtroppo questo non avesse conseguenze sui lavoratori :roll:, mi piacerebbe davvero vedere una impennata della vendite della (ormai) vecchia Gpunto.... con la Evo ferma al palo.

Sembra davvero che la Fiat non impari mai... :roll:

Aggiungo anche un altra considerazione sull'estetica.

Ho notato che più di qualcuno ha cominciato a ricredersi con frasi del tipo "beh dai... tanto male non è..." oppure "ci sto facendo l'occhio" ecc ecc...

Beh... a parte il fatto che se fosse marchiata VW dubito che vedrei tanti ripensamenti, va comunque ricordato il punto di partenza di questa Evo, e cioè la B più bella del mercato.

Se hai una macchina bellissima, e la rovini... hai comunque fatto un disastro.

E questo ovviamente va oltre alla valutazione in sè dell'estetica.... chè tanto prima o poi ci si abitua a tutto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Beh.....a tutto proprio no (Stilo 5p....:oops:).

Però quoto parola per parola.....frankenstein evo resterebbe veramente al palo, davanti a Gpunto.

Sarebbe interessante, una bella intervistina a Giugiaro :lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......