Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
L'ancora di salvezza della Fiat in questa circostanza è che la Punto, almeno in Italia, vende a prescindere. Un pò come ha sempre fatto ad esempio la Golf in Europa.

Quindi, per quanto sia osceno il restyling, non mi aspetto nessun calo di vendite per il semplice motivo che...beh.. è la Punto. Punto.

E non capisco nemmeno l'innalzamento dei prezzi, quando in gamma hai già Mito e la Futura Ypsilon che, in modo diverso, faranno pagare la loro premiumicità... :)

Però, se purtroppo questo non avesse conseguenze sui lavoratori :roll:, mi piacerebbe davvero vedere una impennata della vendite della (ormai) vecchia Gpunto.... con la Evo ferma al palo.

Sembra davvero che la Fiat non impari mai... :roll:

Aggiungo anche un altra considerazione sull'estetica.

Ho notato che più di qualcuno ha cominciato a ricredersi con frasi del tipo "beh dai... tanto male non è..." oppure "ci sto facendo l'occhio" ecc ecc...

Beh... a parte il fatto che se fosse marchiata VW dubito che vedrei tanti ripensamenti, va comunque ricordato il punto di partenza di questa Evo, e cioè la B più bella del mercato.

Se hai una macchina bellissima, e la rovini... hai comunque fatto un disastro.

E questo ovviamente va oltre alla valutazione in sè dell'estetica.... chè tanto prima o poi ci si abitua a tutto.

Se era una Vw era bella a prescindere,quindi senza pensamenti e ripensamenti vari...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
ha lo stesso identico prezzo della Gpunto che sostituisce

E i motori paragonabili (1.3mjet 90cv non il mjet2) viene a parità di allestimento 1000€ in meno, e 200€ in meno altre versioni.

Quindi ora non creiamo la storiella che la Evo è cara e la Gpunto te la tiravano dietro, perchè basta aprire i litsini per capire che non è così.....

E allora mettiamoci un po' d'accordo, perchè se le cose stanno così chi finora ha detto che la Evo è troppo cara rispetto alla GPunto, o non sa fare i conti o è in malafede :?

Quanto alla Panda, alla quale si è accennato nei post precedenti, c'è poco da aggiungere. E' lei la best seller di casa Fiat da cinque anni a questa parte, voglio ricordare a tutti il simpatico accrocchio fatto su una certa rivista (su richiesta del marketing?) per molto tempo, per far figurare la Panda 2a...accorpavano i numeri di Punto Classic e GPunto!

Ribadisco: non ho nulla contro la Punto Evo, anche se a me non piace, tuttavia rimango abbastanza perplesso circa la strada intrapresa dalla casa madre sia per quanto riguarda lo stile di questo FL, sia per quanto riguarda il posizionamento in gamma.

--------------------------

Inviato
Io mi chiedo sempre se davvero ci crede davvero alle cose che scrive. :roll:

Non lo so, ma spesso mi preoccupa. Riuscirebbe a difendere perfino la Seat 133 :|

--------------------------

Inviato
Puoi citare le auto che hai configurato ? ed i prezzi che hai ottenuto ?

Nel topic apposito ho aggiunto nuovi confronti sulle versioni base. Tra yaris, polo ed evo ci ballano 560 € dalla piu economica alla piu costosa (in ordine polo, yarsi e punto).

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
un bell'ammontare di qualunquismo, direi:?

ho letto appena 3 pagine fa, una cosa del tipo:

"se non avesse il marchio fiat, tutti a dire che faceva pena"

Il qualunquismo abbonda ;)

Inviato
Già, anche perchè una Vw non sarà mai cosi...altri stilemi, altra mentalità....

Ecco che si comincia a mettere le mani avanti...che poi non capisco una cosa...non sara mai cosi come??:lol::lol:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
E allora mettiamoci un po' d'accordo, perchè se le cose stanno così chi finora ha detto che la Evo è troppo cara rispetto alla GPunto, o non sa fare i conti o è in malafede :?

infatti chi lo dice non ha manco letto i listini.

Quanto invece al prezzo della evo o gpunto, rispetto alla concorrenza, c'è il topic aperto da steve e son riportate un pò di configurazioni

Ognuno si fa l'idea che ritiene opportuna