Vai al contenuto

Vettura misteriosa: Pininfarina SpiderEuropa Azzurra


giank

Messaggi Raccomandati:

Peccato che poi, nella Coppa America del 1986, facemmo la tanto temuta "figura dei cioccolatai".

Era cambiato molto, quasi tutto.

La coppa America del 83 è stata l'ultima diciamo tradizionale, solo Australia aveva una chiglia non convenzionale ma ben più soffisticata (infatti fu la prima imbarcazione non USA a vincere).

Nel 83 potevi lottare per i primi posti, nel 86 Azzurra partecipò con una barca rifatta ma sempre su quella base, e non rese quasi nulla.

Era un rifacimento di qualcosa di vecchio, un pò come la nazionale di Bearzot in Messico lo stesso anno, era quella del 82 un pò rifatta e si vide.

Aga Khan e Agnelli si tirarono indietro e il loro posto fu preso da Raul Gardini con il Moro di Venezia, ma questa è altra storia nessuno gli dedico uno Spider 8-)

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

...oggi non sarei Duetto80 ma Azzurra83 8-):D

Mhhhh per fortuna non è stato così, altrimenti con un nick del genere sai qua dentro in quanti saremmo stati a provare a broccolarti? :lol: :lol: :lol:

...

N.B. ti correggo: Al mondo non in Italia.

Sorry. Hai sacrosanta ragione :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

mia madre che tiene tutto la scorsa settimana ha portato a casa dal mare i sacchi a pelo (mio e di mio fratello) di azzurra per lavarli... sembrano nuovi! (secondo me non erano nemmeno origineli, roba da upim o standa..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhhhh per fortuna non è stato così, altrimenti con un nick del genere sai qua dentro in quanti saremmo stati a provare a broccolarti? :lol: :lol: :lol:

Vista la presenza femminile ai raduni Autopareristi.................avrei potuto reggere il gioco fino al primo facendovi poi la sorpresa :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mia madre che tiene tutto la scorsa settimana ha portato a casa dal mare i sacchi a pelo (mio e di mio fratello) di azzurra per lavarli... sembrano nuovi! (secondo me non erano nemmeno origineli, roba da upim o standa..)

Già in quel periodo tutto era Azzurra, la denominazione, il marchio venivano usate per qualunque cosa.

Le Pizzerie Azzurra poi....non so quante ne siano sorte...e alcune esistono ancora.

Anche perchè se son passati 26 anni...........tutti si ricordano di quella magica estate 83 nella quale divenimmo tutti velisti (esattamente un anno dopo di quando fummo tutti CT - ovviamente Bearzot-iani)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Era cambiato molto, quasi tutto.

La coppa America del 83 è stata l'ultima diciamo tradizionale, solo Australia aveva una chiglia non convenzionale ma ben più soffisticata (infatti fu la prima imbarcazione non USA a vincere).

Nel 83 potevi lottare per i primi posti, nel 86 Azzurra partecipò con una barca rifatta ma sempre su quella base, e non rese quasi nulla.

Era un rifacimento di qualcosa di vecchio, un pò come la nazionale di Bearzot in Messico lo stesso anno, era quella del 82 un pò rifatta e si vide.

Aga Khan e Agnelli si tirarono indietro e il loro posto fu preso da Raul Gardini con il Moro di Venezia, ma questa è altra storia nessuno gli dedico uno Spider 8-)

C'era anche la rivalità con Italia, l'altra 12 metri SI italiana presente in Australia, che portò ad una lotta feroce per accaparrarsi quei velisti validi (all'epoca pochi) sul panorama internazionale e la sindrome da divi che prese i reduci dell'avventura dell'83.

Già in quel periodo tutto era Azzurra, la denominazione, il marchio venivano usate per qualunque cosa.

Le Pizzerie Azzurra poi....non so quante ne siano sorte...e alcune esistono ancora.

Anche perchè se son passati 26 anni...........tutti si ricordano di quella magica estate 83 nella quale divenimmo tutti velisti (esattamente un anno dopo di quando fummo tutti CT - ovviamente Bearzot-iani)

La cosa si ripeté con il Moro, al quale dedicarono anche una canzone: «...dai dai Moro e Colombo guida il coro!...»:shock::pz:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
Tra l'altro mi avevano detto che il marchio era esaurito (e purtroppo vista la rarità Va a ruba :? ), ma invece...

Pininfarina Azzurra Badge

Chissà perchè poi i pezzi delle auto Italiane devi sempre cercarli negli USA, GB o D :roll::roll:

Hai perfettamente ragione.Pensa che sono una felice proprietaria di un esemplare di pininfarina spider azzurra e per acquistarla l'ho dovuta cercare in Germania e ho trovato vari pezzi di ricambio in America, con molta più facilità che in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.