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Touareg 2.5

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ma questa come si posiziona nella gamma Renault?:roll:

Sul retro, messa di traverso a fianco al muro, appena fuori dalla porta di sicurezza, con sopra un telo. :) (con gli specchietti chiusi)

No vabbè a parte gli scherzi... condivido il pensiero "sfiorata per un pelo", nel senso che pure a me quel frontale lascia un po' così.

Il resto non raccontava grandi storie ma andava benissimo, imho.

Il frontale mi ha deluso... dai muletti mi ero fatto l'idea di qualcosa di meglio, i camuffi nascondevano certe soluzioni poco felici.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Per rimpiazzare la Renault Mégane II tre volumi, uscita da alcuni mesi dei listini, la Casa francese ha in programma dal prossimo autunno il lancio della Renault Fluence, una berlina prodotta nello stabilimento Oyak-Renault di Bursa (Turchia) che trova collocazione fra la compatta Mégane e la media Laguna. I mercati a cui si rivolge la Renault Fluence sono principalmente quelli dell'Europa orientale (Turchia, Russia e Romania in primis), ma un suo successo anche sui mercati occidentali non è da escludere a priori, nei paesi dove le auto con la "coda" classica riscuotono un buon apprezzamento. Le dimensioni esterne sono piuttosto abbondanti e comunque superiori a quelle della precedente Mégane II 4 porte: 4.620 mm di lunghezza, 1.809 mm di larghezza, 1.479 mm di altezza e 2.702 mm di passo dovrebbero garantire alla Renault Fluence un'abitabilità ai massimi livelli per la categoria, comfort di viaggio e la comodità di un vano bagagli da 530 dm3.

L'ergonomia del posto guida trae beneficio da una plancia semplice e lineare, oltre che dal sedile e dal volante ampiamente regolabili. Il climatizzatore è di serie su tutta la gamma, così come la disponibilità di 23 litri di vani portaoggetti suddivisi nell’abitacolo, tra cui un cassetto chiuso in plancia da 9 litri, illuminato e refrigerato, ed una console centrale da 2,2 litri. Il divano posteriore 1/3-2/3 è abbattibile in maniera separata per consentire il carico passante di oggetti lunghi o ingombranti fra abitacolo e vano bagagli. A seconda dei mercati di commercializzazione la Renault Fluence sarà dotata di anche di ABS, assistenza alla frenata di emergenza (AFE), controllo elettronico della stabilità (ESC), fino a 6 airbag, pretensionatori e limitatori di carico per cintura a 3 punti e regolatore-limitatore di velocità. Oltre all'apertura e avviamento "card easy access" senza chiave, la lista degli optional a pagamento prevede il navigatore integrato Carminat TomTom (sotto i 500 euro), una vasta gamma di autoradio, il collegamento Bluetooth e la connessione digitale “Plug & Music”.

Per le motorizzazioni della Fluence la Renault ha puntato su unità che offrono economia di esercizio senza rinunciare alle prestazioni, lasciando il ruolo principale alle versioni diesel. Gli unici motori a benzina sono infatti il 1.6 da 110 CV (cambio manuale o automatico) e il 2.0 da 140 CV (manuale o CVT). La parte più corposa e interessante della gamma Fluence è composta dalle versioni a gasolio dCi, con emissioni di CO2 di 119 g/km e che al momento del lancio saranno la 85 CV e la 105 CV. Le motorizzazioni 90 CV FAP e 110 CV FAP che rispondono agli standard Euro 5 saranno disponibili a partire da maggio 2010, mentre per la dCi 110 CV FAP con nuova trasmissione a doppia frizione DCT bisognerà attendere la fine del 2010. Nel 2011 debutterà anche una Fluence elettrica al 100%.

omniauto.it

Niente, come non detto.. ci teniamo la terribile laguna..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Niente, come non detto.. ci teniamo la terribile laguna..

ma quello per me era scontato, figurati se i carissimi francesi ammetterebbero mai il flop bestiale ritirando addirittura la macchina dal listino ! e sul loro mercato locale qualche pazzo c'è di sicuro che se la compra

la sw è un discorso a parte, ha le dimensioni di uno stralis, è insostituibile

però mi mangio un gatto se questi non hanno pensato la fluence (+ di 4.60 di lungo) anche per cercare di recuperare clienti nella fascia superiore

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Peccato che non arrivi. Mi sembra un'auto che merita...Alla fine, in questi anni Renault era rimasta l'unica casa a proporre in Italia una C a tre volumi (a parte VW con la Jetta), e qualche Megane 3v in giro si vede.

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proprio poche però, per così pochi numeri probabilmente non è neanche conveniente organizzare il lancio commerciale

sapete se alla fin fine è stata confermata quella voce che in italia la laguna berlina è importata solo su ordinazione?

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