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Inviato (modificato)

un ulteriore propulsore, "famiglia THETA II" ( famiglia ex GEMA. Chrysler-mitsubishi- hyundai))

2.4 Theta II GDI.

200911171508619.jpg

cilindrata : 2400 cc

monoblocco e testata in alluminio.

distribuzione comandata da catena , 4 valvole per cilindro,doppio variatore di fase continuo DCVVT.

collettore d'aspirazione a lunghezza variabile (3 fasi) VIS

Iniezione diretta in due fasi a 150 bar

ugello raffreddamento cielo pistone.spinotto semi flottante.

sul mercato coreano:

Potenza: 201 CV p.s a 6300 cgiri

coppia: 250 Nm a 4250 giri

Rapporto di compressione:11,3 a 1

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

secondo autoblog sarà svelato domani al "Creative Sustainable Powertrain Evolution for Green Growth." (??????)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Non un campione come potenza specifica, ma sembrerebbe davvero all'avanguardia. Ottimo per i mercati americani.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

immaginalo con la testata multiair ...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  simonepietro scrive:
immaginalo con la testata multiair ...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  superkappa125 scrive:
Ah... Mi ero perso la parte in cui si diceva che era in collaborazione con Chrysler... Ma allora la famiglia Pentastar come si pone rispetto a questo?

il v6 è roba chrysler e dovrebbe , se reale la notizia della suddivisione dei compiti,continuare il suo sviluppo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Ma non capisco che se ne fa di un 4 cilindri come questo ora che ha Fiat...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)

collettore a lunghezza variabile a e 3 posizioni ? no, solo due.

theta2gdi128028.jpg

theta2gdi128029.jpg

da autoblog

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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