Vai al contenuto

Daimler


Messaggi Raccomandati:

Ho una serie di domande da porre riguardo alla Mercedes.

E' nata dall'unione di Daimler e Benz: ha iniziato da subito a chiamarsi Mercedes-Benz o successivamente?

Dopo la fusione con Chrysler il gruppo ha preso la denominazione di Daimler-Chrysler: perchè si è fatta questa scelta e non Mercedes-Chrysler?

Se non sbaglio fino a qualche anno fa il termine Daimler veniva usato per alcune versioni di Jaguar: c'è qualche legame con il Daimler germanico?

So che le mie domande faranno sorridere qualcuno, ma l'argomento mi ha suscitato curiosità.....

Grazie in anticipo.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una serie di domande da porre riguardo alla Mercedes.

E' nata dall'unione di Daimler e Benz: ha iniziato da subito a chiamarsi Mercedes-Benz o successivamente?

Dopo la fusione con Chrysler il gruppo ha preso la denominazione di Daimler-Chrysler: perchè si è fatta questa scelta e non Mercedes-Chrysler?

Se non sbaglio fino a qualche anno fa il termine Daimler veniva usato per alcune versioni di Jaguar: c'è qualche legame con il Daimler germanico?

So che le mie domande faranno sorridere qualcuno, ma l'argomento mi ha suscitato curiosità.....

Grazie in anticipo.

Il nome Mercedes deriva dal nome della figlia dell'importatore francese delle Daimler, che le vendeva con questo nome. Successivamente alla fusione con Benz, venne scelto il marchio Mercedes-Benz per identificare le vetture nate dall'unione. Il nome Daimler-Benz continuo' ad identificare il gruppo industriale.

Riguardo la fusione con Chrysler, forse sarebbe meglio parlare di acquisizione di Chrysler da parte di Daimler-Benz. Recenti vicende giudiziarie hanno riportato d'attualita' la "fusione"...

Daimler era tedesco, ma cedette i diritti per la produzione dei suoi motori ad un'omonima societa' inglese, che comincio' poi a produrre anche automobili. Negli anni '50 il marchio venne acquistato dalla Jaguar, ma in breve si ridusse a produrre versione"re-badged" delle omologhe berline della casa madre. La Ford starebbe pensando a riutilizzare il marchio per una vettura in grado di rivaleggiare con Maybach e Rolls Royce...

Se fai una piccola ricerca puoi ottenere tutte le informazioni che cerchi nel dettaglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.