Vai al contenuto

PAROLE DI DE MEO SULò FUTURO LANCIA


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

questa mattina per una serie di vicissitudini mi sono trattenuto a casa fiino a tarda mattinata.... ed ho avuto modo di assistere ad una trasmissione di rai uno sul motorshow di bologna....

principalmente di è parlato di fiat e lancia

per fiat gianni coda ha parlaato di risultati superiori alle aspettative fini qui conseguiti.... sopra gli obbiettivi del piano boscheti che poi ambiziosamente ridefinito con l'avvento di morghio..... per fiat ovviamente sio è parlato di panda, di idea, di punto e di mj..... il tutto con l'ottimismo conservativo che caratterizza dopo la ristrutturazione le relazioni esterne di fiat

poi parola a luca de meo.....

si parla quindi del presente con le ottime performances di ypsilon..... e con qualche piccola soddisfazione che il marchio stà dando

poi gli si chiede del futuro.... e occhi della telecamera puntati sulla fulvia de meo dice che da questo prototipo si intravede il futuro di lancia.... fatto di grande eleganza ma anche di sportività nella piena tradizione del marchio......

in sostanza quello che sostenevamo qui da temnpo.... ossia di quanto il nuovo prototipo sia un esercizio non solo stilistico per la futura caretterizzazione del marchio...... ripeto..... FUTURA..... e mi spiace dirlo.... ma questo smentisce tutto ciò che le cassandre del forum dicono in buona fede.

come volevasi dimostrare .... il ragionamento sistematico porta sempre lontano.... + .... molto + lontano di quanto non riescano ad arrivare le voci di corridoio.... perchè io credo che queste voci di corridoio esistano.....

tanto per ribadire io credo di poter sintetizzare il mio pensiero come segue:

punto 1- i prototipi sin qui visti prima di fulvia illustravano in effetti quello sche sarebbe stato il futuro di lancia.....

punto 2 - questi progetti possono in effetti essere stati ripensati in funzione del succeso del prototipo fulvia e quindi potrebbe essere in corso un ripensamento della missione del marchio....

punto 3 - questo a propria volta potrebbe.... potrebbe .... aver causato la sospensione e magari la cancellazione di alcuni progetti

punto 4 - questo infine potrebbe comportare lo slittamento temporale del debutto di novità in lancia che potrebeb essere percepito ai piani bassi .... come come un atteggiamento di abbandono del marchio......

io pensavo questo anche prima .... e le disquisiizioni di questo forum hanno aiutato ad elaboirare una ipotesi verosimile se non veraa...... i fatti del futuro parleranno.... ma credo che le parole di de meo riferiscano in tal senso

ma continuiamone a parlare

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la Fulvia ha causato un cataclisma tale da sovvertire tutti il percorso predisposto e prefigurato dai precedentu prototipi?

Comunque, secondo me, la sportività la lancia la dovrebbe riaffermare anche sul campo oltre che nei propositi.

A me piacerebbe che si rifacesse una segmento C elegante e sportiva (magari che partecipasse al mondiale rally) e da qui si ripartisse "coltivando" una nuova generazione di lancisti. (Si potrebbe fare anche con il contributo della Fulvia, se la producessero e se la vendessero a prezzi accessibili).

Sulla Ypsilon, a prescindere dal valore tecnico-commerciale dell'auto, non la considero a tutti gli effetti nel solco della tradizione, ma un modello accorpato al marchio per motivi commerciali.

Per dire che Lancia, secondo me, dovrebbe affermarsi in maniera consistente anche in segmenti superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
......poi parola a luca de meo.....

si parla quindi del presente con le ottime performances di ypsilon..... e con qualche piccola soddisfazione che il marchio stà dando

poi gli si chiede del futuro.... e occhi della telecamera puntati sulla fulvia de meo dice che da questo prototipo si intravede il futuro di lancia.... fatto di grande eleganza ma anche di sportività nella piena tradizione del marchio......

in sostanza quello che sostenevamo qui da temnpo.... ossia di quanto il nuovo prototipo sia un esercizio non solo stilistico per la futura caretterizzazione del marchio...... ripeto..... FUTURA..... e mi spiace dirlo.... ma questo smentisce tutto ciò che le cassandre del forum dicono in buona fede.

come volevasi dimostrare .... il ragionamento sistematico porta sempre lontano.... + .... molto + lontano di quanto non riescano ad arrivare le voci di corridoio.... perchè io credo che queste voci di corridoio esistano.....

tanto per ribadire io credo di poter sintetizzare il mio pensiero come segue:

punto 1- i prototipi sin qui visti prima di fulvia illustravano in effetti quello sche sarebbe stato il futuro di lancia.....

punto 2 - questi progetti possono in effetti essere stati ripensati in funzione del succeso del prototipo fulvia e quindi potrebbe essere in corso un ripensamento della missione del marchio....

punto 3 - questo a propria volta potrebbe.... potrebbe .... aver causato la sospensione e magari la cancellazione di alcuni progetti

punto 4 - questo infine potrebbe comportare lo slittamento temporale del debutto di novità in lancia che potrebeb essere percepito ai piani bassi .... come come un atteggiamento di abbandono del marchio......

io pensavo questo anche prima .... e le disquisiizioni di questo forum hanno aiutato ad elaboirare una ipotesi verosimile se non veraa...... i fatti del futuro parleranno.... ma credo che le parole di de meo riferiscano in tal senso

ma continuiamone a parlare

..in realtà hai visto Taurus...

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da puntualizzare che Fulvia stilisticamente parlando è un frutto precedente alla Granturismo Stilnovo.Quindi per fare un percorso evolutivo delle idee del centro stile Lancia:

1.Diàlogos

2.Thesis

3.Ypsilon

4.Granturismo

5.Fulvia

6.Granturismo Stilnovo

Una cosa che non combacia con il pensiero del nostro amico Fabio, quando alla decisione di creare vetture dalla sportività elegante in competizione fino ad un certo punto anche con Alfa, è precedente di oltre un anno a Fulvia, Manzoni diceva che la sportività elegante avrebbe caraterizzato tutti i futuri modelli già nella commercializzazione della Thesis appena arrivato alla direzione del centro stile Lancia, questo spirito non lo incontriamo solo alla Fulvia ma anche alle concept Granturismo e Granturismo Stilnovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da puntualizzare che Fulvia stilisticamente parlando è un frutto precedente alla Granturismo Stilnovo.Quindi per fare un percorso evolutivo delle idee del centro stile Lancia:

1.Diàlogos

2.Thesis

3.Ypsilon

4.Granturismo

5.Fulvia

6.Granturismo Stilnovo

Una cosa che non combacia con il pensiero del nostro amico Fabio, quando alla decisione di creare vetture dalla sportività elegante in competizione fino ad un certo punto anche con Alfa, è precedente di oltre un anno a Fulvia, Manzoni diceva che la sportività elegante avrebbe caraterizzato tutti i futuri modelli già nella commercializzazione della Thesis appena arrivato alla direzione del centro stile Lancia, questo spirito non lo incontriamo solo alla Fulvia ma anche alle concept Granturismo e Granturismo Stilnovo.

dunque..... non vorrei mi avessi frainteso....

io non dico che la questione granturismo coupè e granturismo stilnovo cozzino col mio ragionamento.... anzi tutt'altro

d'altra parte io sono il primo a ritenere che le vetture sportive di lancia debbano affiancarsi a vetture vocate al confort..... questione che differenzia alfa ad esempio da lancia proprio perchè qualsiasi.... dico qualsiasi alfa.... di qualsiasi segmento.... dedda per forza essere dotata di una sportività intrinseca ma anche formale.... cosa che per lancia non è.

io non dico neppure che questo ragionamento di de meo sia da intendersi alle lancia + imminenti.... anzi..... potrebbero essere quelle successive... solo che io credo che queste visione possa collimarsi con le voci di corridoio dei piani bassi ed operativi di lancia che non vedono prodotti imminenti...... e io credo che lo dicano perchè qudesto è vero.

vado sempre per tentativi.... cercando costruzioni che possano reggersi

comunque le parole di de meo sono inequivocabili.... si parla di fulvia come ispiratrice del FUTURO LANCIA..... e .... così come non credo a taurus quando parla di dichiarazioni stampa di morchio e bandiera volte a disorientare la stampa..... nel caso dello sbarco in usa di alfa..... così non credo che de meo si metta a parlare di un futuro lancia quando questo non esiste....

(((((una domanda?

ma quanti anni ha de meo???

credo sia giovanissimo..... + o - la mia età ... sulla 30ina..... solo per questo deve avere le palle quadrate))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca de Meo ha 35 anni, ma tutto il team alti dirigenti Lancia è giovanissimo Manzoni ha 38 anni e Longo 40.

Riguardo Taurus e lo sbarco in america vedi il mio intervento dove ripporto anche l'articolo di automotive news europe.Credo che tutto l'articolo è basato sul pensiero del giornalista visto che non c'è stata una vera intervista di Morchio riguardo Alfa ma una frase vaga di Morchio nell'occasione dell'intervista riguardo i microcar Fiat, quando a Bandiera anche lui è stato piuttosto vago ed il completamento anche della gamma destinata agli stati uniti entro 2007 sembra confermare Taurus per essere obbiettivi.

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=3696&start=105

Poi riguardo i futuri modelli Lancia credo che tutti i modelli disegnati dopo l'avvento di Manzoni avrano questo spirito di sportività elegante per precisare Ypsilon ma anche Lancia mpv sono state disegnate prima del suo avvento alla direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca de Meo ha 35 anni, ma tutto il team alti dirigenti Lancia è giovanissimo Manzoni ha 38 anni e Longo 40.

Riguardo Taurus e lo sbarco in america vedi il mio intervento dove ripporto anche l'articolo di automotive news europe.Credo che tutto l'articolo è basato sul pensiero del giornalista visto che non c'è stata una vera intervista di Morchio riguardo Alfa ma una frase vaga di Morchio nell'occasione dell'intervista riguardo i microcar Fiat, quando a Bandiera anche lui è stato piuttosto vago ed il completamento anche della gamma destinata agli stati uniti entro 2007 sembra confermare Taurus per essere obbiettivi.

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=3696&start=105

Poi riguardo i futuri modelli Lancia credo che tutti i modelli disegnati dopo l'avvento di Manzoni avrano questo spirito di sportività elegante per precisare Ypsilon ma anche Lancia mpv sono state disegnate prima del suo avvento alla direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte caro Fabio che parliamo pur sempre di 2007 cioè tra 37-49 mesi da oggi, e a parte che la crescità e lo sviluppo nei mercati di attuale presenza è ampiamente previsto per il periodo fino al 2006 anche nel piano di rilancio Fiat dove si parla di crescita del 60% del numero dei punti vendita del marchio milanese da 850 a 1350 punti, prevalentemente in europa occidentale e estremo oriente per cui non vedo ne la novità ne l'impossibilità di debuttare tra 37-49mesi negli stati uniti.Quando a Morchio non ha detto quasi nulla tutto l'articolo è su indiscrezione del giornalista.Quando al resto vai a leggere l'articolo che ho riportato riguardo la rete americana di Alfa nel topic aposito.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte caro Fabio che parliamo pur sempre di 2007 cioè tra 37-49 mesi da oggi, e a parte che la crescità e lo sviluppo nei mercati di attuale presenza è ampiamente previsto per il periodo fino al 2006 anche nel piano di rilancio Fiat dove si parla di crescita del 60% del numero dei punti vendita del marchio milanese da 850 a 1350 punti, prevalentemente in europa occidentale e estremo oriente per cui non vedo ne la novità ne l'impossibilità di debuttare tra 37-49mesi negli stati uniti.Quando a Morchio non ha detto quasi nulla tutto l'articolo è su indiscrezione del giornalista.Quando al resto vai a leggere l'articolo che ho riportato riguardo la rete americana di Alfa nel topic aposito.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..tratto da kataweb..

Consegna speciale al Motor Show di Bologna. La Lancia ha pensato a 4 pezzi unici della Ypsilon nella versione bicolore (rosso-avorio col glitter, testa di moro-avorio, testa di moro-azzurro, marrone-grigio medio caldo). Due dei pezzi unici sono stati consegnati oggi pomeriggio a due coppie celebri del mondo dello spettacolo: Paola Barale e Raz Degan, Panicucci e il dj Fargetta. Le altre due se le regaleranno sabato le due veline di Striscia la notizia. "Si tratta di una pratica - ha spiegato il direttore marketing di Lancia, Luca De Meo - che è stata ripresa dagli anni '50-'60. Un aspetto un pò glamour di vivere l'auto". De Meo ha poi sottolineato che si sta riflettendo su questo tipo di vettura per vedere se eventuali 'prodotti' possono andare in produzione in futuro".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.