Vai al contenuto
  • 0

Spazi di frenata, come si sono ridotti nel tempo?

luxan

Domanda

Cari tutti,

devo convincere un amico neopatentato (anche se trentenne...) a comprare un'auto nuova e a non rivolgersi ad un vecchio usato.

Naturalmente, lo faccio perchè so che può permetterselo.

Oltre alle questioni delle emissioni, volevo utilizzare gli argomeni della sicurezza: frenata e resistenza all'urto.

Per il secondo, c'è il sito euroncap...

ma per la frenata, non saprei come fare.

Mi basterebbe sapere per esempi lo spazio di arresto di una Punto 94 confrontato con quello di una GPunto, oppure quelli di prima e ultima Clio o di 205 e 207...

Qualcuno li ha a portata di mano?

Non è possibile che chi può pagare per un'auto se ne vada in giro con mezzi più inquinanti e meno sicuri!

Grazie.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ok, quello di GPunto è valido perchè antecedente ;)
Si dunque confrontabile con le 2 Punto. Ho un dato diverso però io...

Ante modifiche:

• Fiat "Grande Punto 1.4 3p. Dynamic" - 41,3 m - Gommata 185 dischi anteriori da 257 mm e tamburi posteriori da 228 mm;

• Fiat "Grande Punto 1.3 MJT 75CV 3p. Dynamic" - 40,2 m - Gommata 185 R15 dischi anteriori da 257 mm e tamburi posteriori da 228 mm;

• Fiat "Grande Punto 1.3 MJT 90CV 5p. Dynamic" - 37,6 - Gommata 195 R16 e con dischi anteriori maggiorati da 284 mm e tamburi posteriori da 228 mm;

• Fiat "Grande Punto 1.3 MJT 90CV 3p. Dynamic" - 39,8 m - Gommata 185 R15 e con dischi anteriori maggiorati da 284 mm e tamburi posteriori da 228 mm;

• Fiat "Grande Punto 1.4 16V 3p. Sport" - 39,7 m - Gommata 205 R17 e con dischi anteriori da 257 mm e dischi posteriori da 264 mm;

Post modifiche:

• Fiat "Grande Punto 1.4 T-Jet 3p. Sport" - 40,0 m - Gommata 205 R17 e con dischi anteriori maggiorati da 284 mm e dischi posteriori da 264 mm;

• Alfa Romeo "MiTo 1.4 Turbo 155 CV Distinctive" - 41,6 m - Gommata 205 R17 e con dischi anteriori da 305 mm e dischi posteriori da 251 mm (testata d'estate, temperature elevate);

• Fiat "Grande Punto 1.6 MJT DPF 3p. Sport" - 40,7 m - Gommata 205 R17 e con dischi anteriori maggiorati da 284 mm e dischi posteriori da 264 mm;

• Alfa Romeo "MiTo 1.6 JTDm 16V Distinctive" - 42,4 m - Gommata 195 R16 e con dischi anteriori da 281 mm e dischi posteriori da 251 mm;

Link al commento

• 0

mentre la GPunto Dynamic (gommatura da 185) in 39.8m

Ho un dato diverso però io...

• Fiat "Grande Punto 1.3 MJT 90CV 3p. Dynamic" - 39,8 m - Gommata 185 R15 e con dischi anteriori maggiorati da 284 mm e tamburi posteriori da 228 mm;

Eccola...è lei;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento