Vai al contenuto

help netbook da regalare!


STi

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti!

mi scuso in anticipo se una discussione del genere è già stata aperta!

dunque arriva il compleanno di mia sorella e vorrei regalarle un NETbook.

premesso che:

1) non ho capito a cosa serva effettivamente un netbook

2) mia sorella lo userebbe al 99% per navigare e archiviare foto/file musicali

3) per la scelta mi ero orientato su un "Mini" della Dell da circa 330 Euro

le mie domande sono:

a) il modello in questione (ma credo tutti i netbook) non ha installato Office. Nel caso mia sorella intendesse utilizzare il computer anche per qualche cosa di piu serio (tipo scrivere una tesina per l'uni) quali sono le soluzioni alternative al pacchetto MS? non roba troppo complicata please mia sorella non è esperta (io pensavo ad openoffice...).

B) se si parte con l'idea di voler usare il computer anche per scrivere tesi ecc ecc, non sarebbe il caso di spendere qualcosa di più e prendere un notebook?

grazie a tutti.

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rispondo solo all'argomento tesi: io faccio una fatica boia a scrivere sulle tastiere dei NetBook; insomma non ci scriverei una tesi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

1)E' un piccolo portatile con max uno schermo da 10.1", quindi più piccolo rispetto ai normali portatili oltre che con prestazioni inferiori ma adatte alla navigazione ad internet e alla video scrittura.

3) Ti consiglio di vedere anche quelli di casa ASUS.

a)Esiste Open Office che è una valida alternativa ad Office, per quanto riguarda la scrittura di tesine, se tale attività è ricorrente, allora mi orienterei su un portatile più grosso ma di fascia bassa, ma come costi non dovresti superare di tanto i 330€ del Dell (si trovano discrete macchine da 15" a 350€ negli ipermercati) .

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda STi io ho l' Asus 701 che è il primo e pure il più mignon...ebbene ormai sono quasi 2 anni che la mia morosa ci prende appunti in Uni, ok non sarà una tesina però non sempre è facile stare dietro al prof quando parla come una mitraglietta, certo la mia ragazza si è trovata bene io dopo aver scritto 2 righe non dico che non ci riesco però mi ha già rotto le palle :D

Ad ogni modo su un netbook scordati Office del tutto e metti OpenOffice diretto diretto che almeno si installa e si avvia :D ed è completissimo ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo OpenOffice, non è per fare pubblicità ma offre pure la trasformazione in pdf e l'import di file da MS.

Io sinceramente prendere appunti con un portatile non ci riuscirei!!

Come scelta orientati anche su "nonsoloWindows" perchè da altre parti hai software gratuiti e altrettanto potenti spesso.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti!

@autodelta85: sul sito mediaworld stavo guardando i netbook samsung............fra gli accessori congliati a 70 € è disponibile il pacchetto office...........dici di lasciare peredere?

ultima domanda.....assolutamente stupida.........mia sorella vuole lo chassis rosa.....(!!!!!!)......quali modelli samsung lo prevedono? per i dell è sempre disponibile......per gli asus invece?

STI

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rosa ??? PT che schifo :( ad ogni modo probabilmente molti modelli esistono rosa, il grosso problema è trovarli perchè anche online "c'è quel che c'è"

Capisci che non è un modello definito come potrebbe essere la PSP o il Nintendo DS tutti uguali ma in diverse colorazioni, qui parliamo di (quasi) un centinaio di netbook, andare a ncrociare buon modello e colorazione IMHO è durissima.

Office? Bah se vuoi spendere 70€fallo pure :D però ti avviso che:

_rischi di avere prestazioni dcisamente poco entusiasmanti...so che c'è questo luogo comune che "OpenOffice Writer" è lento a caricarsi ma IMHO non è vero,è un pelo più lento di AbiWord (parlando di Windows ovviamente) me è nettamente più completo di quest'ultimo, Office non è male, ma IMHO su un netbook farà fatica

_Office 2007 ha un'interfaccia grafica abbastanza diversa da tutti i precedenti Office che può ingannare e disorientare...OpenOffice invece ricalca Office 2003 e antecedenti ;) se uno è abituato alla struttura e il layout dei menù dei vecchi Office allora è meglio scegliere davver OpenOffice ;) ci perderai meno tempo a trovare i comandi che ti servono

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.