Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di San Marino 2009: Misano


Messaggi Raccomandati:

Inviato
MotoGP' date=' conferma Rossi nelle libere[/size']

Dietro a Vale ci sono Lorenzo e Pedrosa

Come venerdì pomeriggio, anche nella seconda sessione di prove libere della MotoGP a Misano Valentino Rossi è stato il più veloce in pista. Il campione della Yamaha ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1'34"528 fatto segnare all'ultimo giro. Alle sue spalle Jorge Lorenzo, staccato di 204 millesimi, e Dani Pedrosa (Honda), terzo a quasi mezzo secondo. Dietro i tre "big" ha chiuso Randy De Puniet, quarto. Seguono Dovizioso e Hayden.

Messe da parte rivelazioni ("potevo correre con la Ferrari a Monza") e frecciate ("Troppi due top rider alla Yamaha, devo decidere cosa fare nel 2011"), Rossi ha fatto parlare ancora una volta il cronometro. Un turno impressionante il suo, in cui ha girato costantemente con crono quasi irripetibili per tutti.

Ci ha provato Lorenzo, ma nel finale anche lui si è dovuto arrendere e quei due decimi di ritardo dicono che non sarà facile strappare la pole a Valentino. Impresa ancor più difficile per Pedrosa, che comunque si è avvicinato ai due extraterrestri della Yamaha.

A guidare il gruppo degli altri stavolta si è inserito De Puniet, mentre Andrea Dovizioso ha chiuso il terzetto delle Honda. La prima Ducati è quella di un positivo Nicky Hayden, mentre Mika Kallio è solo 13°, battuto anche dal semidebuttante Aleix Espargaro, decimo con la Desmosedici del team Pramac.

Così così gli altri "italici". Alex De Angelis si è piazzato ottavo ma spera nel colpaccio in qualifica, Loris Capirossi 11° e Niccolò Canepa 14°. Ancora grossi problemi per Marco Melandri, 16° a quasi due secondi dalla vetta. Dietro di lui c'è solo Talmacsi...

C_27_articolo_26320_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

5 settembre 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Moto 125' date=' Smith beffa Simon: pole[/size']

A Misano ottimo terzo tempo per Iannone

Con un ultimo giro da record Bradley Smith ha conquistato la pole position della classe 125 al GP di San Marino e della Riviera di Rimini. L'inglese ha ottenuto il miglior tempo in 1'43"727, precedendo il compagno di team e leader della classifica, Julian Simon, secondo a 16 millesimi. Andrea Iannone ha conquistato la prima fila, tutta Aprilia, con la terza piazza (0"163), davanti a Nico Terol (0"260). Ottava piazza per Simone Corsi.

Smith è stato il più veloce in tutte e tre le sessioni di prove, libere o ufficiali che fossero, dimostrando un grande feeling con la pista della Riviera. Lo conferma il nuovo record della pole, strappato, anche se solo per due millesimi, a Gabor Talmacsi, che lo aveva stabilito lo scorso anno.

Primato che Simon ha solo sfiorato, anche se la prima fila per lui che deve evitare di commettere errori in gara, è più che positiva.

Chi non ha nulla da perdere è Andrea Iannone, chiamato a riscattare il ritiro di Indianapolis davanti ai propri tifosi. Il titolo sembra ormai andato, ma una vittoria farebbe davvero comodo, soprattutto al morale.

Per quanto riguarda gli altri italiani, se Corsi si è confermato là davanti, ha perso terreno Riccardo Moretti, precipitato al 26° posto topo la "top ten" di venerdì. Davanti a lui anche le altre wild-card Luigi Morciano, 16°, e Alessandro Tonucci, 21°, e Lorenzo Zanetti, 20°.

C_27_articolo_26327_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

5 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Ultimi minuti di qualifica da paura! :shock:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
MotoGP' date=' tutti dietro a Valentino[/size']

Rossi pole, Pedrosa e Lorenzo inseguono

Primo nelle libere, primo nelle qualifiche. Valentino Rossi ha lasciato le briciole agli avversari, andando a conquistare la pole della MotoGP a Misano. In Riviera il pesarese ha messo in pista un ultimo giro strepitoso, facendo segnare il miglior tempo in 1'34"338. Alle spalle della sua Yamaha i due grandi rivali: Dani Pedrosa (Honda), secondo a 222 millesimi, e Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo a 470. Seconda fila per Elias, Edwards e Hayden.

C_27_articolo_26329_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

5 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Notevole.

Anche perchè ormai è davvero una vera rarità vedere Rossi che è costantemente davanti a tutti fin dal venerdì.

Considerazioni sulla gara: Rossi è già in vantaggio rispetto agli altri... e solitamente nel momento della partenza riesce sempre a tirare fuori dal cappello quei due decimi che spesso non ha trovato in qualifica/warm-up.

Detta così, si potrebbe pensare ad una sorta di passeggiata per Vale....... ma sappiamo tutti che non sarà così. Lorenzo e Pedrosa sono là.

Alla fine si ridurrà come sempre ad una lotta tra le due Yamaha, dato che Pedrosa o parte e se ne va, o non è in grado di reggere un confronto tosto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Moto 250' date=' zampata di Aoyama[/size']

Simoncelli e Pasini sono in prima fila

Hiroshi Aoyama non ha fatto sconti ai padroni di casa ed è andato a prendersi la pole position della classe 250. A Misano il giapponese della Honda ha strappato il miglior tempo nel finale con 1'38"867, "regalando" una piccola delusione a Marco Simoncelli (Gilera) e Mattia Pasini (Aprilia), in prima fila con il terzo e quarto tempo. Davanti a loro anche Hector Barbera, secondo a 8 millesimi da Aoyama. Solo ottavo Alvaro Bautista.

Aoyama ha cominciato nel migliore dei modi la difesa della sua leadership in classifica. Il tracciato riminese sembra adattarsi bene alla sua Rsw, una moto che Hiro sfrutta sempre al massimo. In più, il pilota del team Scot è in gran forma e non vuole farsi sfuggire un titolo, che sarebbe davvero inatteso. Il pugno con cui ha festeggiato la pole dimostra la sua grande determinazione.

Di fronte ha l'armata Aprilia-Gilera, che farà di tutto per stargli davanti. Ma se Barbera è abituato ad andare forte in prova per poi perdersi in gara, ben più concreto è il pericolo rappresentato da Simoncelli e Pasini.

Supersic ha rimediato a un venerdì storto, confermando che non ha intenzione di cedere il numero uno senza lottare. Mattia, invece, nonostante gli infiniti problemi del suo team, cerca la grande impresa e una moto competitiva per l'anno prossimo. Magari anche in MotoGP.

Del gruppo degli inseguitori fa parte anche un Bautista insolitamente opaco. Lo spagnolo è stato protagonista di una grossa sbandata, quando è finito fuori pista, rischiando di andare gambe all'aria. Lo spavento, insieme a un assetto ballerino, lo ha frenato. Ora Alvaro è chiamato a una grande rimonta, altrimenti rischia di perdere il treno per il mondiale.

Continua il buon momento di Roberto Locatelli, nono, mentre Alex Baldolini e l'acciaccato Raffaele De Rosa sono 15° e 16°, appena alle spalle di un Thomas Luthi sempre più deluso e deludente.

C_27_articolo_26334_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

5 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Rossi: "Pole bella e importante"

Vale gasato: "Ho fatto un gran giro"

È un Valentino Rossi gasato quello che commenta la pole position ottenuta a Misano nel GP di casa: "Questa è una pole bella è importante. A pochi minuti dalla fine ero nel traffico e' date=' così, ho deciso di fare un gesto estremo: rientrare ai box e cambiare la gomma. Ho spinto al massimo e ho fatto un gran giro, con l'acqua alla gola. In tutti i turni siamo andati molto forte, essere davanti qui è fondamentale. Siamo competitivi per la gara, bene così[/i']".

"Ci aspettavamo la pioggia per oggi pomeriggio - ha continuato Rossi - ma alla fine il tempo è rimasto più o meno quello di venerdì. Abbiamo lavorato molto sul setting della moto anche perché l'aderenza non era granché. Sono riuscito a fare il mio miglior tempo con la gomma morbida".

Infine un grazie ai meccanici: "Hanno cambiato la gomma come se fosse un pit stop di Formula 1, devo ringraziarli. La gara? Spero di far divertire il pubblico di Misano, ma sappiamo che sarà dura"

BRIVIO: "TRA ROSSI E YAMAHA È ANCORA IDILLIO"

"Tra Rossi e Yamaha è ancora idillio. L'addio di Valentino? Mi sembrano discorsi molto prematuri e molto lontani". Davide Brivio, team manager della Yamaha risponde così alle domande sulle voci secondo cui Valentino Rossi potrebbe lasciare la casa del diapason nel prossimo futuro. "Lottare con il proprio compagno per il titolo mondiale è una situazione particolare che comporta stress maggiori. Occorre magari fare una riflessione, ma al momento non vedo un problema. Per Yamaha è ideale andare avanti così".

5 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Lorenzo mastica amaro a Misano

"Ho delle difficoltà' date=' devo migliorare"[/size']

Terzo in griglia e fiaccato nel morale. Jorge Lorenzo archivia così il risultato maturato nelle qualifiche ufficiali del GP di San Marino. Risultato che non lo ha lasciato per nulla soddisfatto: "Ho avuto parecchie difficoltà, soprattutto quando giravo con la gomma morbida - ha detto lo spagnolo della Yamaha - La gara? Chi sarà più in forma potrà far bene. Nel warm-up dovremo fare qualche passettino in avanti per poter essere competitivi".

"La gara sarà dura, la forma fisica sarà fondamentale - ha aggiunto Lorenzo - Con questo caldo sarà molto faticoso, ma io sono pronto alla sfida. Il passo per la gara è molto buono, anche se dobbiamo ancora migliorare in alcuni settori. L'assetto non è ancora ideale, ma so che domani potrò spingere".

PEDROSA: "PRIMA FILA BUON RISULTATO"

Secondo dietro solo ad un Rossi in formato super. Il leader della Honda-Hrc Daniel Pedrosa ritrova il sorriso dopo la caduta di Indianapolis ed accoglie con soddisfazione il risultato delle qualifiche: "Ho provato a fare del mio meglio. A metà delle prove facevo molto fatica, ma alla fine sono riuscito a migliorare e a conquistare la seconda piazza. La prima fila è comunque importante, sono soddisfatto".

5 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato (modificato)

a) le honda clienti in questa fase della stagione (ma è +o- tutto l'anno) non vanno assolutamente male.....sono nelle prime 9 posizioni oggi , l'unica che fa schifo è quella di takahashi prima e talmacsi dopo,davanti ci sono i 2 marziani e per me in Honda hanno il peggiore dei 4 top riders.

Io Lorenzo lo avrei preso a soldi e cacciavo via Pedrosa, altro che menate

B) Hayden è ok, tutto sommato non sta guidando male la d16, fanno bene a riconfermarlo

c)dicono che toseland può forse rimanere in tech 3...ma son scemi?....fa pena.. prendete uno dei 2 ex gresini che vengono in ginocchio

d)Canepa...........:|:roll::?, le prende "in casa" da Espargaro......IMHo se sull'altra Pramac ci mettiamo su Prestige è facile che lo mettiamo in crisi comunque :lol:

Modificato da Matteo B.
Inviato
a) le honda clienti in questa fase della stagione (ma è +o- tutto l'anno) non vanno assolutamente male.....sono nelle prime 9 posizioni oggi , l'unica che fa schifo è quella di takahashi prima e talmacsi dopo,davanti ci sono i 2 marziani e per me in Honda hanno il peggiore dei 4 top riders.

Io Lorenzo lo avrei preso a soldi e cacciavo via Pedrosa, altro che menate

Comincio a rivalutare Pedrosa invece.

Certo... se lo metti a dover lottare nel gruppo sparisce in un nanosecondo e basta una staccata ben fatta per passarlo... però non è da sottovalutare.

A differenza di Lorenzo... lui si deve sviluppare la moto da solo o quasi. E sebbene la Honda non faccia gridare al miracolo è senza dubbio un'ottima moto.

Lorenzo è sicuramente più forte nel corpo a corpo, ma lo stiamo valutando in sella ad una moto perfetta. Vedremo nei prossimi anni quando dovrà correre con moto che non stanno in pista e quando dovrà metterci del suo...

B) Hayden è ok, tutto sommato non sta guidando male la d16, fanno bene a riconfermarlo

Hayden sta facendo imho la sua stagione migliore. E considerando che ha pure vinto un mondiale (:roll:)..... la dice lunga...

La sua crescita nella stagione, merito anche di una semplificazione della moto, è stata incredibile.

Ad inizio stagione valeva un "Melandri Ducatista".... ora invece è tra i primi dei piloti normali. Sono inoltre sicuro che da qui a fine stagione migliorerà ulteriormente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.