Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di San Marino 2009: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

dobbiamo parlare di edwards che va solo i primi tre giri?

come dice qualcuno:lol:..perché non si a chiedere a determinate persone "sei tu che non vai o è la moto?":mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mò arrivo,n'attimo....infilate i semi di gran turco nel microonde e al mio via scatenate l'inferno:lol::lol::lol:

articolo interessante su motonline,per gli amanti delle moto che arrivano al traguardo da sole,o pilotate dai box tramite telecomando:

Alla vigilia delle prove del GP di San Marino il padre della Desmosedici parla di un probabile futuro di Rossi in Ducati, dei pregi di Stoner e spiega come un pilota può andare così forte con la sua moto

Misano (ITA) - Filippo Preziosi è un grande. E, quando parla di moto, il creatore delle Ducati Desmosedici è davvero notevole. Peccato che molti si divertano di più a sentire le voci di mercato, ma andiamo con ordine: dopo il rinnovo del contratto di Lorenzo per un'altra stagione, Valentino Rossi non è molto felice e fa capire che se il futuro Yamaha parlerà spagnolo, lui potrebbe andarsene. Ad esempio alla Ducati, Casa che rifiutò quando era alla Honda.

Recentemente infatti Rossi ha fatto i complimenti a Preziosi e alla Ducati e Preziosi contraccambia felice: "Valentino è uno dei più grandi piloti di sempre e se penso di aver lavorato e anche vinto nella sua era sono felicissimo. Mi chiedono se Rossi si adatterebbe alla nostra moto. La risposta è semplice: ci adatteremmo entrambi e faremmo contenta moltissima gente".

Bene, adesso lo sappiamo tutti: il prossimo anno scadono i contratti di mezzo paddock e probabilmente ci saranno grosse novità. E non dimenticate una cosa: tutto è stato rinviato di un anno, perché non ci sono le risorse!

Ora, parliamo di moto e di Casey Stoner. Livio Suppo, responsabile progetto Moto GP Ducati ha parlato oggi con Colin Stoner, il padre manager di Casey, il quale ha detto che il pilota sta bene, migliora, si riposa e sarà in pista all'Estoril.

Torniamo a parlare della tua creatura, la Desmosedici.

-Perché con un pilota va forte e con un altro prende tre secondi?

Preziosi lo spiega così: "Perché con queste moto e soprattutto con queste gomme bisogna andare al limite, sempre. Il pilota deve trovare un passo che consenta alle gomme di lavorare, altrimenti non c'è il minimo feeling con la moto. Noi stiamo cercando di rendere la nostra moto più facile possibile e qui Nicky ci sta aiutando molto. Come ci aiutano anche i test fatti da Mattia Pasini o le gare di Aleix Espargaro. Loro vengono dalla 250 e sono abituati a moto molto rigide e ad erogazioni brusche. La loro capacità di adattarsi rapidamente ci fa capire di aver cambiato faccia alla nostra moto. E poi c'è stato il lavoro di Casey, un pilota che io considero un grandissimo collaudatore. Lui ci ha fatto cambiare posizione di guida per aver maggiore trasferimento di carico, ci ha fatto trovare regolazioni meno esasperate. Amo Casey, è uno che va forte subito e poi ha un lato nascosto. Sa cambiare di colpo stile. Nel 2007 guidava benissimo una moto con un motore che girava altissimo, adesso è quello che sa modulare meglio il gas. Non è uno che guida aperto o chiuso e si fida dell'elettronica. E' uno molto sensibile, altro che traction control!".

Infine Preziosi ci svela un segreto: "Lo sapete perché ogni tanto Casey o qualche altro pilota fa tre caschi rossi e poi infila il box? Non è impazzito, sta solo facendo un grande regalo a noi tecnici. Ci sta dicendo a che temperatura devono lavorare le gomme… ":

I mondiali si vincono con questi dati, con un grande pilota e con un grande progettista.

Grazie ingegnere!

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

dobbiamo parlare di edwards che va solo i primi tre giri?

come dice qualcuno:lol:..perché non si a chiedere a determinate persone "sei tu che non vai o è la moto?":mrgreen:

ad edwards manca la pancetta e le ciabatte e poi è pronto :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo mi da quasi la pella d'oca !

"Valentino è uno dei più grandi piloti di sempre e se penso di aver lavorato e anche vinto nella sua era sono felicissimo. Mi chiedono se Rossi si adatterebbe alla nostra moto. La risposta è semplice: ci adatteremmo entrambi e faremmo contenta moltissima gente".

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

per lorenzo, intendevo con moto ufficiale;)

eh, si adesso lorenzo non aveva la moto ufficiale l'anno scorso....:lol::lol::lol::lol:

Appunto: dove si vanno a prendere i piloti forti? le categorie possibile sono 3 250 -sbk e ama.

TUTTI vogliono andare in moto gp... e appena possono accettano uno straccio di sellino....

E' FOLLE pensare "che non ha avversari".....i più forti son tutti li (forse manca Spies....ah, beh...allora.....:lol::lol::lol::lol:)

anche la storia "E' l'ombra di se stesso", boh... non so voi ma negli anni io ho sempre visto i piloti (TUTTI) fare una parabola...ascesa ,al top delle sue prestazioni ,discesa...

i grandi campioni fanno lunghissima la parte centrale questa parabola....

Preziosi?:grande ingegnere, bravissimo ragazzo, vero motociclista...ma dice cose apposta per far contenti i giornalisti, nel 2007 diceva che a fare i motori a valvole pneumatiche i giapponesi -su cui stavano lavorando- non avrebbero mai colmato il gap con il loro motore: "è un sistema rigido, mal si adatta a repentine variazioni di giri tipiche delle moto", secondo lui avrebbero dovuto intraprendere anche loro la strada del Desmo* ma con enormi difficoltà...

si,si Filippo...va bene......:lol::lol:

*infatti per 2 settimane (dopo l'intervista) sono girate le voci di un motore Desmo Honda :lol::lol: per 2 settimane hanno avuto da scrivere.....:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ad edwards manca la pancetta e le ciabatte e poi è pronto :lol:

ma è lui che non va o è la moto?

eh, si adesso lorenzo non aveva la moto ufficiale l'anno scorso....:lol::lol::lol::lol:

sinceramente, non mi ricordo adesso..mi hai fatto venire un dubbio..:roll:

cmq..lui un pò meglio va..pedrosa è lui che non va o è la moto?

senza monogomma: era sempre li a fare casino e poi molla

col monogomma: è sempre li a fare casino e poi molla

capirossi con la suzuki -> sempre dietro senza monogomma

capirossi con la suzuki -> sempre dietro con il monogomma

a chi ha giovato il monogomma (che io chiamerei monomarca)?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il monogomma ha giovato ad una cosa sola: che non si va più su una pista e i piloti gommati A hanno un vantaggio di 0.5-1 sec a giro di default rispetto ai piloti gommati B.

nel 2007 e nel 2008 è capitato più di una volta, non puoi tenere alto lo spettacolo con una roba del genere. lo hanno fatto anche in F1 alla fine...(mondiali di Alonso)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il monogomma a metà gara non dobbiamo cominciare a preoccuparci se il pilota gommato B o M avrà prestsazioni fino all'ultimo giro... e le gomme cederanno a 4 giri dalla fine.

...e scusa se è poco...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.