Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di San Marino 2009: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

il monogomma ha giovato ad una cosa sola: che non si va più su una pista e i piloti gommati A hanno un vantaggio di 0.5-1 sec a giro di default rispetto ai piloti gommati B.

nel 2007 e nel 2008 è capitato più di una volta, non puoi tenere alto lo spettacolo con una roba del genere. lo hanno fatto anche in F1 alla fine...(mondiali di Alonso)

Con il monogomma a metà gara non dobbiamo cominciare a preoccuparci se il pilota gommato B o M avrà prestsazioni fino all'ultimo giro... e le gomme cederanno a 4 giri dalla fine.

...e scusa se è poco...

Assolutamente d'accordo. Non capisco sinceramente come si possa essere contrari al monogomma, soprattutto quando si verificano situazione come quelle descritte sopra, con piloti che si beccano diversi decimi solo a causa delle gomme e sono quindi impossibilitati a lottare.

Lo spettacolo è aumentato, vedere i duelli tra Lorenzo e Rossi (lo scorso anno lo spagnolo aveva Michelin che nella seconda parte di stagione è crollata), ai quali sono sicuro avrebbe partecipato anche Stoner se non avesse avuto il problema di salute (Pedrosa lo considero una spanna sotto ai tre).

Poi, ovviamente, ci saranno sempre gare noiose (come Misano) nella quale un pilota ha un passo decisamente superiore. Almeno si ha la certezza che i decimi sono tutti nel polso del pilota e non negli pneumatici.

Soddisfatto del monogomma. Con i motori 1.000cc e una riduzione dell'elettronica sarei ancora più contento e sono sicuro che anche lo spettacolo ne trarrebbe giovamento.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se te la cerchi:roll:..... da gazzetta dello sport,2007:

MONOGOMMA NO - Stoner, invece, non è favorevole al fornitore unico, soluzione già adottata in Superbike: "Sarebbe veramente un passo indietro, dei prototipi che corrono con le stesse regole delle derivate di serie" ha detto il pilota della Ducati che poi punge Rossi: "La realtà ora è che alla prima difficoltà ci sono alcuni che vogliono cambiare barca. Se entrerà in vigore quella della monogomma sarà una regola creata contro la maggioranza dei piloti, che non la vogliono". D'accordo anche Marco Melandri, che l'anno prossimo farà coppia con Stoner in Ducati: «La MotoGP non può pensare alla monogomma. Così si ha modo di controllare i risultati

Non so se ti è chiaro,trattasi di matematica....moltiplica 2 gomme per il numero di mezzi prodotti dalle varie case ,equipaggiabili con una marca piuttosto che un'altra e avrai la risposta;)....le gomme uguali ma diverse esistono...mica in ducati abbandonarono michelin per fare divertire di piu capirossi:lol::lol:...e mi fermo qua che non ne ho voglia:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Soddisfatto del monogomma. Con i motori 1.000cc e una riduzione dell'elettronica sarei ancora più contento e sono sicuro che anche lo spettacolo ne trarrebbe giovamento.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.