Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di San Marino 2009: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Se te la cerchi:roll:..... da gazzetta dello sport,2007:

MONOGOMMA NO - Stoner, invece, non è favorevole al fornitore unico, soluzione già adottata in Superbike: "Sarebbe veramente un passo indietro, dei prototipi che corrono con le stesse regole delle derivate di serie" ha detto il pilota della Ducati che poi punge Rossi: "La realtà ora è che alla prima difficoltà ci sono alcuni che vogliono cambiare barca. Se entrerà in vigore quella della monogomma sarà una regola creata contro la maggioranza dei piloti, che non la vogliono". D'accordo anche Marco Melandri, che l'anno prossimo farà coppia con Stoner in Ducati: «La MotoGP non può pensare alla monogomma. Così si ha modo di controllare i risultati

Non so se ti è chiaro,trattasi di matematica....moltiplica 2 gomme per il numero di mezzi prodotti dalle varie case ,equipaggiabili con una marca piuttosto che un'altra e avrai la risposta;)....le gomme uguali ma diverse esistono...mica in ducati abbandonarono michelin per fare divertire di piu capirossi:lol::lol:...e mi fermo qua che non ne ho voglia:?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Toh,articolo del sommofanclub.it a firma del capo degli ultrà:

Rossi e Stoner sono come la punta della freccia, che si conficca e devasta mentre il fusto resta fuori, un po’ inutile al termine del suo volo.

Sono due fuoriclasse, due che a questo punto in qualche modo si equivalgono nella capacità di gestire la velocità e la vittoria; due che per questo, come la punta della freccia, hanno tra le mani un potere che va usato nel verso giusto.

Sì perchè qui a Motegi abbiamo intanto ritrovato un “problema gomme“.

Senza entrare in dettagli noiosi diciamo che il monogomma, che sarebbe anche una buona idea, sta mostrando in maniera clamorosa i suoi lati deboli.

Due mescole (con relativa carcassa) sono una scelta troppo risicata per una classe di prototipi. Basta uno sbuffo di maltempo, una temperatura diversa dal previsto, che le moto perfette si ritrovano vincolate a gomme sbagliate e inutili, senza via d’uscita.

La gara di Motegi è stata anticipata di cinque mesi rispetto al solito. In pratica visitiamo un Giappone freddo e con rischio acqua elevatissimo, ed ecco che le gomme da pioggia non bastano. Bridgestone ha portato qui solo un tipo di gomma da bagnato, la cosiddetta “full wet“, che nel caso in cui la pista fosse soltanto umida e non bagnatissima si distruggerebbe in pochi giri.

Anche quelle da asciutto sono molto lontane da ciò che servirebbe. Non che un autogol stile Qatar sia alle porte, però è forse il caso che Rossi e Stoner facciano sentire forte la loro voce di capibranco, dando vita ad un’unione che non esiste in pista, ma che può portare a qualcosa di buono in una discussione tra quattro mura.

Perchè va bene risparmiare, va bene che comunque vada loro due restano davanti a tutti inguainati nel loro ruolo di extraterrestri, ma non va bene che per migliorare la quantità dei soldi si peggiori la qualità delle corse. Degli altri…

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, nella foga di spendere meno e di "eguagliare" (appunto) hanno tagliato troppo. si è lamentato nei test per primo ed è quello (insieme ad un altro paio )che ha più voci in capitolo.

ci sono state cadute (non di rossi) legate a quei problemi laguna seca lorenzo e un altro

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa matteo brivio ma qualcuno è scivolato durante una qualifica/prova ed ha detto che "non sono sufficienti due gomme per fare 32 giri ed il tempo"...

e gli altri come hanno fatto ad arrivare alla fine? le loro gomme erano finite o no? perché non sono caduti? dov'è la pressione psicologica? chi la esercita? a quanti bar sono gonfiate le bocce delle ragazze ombrellino?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa matteo brivio ma qualcuno è scivolato durante una qualifica/prova ed ha detto che "non sono sufficienti due gomme per fare 32 giri ed il tempo"...

e gli altri come hanno fatto ad arrivare alla fine? le loro gomme erano finite o no? perché non sono caduti? dov'è la pressione psicologica? chi la esercita? a quanti bar sono gonfiate le bocce delle ragazze ombrellino?:lol:

son scivolati anche altri non solo lui come al solito si parla sol odi Rossi e le cose che dice

Link al commento
Condividi su altri Social

sono col monogomma al 100% che facciano una moto migliore e che stoner impari a fare i sorpassi.

autogol al 100% Sarge.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

il bigomma serviva a mettere fuorigioco gli altri (che avevano tutti michelin guardacaso)....il resto sono balle, le gomme sono uguali per tutti.

CHE SI RITIRINO SE NON CREDONO NEL CAMPIONATO INVECE CHE METTERE GIU' 5 MOTO....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo...

E' una partita persa.

Rossi ha torto sempre e comunque. Che vinca o che perda.

E se vince, comunque non è merito suo.

A proposito..... sapevate che un "complottista" è riuscito a convincere Neil Armstrong che non c'è mai stato nessun sbarco sulla luna??? :lol::lol::lol:

Modificato da sarge
evita...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io sinceramente no, perché, e lo ripeto, qualcuno dovrebbe infilare il microfono nel casco di qualcuno e chiedere "ma sei tu che non vai o è la moto che non va?", perché con o senza monogomma, le posizioni di molti, possiamo quasi dire tutti, sono sempre le stesse

edwards molla dopo tre giri

hayden è sempre in mezzo

capirossi è sempre nel bilico di non sapere cosa far fare da grande alla suzuki

pedrosa parte sempre a bomba

i team privati sono sempre li

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che se prendi piloti che lo scorso anno avevano tutti Michelin e quest'anno tutti Bridgestone le differenze restino inalterate. Il confronto va fatto tra piloti con gomme diverse. Nel 2007 e nel 2008 nella seconda parte di stagione le Michelin sono crollate' date=' i risultati parlano.[/quote']

come può essere che, con gomme diverse, sei sempre nella stessa posizione..se sono tutte uguali e quello dura venti giri e tu ne duri tre, come sempre, un problema da qualche parte deve essere..è lui che non va o è la moto?:lol:

Come detto per me l'elettronica va ridotta. Sul fatto che le gomme non siano tutte uguali... non so che dire onestamente. Se si cerca il complotto internazionale per spiegare le prestazioni di un pilota che ha vinto 103 gare e 8 titoli e allo stesso tempo si esalta gente che ha vinto 1-2 titoli... a sto punto si può anche pensare che Rossi sia un alieno oppure sia stato modificato geneticamente.

non parlo di complotto, ma di accordi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.