Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di San Marino 2009: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

First off all:smettila di editare,se no lo dico a Rick e ti faccio disabilitare il pulsante:lol::lol::lol::lol:

una casa piccola come la ducati,se vuole vincere contro i colossi giappani o punta sulla differenziazione o sta dietro.punto.

vedasi l'andamento di quest anno...senza stoner la moto non riesce ad arrivare al podio e quando ci arriva,ci pensa deAngelis:lol::lol:

Mi pare lapalissiano che come accaduto con michelin,lo scenario si stia ripetendo...chi credi segua bridgestone adesso?una casa che se va bene ti piazza 5000 gomme,o una che ti fa l'ordine da 100000?o due che insieme ne fanno 200000?(e mi sono tenuto basso,è solo per dare un'idea)

Balle il cazzo,mister....girano i furgoni in sbk,girano i furgoni in 250,girano i furgoni ni campionati minori e ti pare che in motogp non girino?Non hanno mai smesso,solo che non sono piu gialli e blu e l'autista non dice oui:lol::lol::lol:...

Bridgestone non ha piu' bisogno del feedback pubblicitario di ducati....ora le battlax sono state sdoganate per il primo equipaggiamento;)

E a prescindere da questo ai tempi di michelin era solo frutto del manico se doohan o il sommo facevano il record a gomme finite?E sia ci voglio credere,ma ti riesce su una pista,non su tutte:lol:

Non credo e lo ribadisco al monogomma come parametro di livellamento delle prestazioni...La differenza adesso è che c'è piu' gente che la sa sfruttare,solo perchè manca la scelta...peschi quella buona e sei davanti...peschi quella sbagliata,ti prendi i due secondi al giro...(se peschi,se non te la pittano col colore sbagliato:lol:)...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vorrei terminare questo lungo off-topic,dove mi pare di essere stato frainteso...il monogomma non vedo dove abbia rimescolato le carte,se non a favore di qualcuno....che c'è di male se ducati accollandosi il rischio(ricordate la caduta di tamada di due anni fa)abbia cercato e sviluppato un vantaggio tecnico?:roll:

No tutti uguali...ho già spiegato perchè poi nei fatti l'uguaglianza non esista,senza puntare il dito in direzione di tavullia,cosa invece prontamente raccolta e distorta dai sui tifosi...perchè?:roll:

Perchè tirare in ballo ancora sti cazzi di titoli?:roll:

E vi scoccia anche che uno vi faccia notare,che di quei titoli,qualcuno è arrivato con un pò di fortuna e qualche aiuto,lecito si intende,perchè funziona cosi da sempre?:roll::roll:

Ma quale gomblotto,ma quale alieno...ma per favore,ritornate sul pianeta terra,quando finite di cantare l'osanna:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge.....è OVVIO che Ducati ha puntato su BS *e voleva mantere il vantaggio, ma ci stà..per carità.

Però il Circo deve rimanere una disfida di piloti il più possibile IMHO....e il monogomma è funzionale a questo....

*cmq tu non c'eri al Correntaio 2006 quando presenti Suppo, Capirossi e Checa gli stati maggiori del tifo ducatista (quelli con la tessera, quelli che fan la coreografia)

"perchè usate le gomme dei giapponesi che non daranno MAI le gomme vincenti alla Ducati in quanto giapponesi?" (poi non capisco l'abbinamento...non sono mica le Olimpiadi/Mondiali di Calcio...:lol:)

sono diventati viola tutti e tre....;)

Tanto per dire i COGLIONI che girano e non sono tutti vestiti di giallo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

come può essere che, con gomme diverse, sei sempre nella stessa posizione..se sono tutte uguali e quello dura venti giri e tu ne duri tre, come sempre, un problema da qualche parte deve essere..è lui che non va o è la moto?:lol:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che il brocco resta tale' date=' con qualsiasi gomma. I limiti del pilota e della moto restano, la differenza è che almeno 5 decimi di differenza di passo non siano dovuti esclusivamente a pneumatici diversi. Se un pilota finisce la gomma mentre gli altri no, significa che un suo problema.[/quote']

e qui ci sta..difatti si sta dicendo che c'è gente che è oltre la frutta..

Io faccio fatica a comprendere il ragionamento secondo cui il fatto che le gomme siano uguali per tutti sia un vantaggio per qualcuno. Mi sembra una cosa paradossale. Forse sono io che ragiono male' date=' ma per me gomme uguali per tutti implica semmai che nessuno sia avvantaggiato rispetto ad altri.[/quote']

per questo stiamo discutendo..si dice che NON siano così uguali per tutti:lol:

sinceramente ho visto dal vivo diverse volte le corse con monogomma, nei campionati minori..e le gomme erano identiche come intaglio come tutto..identiche..ad un tot di giri, tutti erano nelle medesime condizioni, giro più, giro meno..

qui siamo ancora che a 17 giri c'è qualcuno che le ha finite e l'altro arriva a 22..o che a uno servono tre giri per farle scaldare e l'altro stacca subito alla prima curva..

feeling, guida, moto assetto..tutto quello che si vuole..però è improponibile che ci siano ancora discrepanze tali..ad un tot di giri, tutti dovrebbero avere il calo fisiologico delle gomme..invece siamo ancora che a quattro minuti dalla fine, c'è giro record, staccata super, tenuta bostik..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarge.....è OVVIO che Ducati ha puntato su BS *e voleva mantere il vantaggio, ma ci stà..per carità.

Però il Circo deve rimanere una disfida di piloti il più possibile IMHO....e il monogomma è funzionale a questo....

*cmq tu non c'eri al Correntaio 2006 quando presenti Suppo, Capirossi e Checa gli stati maggiori del tifo ducatista (quelli con la tessera, quelli che fan la coreografia)

"perchè usate le gomme dei giapponesi che non daranno MAI le gomme vincenti alla Ducati in quanto giapponesi?" (poi non capisco l'abbinamento...non sono mica le Olimpiadi/Mondiali di Calcio...:lol:)

sono diventati viola tutti e tre....;)

Tanto per dire i COGLIONI che girano e non sono tutti vestiti di giallo.....

Come no?controlla la foto...chi è che ti faceva le corna?:lol::lol::lol:Controlla pure...l'anello ce l'abbiamo solo io e magnum P.I.8-):lol:

Come ti ho già spiegato...dal giappone sono arrivate si le gomme...era una scommessa,cosa restava da fare?il forcellone in metalluro?:lol::lol:

...cut....

Io faccio fatica a comprendere il ragionamento secondo cui il fatto che le gomme siano uguali per tutti sia un vantaggio per qualcuno. Mi sembra una cosa paradossale. Forse sono io che ragiono male' date=' ma per me gomme uguali per tutti implica semmai che nessuno sia avvantaggiato rispetto ad altri.[/quote']

Lo riscrivo,in regime di monogomma per una questione di $$$$$$$$$ le gomme non saranno mai uguali,non piu' uguali di quelle se il monogomma non c'è...Senza monogomma la casa che fa sviluppo ci tiene a equipaggiare piu moto possibili...piu clienti piu $$$$$...ma se ne fanno molti di piu se la gomma è una sola e la dò a chi mi paga meglio;)....cosi generalmente la gomma è quella e ti adatti o paghi....diversamente quando il monogomma non c'era erano le case di pneumatici a pagare le squadre per equipaggiarle,ma il prestigio sportivo ripagava con %di mercato,primo equipaggiamento in gamma;)...ci poteva essere la gara dove davi il mezzo secondo,le gare dove lo prendevi...poi con le gomme contingentate,non si potevano piu fare le gomme 5 minuti prima(alla faccia della competizione)...di qui l'aperta polemica di michelin-rossi,colpevole di aver detto si ad hrc e pernacchie a yamaha....per sport:lol:?autolesionismo:lol:?soprassediamo;)....

Ora non so dove voi leggiate l'attacco al sommo,quando molto piu' semplicemente si dà una lettura diversa a certi eventi....mica solo ducati faceva i mille camuffati da 800,guidati dai box...ora magneti marelli fa l'elettronica per due terzi della griglia...non se ne parla piu' non è piu noiosa(infatti domenica,mia sorella mi ha ordinato di scendere dal divano:lol::pz)...

E invece no,se uno prova a dare una lettura diversa a certe cose,magari meno superficiale...si becca nell'ordine del troll o dell'arrampicatore di specchi....:?..a quando la bottiglia ghiacciata?:?

Rossi vince anche in triciclo?svegliati non è l'unico a farlo....:?

E ribadisco,le coppe,finiscono nell armadio a prendere polvere....possono essere centoetre o anche una sola...quindi?che facciamo lo facciamo senatore a vita?Gli lanciamo i petali di rose al suo passaggio?:roll:

Dico:stiamo scherzando,vero?:?

Il sommo,se non l'hai dimenticato ha perso due mondiali,quando ci ha dovuto mettere del suo per davvero...del resto se lui si monta le moto con una graffetta,che sarà successo nel 2006 e 2007?gli hanno dato la graffetta ossidata?Beltramo ha infilato il microfono sotto il casco,oppure girava nella corsia box,frustandosi di tanto in tanto?:lol:

Come ha risolto la cosa?

Te lo dico io:o mi date le gomme,o non corro piu'....

Vive le sport:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa ridere, non vuoi che si parli delle vittorie di Rossi ma sei il primo a dire "Non ha vinto due mondiali dove doveva metterci del suo". Che coerenza. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, quella sarebbe una battuta?

Torno a non leggere questo topic che è meglio; anche perché così mi evito l'orticaria di veder rovinato l'italiano.

Divertitevi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.