Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di San Marino 2009: Misano


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comincio a rivalutare Pedrosa invece.

Certo... se lo metti a dover lottare nel gruppo sparisce in un nanosecondo e basta una staccata ben fatta per passarlo... però non è da sottovalutare.

A differenza di Lorenzo... lui si deve sviluppare la moto da solo o quasi. E sebbene la Honda non faccia gridare al miracolo è senza dubbio un'ottima moto.

Lorenzo è sicuramente più forte nel corpo a corpo, ma lo stiamo valutando in sella ad una moto perfetta. Vedremo nei prossimi anni quando dovrà correre con moto che non stanno in pista e quando dovrà metterci del suo...

.

Mica tanto, è superufficiale e con tremila clausole a suo vantaggio, cade e si rompe spesso (non è colpa sua, non ha il fisico...ma tant'è).

In prova va forte poi IMHO gli manca "consistenza", non è solo la moto...infatti appena appena le piste sono favorevoli i clienti gli vanno vicinissimo, e non hanno una moto come la sua ma lontanamente.

Con sopra Lorenzo o Rossi e prob. anche Stoner la RC212 sarebbe moto da battere IMHO, specie oggi coi motori contingentati

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma... Dovizioso in gara, a parità di modo, non lo vede mai.

Inoltre Lorenzo è forte, ma non abbiamo assolutamente idea di come andrebbe come "caposquadra"... con il dovere anche di sviluppare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 V. Rossi Yamaha Factory Racing Team 1:34.894 12

2 D. Pedrosa Repsol Honda Team 1:35.222 12

3 A. Dovizioso Repsol Honda Team 1:35.487 12

4 C. Edwards Tech 3 Yamaha 1:35.580 10

5 N. Hayden Ducati Marlboro Team 1:35.608 12

6 J. Lorenzo Yamaha Factory Racing Team 1:35.639 12

7 R. de Puniet Honda LCR 1:35.913 12

8 T. Elias Honda Gresini 1:36.115 13

9 M. Kallio Ducati Marlboro Team 1:36.328 10

10 M. Melandri Kawasaki Racing Team 1:36.510 12

11 A. de Angelis Honda Gresini 1:36.608 11

12 C. Vermeulen Rizla Suzuki MotoGP 1:36.611 12

13 N. Canepa Pramac Racing 1:36.796 12

14 J. Toseland Tech 3 Yamaha 1:36.840 12

15 L. Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:36.858

16 A. Espargaro Pramac Racing 1:37.304 10

17 G. Talmacsi Team Scot Racing 1:37.371 12

Io un weekend in cui Rossi era primo in tutte le sessioni fin dal venerdì.... non me lo ricordo... :shock:

Ovviamente il 6° tempo di Lorenzo non significa nulla....

Speriamo in una bella gara a lieto fine :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Microfono a Valentino Rossi' date=' Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo [/size']

Valentino Rossi - Yamaha - Pole Position

"Bella pole, importante. A 10 minuti dalla fine ero nel traffico con i soliti Elias e De Angelis che cercavano la scia. Allora ho deciso di rientrare ed ha pagato la scelta del cambio gomme. È stato un gran giro. È una pole importante anche in previsione gara, siamo andati bene in tutti i turni, per la gara dovremmo essere a posto."

Dani Pedrosa - Honda - 2° tempo

"Ho provato a fare del mio meglio. A metà turno la moto non andava ed avevo dei problemi di stabilità; poi verso alla fine le cose sono migliorate e ho fatto dei passi avanti. E' importante aver migliorato."

Jorge Lorenzo - Yamaha - 3° tempo

"Ho avuto qualche difficoltà con il pneumatico morbido. Per la gara saremo tutti lì e chi sta più in forma vincerà. Aspettiamo di fare qualche miglioria nel warm up."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea Dovizioso:"Deluso dalle qualifiche ma buon passo di gara"

Partirà dalla terza fila con l'ottavo tempo Andrea Dovizioso' date=' nel GP di San Marino e della Riviera Adriatica, tredicesima tappa del motomondiale 2009. Il centauro del Team Repsol che da questa gara utilizza sospensioni Ohlins ha però un buon ritmo di gara e spera quindi in una buona partenza. A lui il microfono.

[i']"Ho un buon ritmo con gomme da gara, e abbiamo migliorato il ritmo ed ho ridotto il gap con i piloti davanti questo pomeriggio e mi fa piacere. Siamo a sei decimi con il nostro ritmo di gara e molto vicino a quello di Dani (Pedrosa, ndr), quindi sono stato contento di questo. Purtroppo non sono potuto andare abbastanza veloce con le gomme morbide, e così la mia posizione di partenza non è quella che volevo. Sono deluso di questo, perché potrebbe compromettere la gara e vuol dire devo fare una buona partenza e cercare di recuperare posizioni fin dall'inizio. Non sarà facile in quanto è difficile sorpassare alla prima curva. Penso comunque che abbiamo fatto progressi con il set-up e le potenzialità del nostro pacchetto sono buone."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicky Hayden miglior pilota Ducati

Con il settimo tempo Nicky Hayden è risultato il miglior pilota Ducati nelle qualifiche di Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini. Il pilota statunitense' date=' sul podio a Indianapolis, è felice di questa prestazione e ci tiene a ringraziare tutta la Ducati per il supporto di questo periodo che gli hanno consentito di migliorare il feeling con la Desmosedici.

[i']"Questa mattina ho trovato un ottimo e immediato feeling con la mia moto e sono riuscito a tenere un buon ritmo: ero il più veloce nel T4, ed è stata la prima volta quest’anno che mi è riuscito sull’asciutto! Speravo in un ulteriore “step” che mi permettesse di fare la miglior qualifica della stagione ma la temperatura della pista era un po’ più alta del mattino e mi dava un feeling diverso, per cui abbiamo dovuto aggiustare un po’ gli assetti della moto. In ogni caso siamo in seconda fila e dobbiamo concentraci per domani. Devo partire bene perché si fionderanno tutti in quelle due o tre curve all’inizio e ci sarà il rischio di rimanere intruppati! Mi piacerebbe sfilare via liscio e stare più avanti possibile nelle fasi iniziali. Poi bisognerà dare assolutamente il massimo per tutti i tifosi italiani, per cercare di portare la loro moto lì davanti. È fantastico sentire il loro supporto e avere qui in pista tutto il gruppo di Bologna: Claudio (Domenicali), Filippo (Preziosi), Vitto (Guareschi), Alan (Jenkins)… Mi fa piacere che siano qui e sarebbe davvero bello poter festeggiare insieme un altro bel risultato."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Capirossi decimo in griglia

Scatterà dalla decima posizione Loris Capirossi domani a Misano Adriatico. Il pilota della Suzuki ha trovato un pò di difficoltà nella scelta del miglior assetto per la propria moto' date=' ma nel finale è riuscito a trovare un buon compromesso e anche un ritmo gara che lo rende fiducioso nonostante la non esaltante posizione in griglia di partenza: a lui la parola.

[i']"Abbiamo fatto un altro passo in avanti oggi nel set-up della moto, anche se effettuando prove comparative con due impostazioni non siamo ancora sicuri di quale sia effettivamente la migliore: stasera verificheremo i dati e decideremo. I primi giri delle qualifiche sono stati abbastanza buoni, poi abbiamo faticato un po' riuscendo a migliorarci solo alla fine. Non sono felice del 10° tempo, penso che abbiamo un potenziale migliore. Domani dovremo fare un buon warm-up e trovare un buon feeling per iniziare la gara nel migliore dei modi."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex De Angelis fiducioso per la gara

Nel suo GP di casa a Misano Adriatico Alex De Angelis partirà dalla settima posizione nello schieramento di partenza. Dalla terza fila il pilota sammarinese proverà a centrare subito un buon avvio per poter lottare con i primi' date=' molto fiducioso e soddisfatto del passo mostrato nei turni di prove di questi due giorni.

[i']"Ho incominciato decisamente bene la sessione di oggi pomeriggio con un buon ritmo utilizzando le gomme da gara però con le gomme più morbide non sono riuscito a migliorarmi e sono alquanto dispiaciuto perchè se avessi guadagnato un solo decimo adesso sarei in seconda fila. In ogni caso è estremamente importante che la nostra configurazione gara sia ottima, sono in ottima forma e se riesco a fare una buona partenza credo che riusciremo a fare un’altra bella gara. Ho molti fans che mi daranno la carica io sono di San Marino e vorrei regalare loro una mia bella prestazione su questo circuito."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo sentivo iannone kamikaze...si vedeva negli ultimi giri

La testata dopo la caduta era sicuramente evitabile...non si fa così

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.