Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, cilindrata bassa, cavalli alti.. Avete idee?


2hot2stop

Domanda

Ciao a tutti,

entro un mese devo scegliere e acquistare la mia prossima auto (e sarà una usata) perchè del nuovo, per il mio budget, c'è poco che mi piace..

Il mio budget iniziamo col dire che è sui 10.000 (posso arrivare anche a 12.500 se è un occasione..)..

Le caratteristiche principali che cerco sono:

_ Deve avere una cilindrata bassa (preferisco 1400 o inferiore, al massimo 1600..)

_ Deve avere un bel pò di cavalli (per dire dai 130 in su..)

_ Anno di immatricolazione maggiore del 2000

_ KM massimo 120.000

_ Non deve essere ne un fuoristrada, ne suv, ne station wagon ne tantomento una bi-posto..

Voglio precisare che la cilindrata bassa è perchè devo anche fare i conti con l'assicurazione che è tosta :(((... Mentre per il bollo posso "esagerare" un pò..

Finora ho trovato poche auto con queste caratteristiche.. Quella più allettante è riferita ai vari motori t-jet by fiat (1400cc 120 / 150 cv) però ho un pò di dubbi perchè:

Fiat Grande Punto t-jet 120cv (costa poco, ha le caratteristiche che cerco.. ma dentro è veramente orrenda secondo me..)

Fiat Bravo t-jet 150cv (è perfetta, se non fosse che usata non si trova sotto i 14000€...)

Poi c'è l'alfa mito con lo stesso motore 1.4 e tanti cavalli ma usata sotto i 16k non esiste..

Personalmente non ho trovato altri motori "piccoli" con la stessa cavalleria e al livello dei t-jet fiat, ma dato che non sono espertissimo dei listini, chiedo a voi che siete sicuramente più informati di me

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dipende dal peso.

Sulla GPunto che è cicciotta il turbo è una manna.

Sulla Pandina che è leggero anche l'aspirato va benone:D

Non partire subito con queste "fissazioni"....sennò a 30 anni giri col MB suv....:D

Non è che sono fissato è che ho visto cosa mi è successo quando ho fatto lo scooter a 16 anni.. Tutto elettrizzato perchè non dovevo farmi per forza un 50cc (come gli altri miei coetanei, dato che ho fatto la patente A1) ho seguito i consigli di chi mi diceva di farmi uno scooter piccolo e con pochi cv, per imparare... Non l'avessi mai fatto, non c'è scooter peggiore di uno Scarabeo 100cc 4T !! Un sasso, e considerato che ogni tanto partivamo in 6 o 7 per andare a pesca di mattina con gli scooter mi sono accorto che ho fatto la scelta più stupida della mia vita :)

Tutto cambiò quando diedi indietro lo scarabocchio per un bellissimo Honda PS 125cc 4t.. Tutt'altra storia :-P

Quindi voglio evitare, sinceramente, di ripetere la stessa storia con un auto.. Sò bene che è preferibile iniziare con qualcosa di docile e maneggevole, ma conoscendomi preferirei affrontare una spesa più grande iniziale, che due in poco tempo 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Queste sono le prestazioni delle due auto proposte (Panda e C2)

Quattroruote

E chiunque qua dentro ti può confermare che sono già un bel viaggiare (cacchio...le avessi avute io a 18 sarei stato in ginocchio sui ceci, ed ero già stato fortunatissimo), senza per questo arrivare mettere in troppa difficoltà un neopatentato, per via della troppa potenza e del peso. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Queste sono le prestazioni delle due auto proposte (Panda e C2)

Quattroruote

E chiunque qua dentro ti può confermare che sono già un bel viaggiare (cacchio...le avessi avute io a 18 sarei stato in ginocchio sui ceci, ed ero già stato fortunatissimo), senza per questo arrivare mettere in troppa difficoltà un neopatentato, per via della troppa potenza e del peso. ;)

Bhe, comunque non è che se mi faccio una tt 225cv sono così fortunato rispetto a una panda 100hp.. Il prezzo di acquisto tralaltro è più basso per una tt (ne ho vista una del 2001 perfetta, 80.000km, 225cv, trazione integrale a 8500€ a 50km da casa mia..) mentre per le panda 100hp usate bisogna salire..

E poi se fossi un "fortunato" possessore di una tt, renderei "fortunato" anche l'assicuratore, l'erario per il bollo e soprattutto il benzinaio quindi tutto ha i suoi lati positivi e negativi..

Tornando alle piccoline, ora do un occhiata alla pagina che mi hai linkato, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo nessuno ti obbliga a comprare un'auto che non vuoi, capirai, qui siamo tutti capricciosissimi, quindi!

Io semplicemente TT te la sconsiglio non tanto per il prezzo dell'assicurazione e bollo, ma propio perché é un'auto impegnativa se la devi usare tutti i giorni.

Forse non mi capirai, ma alla fine la prima auto (intesa come auto principale), dev'essere comoda e prestante, non solo la seconda. La TT é un'auto da fine settimana per me, se dovessi farti 100km di tragetto al giorno te ne pentiresti in men che non si dica, é scomoda!

Le altre sono buoni compromessi, se no fatti una bella prova della TT, ma che duri un bel po' e vedrai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo nessuno ti obbliga a comprare un'auto che non vuoi, capirai, qui siamo tutti capricciosissimi, quindi!

Io semplicemente TT te la sconsiglio non tanto per il prezzo dell'assicurazione e bollo, ma propio perché é un'auto impegnativa se la devi usare tutti i giorni.

Forse non mi capirai, ma alla fine la prima auto (intesa come auto principale), dev'essere comoda e prestante, non solo la seconda. La TT é un'auto da fine settimana per me, se dovessi farti 100km di tragetto al giorno te ne pentiresti in men che non si dica, é scomoda!

Le altre sono buoni compromessi, se no fatti una bella prova della TT, ma che duri un bel po' e vedrai.

Su un sito italiano (una specie di club delle TT) ho letto spesso che la tt è veramente comodissima per i posti anteriori, dove sedile e volante sono completamente regolabili e essendo coupe "praticamente" biposto.. è comodissima per chi sta davanti.. tutto cambia per i posti dietro dove ho letto che chi è alto più di 1.60 sbatte con la testa e sopratutto non entrano le gambe...

Comunque la discussione era sulle cilindrate piccole con tanti cv, torniamo in argomento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come tutti i 2+2 che si rispettino ;)

Tanto per i viaggi in 4 in caso c'è la macchina della mia donna 8-) E con una TT ci si fanno i viaggi con due figli dietro o semplicemente abbatti i sedili e hai una station wagon coupè :D (mi pare senza sedili sta sui 600litri)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quando parlavo di comoditá, non mi riferivo al posto guida o passeggero ne agli spazi in generale, mi riferivo a quant'é impegnativo guidare quell'auto, comunque hai ragione, siamo OT.

Più che "faticosa" (oggigiorno esiste auto faticosa da guidare?;)) è che come tutte le sportive è un'auto delicata.

E' un'auto molto reattiva, e quindi perdona poco. E va guidata tenendo SEMPRE il cervello acceso e dandole del lei.

Perchè viste anche le prestazioni, ficcarsi in guai grossi è semplice....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.