Vai al contenuto

La FIFA contro mercato scorretto!


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Mano pesante della Fifa col Chelsea

Blues fuori dal mercato fino al 2011

Brutta tegola per il Chelsea di Ancelotti. La Camera di risoluzione delle controversie della Fifa ha deciso di negare ai londinesi la possibilità di operare sul mercato nelle prossime due sessioni. La sanzione arriva dopo che la Fifa ha esaminato il ricorso presentato dal Lens nei confronti dei Blues e del calciatore Kakuta' date=' per il quale il club francese chiedeva un risarcimento per rottura del contratto. Il Chelsea, però, ha già fatto ricorso.

I Blues, inoltre, dovranno pagare al Lens 130 mila euro per la formazione di Kakuta. Se i tifosi del Chelsea vivono ore agitate, quelli del Milan, invece, possono sorridere. Se la sanzione venisse confermata, infatti, i Blues dovrebbero dire addio, almeno fino al 2011 a Pato a lungo rincorso durante tutta la scorsa estate. L'immobilismo forzato dei londinesi, però, potrebbe aprire nuovi scenari anche a livello europeo spostando equilibri ormai consolidati da diversi anni.

[b']IL CHELSEA PRESENTA RICORSO

"Il Chelsea presenterà il più valido appello possibile in seguito alla decisione della Camera di risoluzione delle controversie della Fifa su Gael Kakuta". Con una nota pubblicata sul proprio sito, i Blues annunciano ricorso contro la sanzione inflitta dall'organo della Federazione internazionale che ha riconosciuto il club colpevole di aver indotto il 18enne francese a rompere il contratto con il Lens. Per il Chelsea è scattato il divieto di tesserare nuovi giocatori per le prossime due sessioni di mercato, cioè fino al 2011, oltre a una multa di 130 mila euro. "Sono sanzioni senza precedenti a questo livello e assolutamente sproporzionate alle accuse - tuona il club londinese -. Non faremo ulteriori commenti fino a quando non riceveremo le motivazioni scritte".

3 settembre 2009

da www.sportmediaset.it

Sinceramente trovo che sia giustissimo mettere un argine a certe pratiche, da parte sempre di clubs economicamente potenti che, pur potendo permettersi di pagare"il giusto", cercano in ogni modo di strozzare le società meno ricche, che spesso basano i propri bilanci e la propria sopravvivenza proprio sul settore giovanile.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Anche lo United a rischio sanzione

Sotto accusa l'acquisto di Pogba

Dopo il Chelsea adesso rischia anche il Manchester United. I diavoli rossi' date=' infatti, rischiano di subire una sanzione molto simile a quella che la Camera di risoluzione delle controversie della Fifa ha comminato ai blues. Secondo quanto riportato dal "Times", infatti, il Le Havre avrebbe accusato il club di Ferguson di aver costretto il giovane centrocampista francese Paul Pogba ad annullare il contratto per raggiungere il Manchester.

4 settembre 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Se accerteranno, come per il Chelsea, irregolarità...benissimo, fuori due!

Ora però mi sorge un interrogativo: verso la politica di mercato del Real Madrid, che giudicare aggressiva mi pare un eufemismo, pensano di fare qualcosa?

Ok che se hai soldi e li spendi son fatti tuoi, ma appunto se li hai però, non se te li fai prestare in banca, quando poi le banche non li prestano ad aziende e famiglie per tirare avanti, spesso pure con piani di ammortamento molto più tangibili e concreti di quelli con cui pare abbiano prestato soldi alle Merengues! Bah! :|:?:roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

ma il mitico costantino i soldi oltre che con i mattoni dicono li faccia anche con il traffico d'armi, per cui ci penserei due volte prima di sgridarlo :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
A rischio il mercato dei Citizens

La Fifa conferma l'inchiesta

Dopo il blocco del mercato imposto al Chelsea e minacciato al Manchester United ora a tremare è il Manchester City. Dopo la denuncia del Rennes la Fifa ha infatti confermato di aver aperto un'indagine sul tesseramento di Jeremy Helan da parte dei Citizens. Una situazione simile a quella che ha provocato la sanzione nei confronti dei Blues. Il Rennes ha accusato gli inglesi di aver spinto il giocatore a rompere l'accordo con la società francese.

Helan si era trasferito in Inghilterra lo scorso febbraio ed era già finito nel mirino della giustizia sportiva. Il giocatore aveva infatti subito' date=' e scontato, la squalifica di un mese a livello internazionale per non aver rispettato il contratto stipulato con la società bretone. Il Manchester City, attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del club, respinge le accuse: "[i']Siamo certi di aver agito regolarmente e di non aver indotto in nessun modo Jeremy Helan a rompere il contratto. La disputa tra il giocatore e il Rennes - ha precisato il club inglese - è preesistente all'interesse del Manchester City".

8 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

finalmente hanno incominciato a prendere provvedimenti contro questo furto di giovani talenti in tutto in mondo e sono contento sopratutto per il man city che a gennaio ha letteralmente scippato al napoli una promettentissima prima punta

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
Mercato: Fiorentina contro Ferguson

Via Fornasier' date=' contattata la Fifa[/size']

Anche la Fiorentina scende sul "campo di battaglia" aperto da alcuni club europei contro le big inglesi sul tema del mercato dei giovani calciatori. Un portavoce della Fifa ha confermato all' "Equipe" che il club viola ha contattato la federazione mondiale chiedendo di adottare misure contro il Manchester United, che ha prelevato dalla società toscana il giovane Michele Fornasier, classe 1993, tesserato lo scorso agosto dai Red Devils.

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, la Fiorentina aveva immediatamente protestato per il "ratto" della giovane promessa e aveva annunciato il ricorso agli organi federali. La guerra internazionale sul baby-mercato scatenata dal Lens e che ha portato all'inibizione del Chelsea da operazioni di compravendita di giocatori fino al 2011 ha offerto l'assist perfetto alla società dei Della Valle per fare valere le proprie ragioni: "Possiamo confermare che siamo stati contattati dalla Fiorentina in merito al trasferimento di Fornasier", ha fatto sapere la Fifa specificando altresì che "al momento non è stata aperta alcuna inchiesta perché siamo in attesa della documentazione completa".

9 settembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • 4 settimane fa...
Inviato
Manchester Utd Altra vittoria: dopo Fornasier ok Fifa anche per Pogba

Dopo l'ok della Fifa per il tesseramento dell'ex fiorentina Fornasier' date=' è arrivata un'altra vittoria in casa Manchester Utd. Il club inglese ha infatti annunciato sul proprio sito ufficiale il via libera del governo del calcio mondiale per il tesseramento di un altro giovane oggetto di polemiche: Paul Pogba, 16enne sbarcato ai red devils in estate dal Le Havre. Il club francese si era appellato alla Fifa per irregolarità nel trasferimento del giocatore in Inghilterra sostenendo che Pogba era vincolato da contratto. "Il Manchester Utd è lieto di confermare che la FA è stata autorizzata dalla Fifa a resistrare Paul Pogba come giocatore dello United con effetto immediato" - il comunicato dei red devils.

08 ottobre 2009

[/quote']

da www.calciomercato.com

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • 3 mesi fa...
Inviato
Chelsea' date=' via la sospensione: Ancelotti può tornare sul mercato[/b']

Il Chelsea non è colpevole. Lo ha deciso la Corte Arbitrale dello Sport (CAS), che ha ratificato l'accordo raggiunto tra Chelsea, Racing Club di Lens e il giocatore francese Gaël Kakuta; accordo che, di fatto, mette la parola fine all'arbitrato nato tra le parti e che coinvolgeva anche la FIFA.

Il CAS ha notato che, nell'accordo, i due clubs e il giocatore hanno riconosciuto come il contratto tra lo stesso atleta e il Lens non fosse valido. E dunque il calciatore non avrebbe potuto farlo terminare prima (e senza giusta causa) e il Chelsea non avrebbe potuto a sua volta forzare il ragazzo verso la rescissione. In conseguenza di ciò, la sanzione imposta al Chelsea e al giocatore dalla Camera di Risoluzione delle controversie della FIFA è stata rimossa.

Il 25 settembre 2009, la Camera di Risoluzione delle Controversie della FIFA aveva imposto, al giocatore, una sospensione di quattro mesi e al Chelsea il non poter ingaggiare nuovi giocatori per due sessioni di mercato consecutive.

04 febbraio 2010

da www.calciomercato.com

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.