Vai al contenuto
  • 0

Golf DSG o A4 manuale


PANDA

Domanda

Ho provato un pò di balenottere e ho deciso di abbandonare l'idea

VAdo verso una tedesca e sono indeciso tra quanto nel titolo

per il budget che voglio impiegare questa è la scelta. Secondo voi tornare al manuale è un passo indietro?

Premetto che percorro 25 K Km anno e se andiamo a tempo è 50% in autostrada e 50% in città

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla Panda non condivido. Gli interni sono (imho) i più riusciti della sua categoria. Il mobilozzo centrale con il cambio là è comodissimo, e la leva corta migliora leggermente il pessimo feeling del cambio, evitandoci leve eccessivamente lunghe, come quelle di buona parte della concorrenza.

Lo sterzo è pessimo, ma sulla mia, essendo Cross, me ne ero fatto una ragione ancor prima di provarla.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domani tre settimane di GOLF 1.6 TDI DSG Highline

Che dire un altro pianeta...

--- super cut---

non per creare polemiche, ma scusa, passi da una macchina che costa due volte e mezzo una panda.. come avrebbe dovuto essere? uguale? :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non per creare polemiche, ma scusa, passi da una macchina che costa due volte e mezzo una panda.. come avrebbe dovuto essere? uguale? :pen:

Alcuni chiarimenti!

Quando dico un altro pianeta mi riferisco alle auto che ho testato per l'acquisto ovvero 159 (sia nuove che seminuove tutte manuali), A4 manuale, passat ecofuel manuale (purtroppo non sono riuscito a testare una EcoDSG) tutte più o meno a parità di investimento. Ecco rispetto a queste la mia TDI DSG Highline mi ha dato la sensazione di una guida di un altro pianeta. Ciò è dovuto al cambio automatico e alla compattezza della carrozzeria ovviamente, rispetto alle alfa anche gli interni con un grado di finizione superiore fanno la differenza.

Riguardo la passat ho avuto la sensazione che Golf abbia uno sterzo più convincente

Persino l'A4 (120-140 cv) mi è sembrata un barcone al confronto. Probabilmente una automatica mi avrebbe dato sensazioni diverse.

Anche la grande delusione della Panda non è data dal confronto con la GOLF.

E il confronto con la cinquecento di famiglia che al confronto era più parca, molto meno rigida, con una guida più precisa e scattante.

E qui che nasce la delusione Panda.

Il mobilozzo poi fa la sua parte costringendo ad una posizione innaturale per uno come me che è solo poco più alto della media, per non dire dello sterzo PESSIMO e della seduta di guida inutilmente alta con il sedile regoloabile solo parzialmente regolabile

Al solo ricordo di questa vettura sento le cervicali soffrire terribilmente

ADDIo senza rimpianto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la golf è un'ottima macchina e il dsg è uno speldindo cambio, ma le altre tre che hai menzionato son mezzo metro più lunghe e qualche quintalozzo più pesanti, mi pare logico che siano meno agili. Mi stupirei del contralio

la 5oo è nuova o vecchia?

perche è se nuova lo sterzo è praticamente lo stesso, se è vecchia abbiamo opinioni sulla guida completamente diverse...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la guida della panda è più che precisa per il tipo di auto, altrochè. Buon telaio e unito al fatto che non molleggia, pur con con la 1.2 nelle curve riesci a capire perchè l'hp 100, senza sostanziali stravolgimenti ti fa divertire come pochissime in quella fascia di prezzo.

Non ha subito la castrazione, rimanendo relativamente secca e non molleggiante a differenza di quasi tutte le odierne, vedi il passaggio da Y vs Ypsilon

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la golf è un'ottima macchina e il dsg è uno speldindo cambio, ma le altre tre che hai menzionato son mezzo metro più lunghe e qualche quintalozzo più pesanti, mi pare logico che siano meno agili. Mi stupirei del contralio

la 5oo è nuova o vecchia?

perche è se nuova lo sterzo è praticamente lo stesso, se è vecchia abbiamo opinioni sulla guida completamente diverse...

Esatta,emte infatti ho già precisato che questo era un confronto per classi di prezzo. Ovvero spendendo più o meno (ma più meno che più) lo stesso la golf DSG regala una qualità della guida che fa impallidire vetture ben più blasonate e persino il gap di potenza viene annullato. Guida fluida vellutata smooth direi... la cosa che gratifica di più è il senso di trazione continua che regala il DSG 7 marce.

Riguardo cinquecento, si è una '95.

confermo pure che sul misto era molto gratificante. solo in autostrada aveva praticamente lo stesso difetto della panda, ovvero feeling incerto e richiesta di continue correzzioni.

Ribadisco il concetto del sedile di guida. Apparentemente regolabile in altezza. In realtà l'unica cosa che si poteva regolare eral la parte posteriore della seduta

per cui provando ad abbassare si rimaneva infossati, sollevando tutto il piano diventava comodoma per guardare attraverso il parabrezza bisognava chinare il capo altrimenti si guardava il tetto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok tutto ma... Proprio una 600 per la mamma?

Non esattamente l'auto più sicura del pianeta.

Grazie Jack.

certamente no. purtroppo per quelle dimensioni non c'è nulla altro sul mercato. bisognerebbe andare sui quadricicli a quel punto

La mamma non si avvicina comunque neanche lontanamente alle velocità da test euroncap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema non è (solo) tua madre, ma anche gli altri.

Una smart credo sia meglio.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rispetto alla 600 concordo pienamente (magari col cambio automatico)

le dimensioni sono equiparabili, ma tutt'altra auto.

ma i dindini??? ce la facciamo?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.